belle le trazioni alla sbarra
mi piace quando ti stendi alle 8 ti fermi e riprendi
troppo forte perkè si vede che sei stanco ed arrivi nonostante ciò a 12
complimenti
belle le trazioni alla sbarra
mi piace quando ti stendi alle 8 ti fermi e riprendi
troppo forte perkè si vede che sei stanco ed arrivi nonostante ciò a 12
complimenti
che distensioni???Sono estensioni!!Con ampio buffer...in sostanza quelli che magari chiami tricipiti con un manubrio per mano.
Le trazioni orizzontali sono un esercizio dove ti poni in orizzontali, piedi su un rialzo di 20-30cm, e ti avvicini con il petto al bilanciere che sta nel rack o nella rastrelliera sopra di te...sono un ottimo esercizio.
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
minkia, -.- french press manubrio dietro la testa intendi? cazz cosa ne so io le chiamo cosi eheh però avevi scritto panca... io li consocevo in piedi nn zo
Ultima modifica di 123456789; 03-08-2007 alle 02:40 PM
non ho capito cosa sono quelle estensioni di cui parli tu e 987654321
non sono quelle dietro la nuca vero?altrimenti non capirei la panca a 30°
no, allora vi spiego meglio i due esercizi:
estensioni con manubri (uno per mano) su panca a 30°:
http://asp.elitefts.com/qa/default.a...=14289&tid=106
Trazioni orizzontali:
eh eh, credi siano così semplici?Io oggi le ho fatte senza piedi poggiati, chiudendo a contatto con il petto. Ho fatto tra 10 e 6 rip per diverse prese. Il bilanciere di solito è 15/20 cm sopra l'altezza dei rialzi
ahah si credevo, sono andato giu spavaldo, pensando siano cagate, ma erano abb difficili... ma non sapevo la posizione da mettere il bil... tra le altre cose eheh
belli quegli esercizi dei tricipiti
mi sa che lavorano molto bene isolandosi
devo provarli
Provali Ettore, sono molto buoni. Simmons consiglia un lavoro del genere in giornata DE (Dynamic Effort) di panca, con schema 6x10 o 7x8, in sostanza con 60rip. Puoi variare da inclinato, declinato, a terra, piano. le puoi alternare alle tate Press, sempre su piana o inclinata.
Sabato 04 Agosto 2007
Stacco Sumo r.i. 2'
warm up
5x90kg, calze e doppia prona
2x5x110kg
2x4x125kg, slippers
2x3x135kg, cinta (lenta), slippers e presa mista alternata
Pressa a 45° r.i. 2'
6x180kg
8x160kg
10x140kg
12x120kg
GHR r.i. 1'30"
2x8 da solo
1x6+1+1
Calf Pressa 45°
3x15x130kg
Spinte ad un braccio sopra la testa (in appoggio) r.i. 1'
6x5x20kg
Face Pull con #3 Blue Band r.i. 30"
3 set
Addome: HSLHR 3 set
Stretching specifico 10'
Commenti:
Dopo essere stato dal fisio, avere visionato insieme i video e stilato anche numerose sensate considerazioni ho ripreso lo stacco sumo, con uno stance un poco più largo ed una nuova postura della schiena, sia nel tratto lombare che cervicale. Proprio in quest'ultimo devo cercare di evitare l'iperestensione cervicale cercando di rinforzare in modo massivo il trapezio. Dunque inserirò del lavoro pesante per esso, come già una volta facevo.
Mi sono sentito bene, e anche i pesi non erano malaccio. Considerato il tempo che sono stato senza staccare va bene. Sento bene i piedi, sento poco di femorali, ma per il momento va bene così, è la strada giusta. 135kg sono stati impegnativi nella tripla, ma non troppo. Non voglio al momento superare 140-145kg nel completo, perchè è intorno a questi pesi che devo diventare veloce e tecnico come io esigo.
Dividerò l'allenamento per lo stacco tra lavoro per il lockout e la catena retta posteriore e quello più tecnico, prediligendo fino a settembre solo il sumo. Secondo il mio fisio il tradizionale io non dovrei toccarlo...ma decidiamo poi bene insieme all'inizio di settembre. Per ora, si tratta di lavorare e recuperare.
Lo schema che adotto al sabato è un simil-Sheiko, semplice e che si adatta bene a modifiche soggettive, volendo si possono fare anche due doppie in chiusura, quando me la sento. Il lavoro che segue è stato di massa per i quadricipiti, che stanno rispondendo bene a quanto pare. La pressa l'ho fatta in tutta sicurezza fino al fine corsa, con buone sensazioni, il GHR per la prima volta mi vede fare rip. complete senza aiuto e ben otto rip. in 2 set da solo. Il resto tutto bene.
Abbiamo pensato di reinserire lo squat al martedi, come primo esercizio, a stance medio e per ora sopra o al massimo parallelo. Saranno poi le sensazioni a dire come e se proseguire o attendere ancora un poco.
Video: http://www.youtube.com/v/baiQAABREQw
Commenti molto graditi
crono li ho provati i tricipiti che mi hai consigliato
son ottimi davvero
ho fatto un 3*8*10kg e li ho sentiti
grazie
video visto
no comment cioè nulla da dire![]()
Prego Ettore,
seguendo il log quando avete dei dubbi sugli esercizi fatemi sapere. Anche perchè dalla prossima settimana riprendo a scrivere anche su deep e dunque scriverò almeno il log, in inglese (commenti a parte che anche su deep limito sempre a due righe causa purtroppo scarsa conoscenza della lingua, aimè)
Ottimo Crono!
A mio avviso hai ripreso alla grande. Non ho nessuna critica inerente al video.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
il fatto che sia difficile con pesi non massimali non è sempre vero. Guarda, specie allo stacco...con 160 puoi perdere la schiena, e 190 fare esattamente la stessa cosa. Però 160 è una passeggiata rispetto a 180...nei 135 devo migliorare la tenuta. Niente di meglio che pin pull fatti sumo, per le mie attuali esigenze
Segnalibri