Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 85

Discussione: Stuart vs Poliquin

Predefinito

ammazza magari l'incontro ma prima me serve almeno un adsl per fare na cosa decente

No 4ca non volevo dire che ci vuole mcrobert per capire che la contrazione è importante ecc.ecc. quello bisognerebbe arrivarci da soli e presto ma sicuramente tanti ragazzi che si allenano preferiscono puntare ad aumentare il carico che ad usarne uno piu basso ma in modo ottimale ecco tutto qua insomma volevo semplicemente far notare questa piccolezza...

CAP concordo con 4ca non ti fare troppi problemi anche perche è trooooppo presto per farseli con la tecnica di qua e l'altra di la non ti servono a niente almeno finche sei agli inizi.
    Prendi giusto i concetti piu importanti: recupero,alimentazione,allenamento sensato.

Volevo prendere un libro solo cosi per curiosita ma non per sercare delle leggi da seguire o delle verita assolute .
    Per ora progredisco con l'allenamento che seguo poi vedro quando postare e farmi dare un aiutino sul forum .
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

Predefinito

Volevo prendere un libro solo cosi per curiosita ma non per sercare delle leggi da seguire o delle verita assolute .
    appunto proprio questo intendevo io....e volevo un consiglio da 4ca....

Predefinito

No 4ca non volevo dire che ci vuole mcrobert per capire che la contrazione è importante ecc.ecc. quello bisognerebbe arrivarci da soli e presto ma sicuramente tanti ragazzi che si allenano preferiscono puntare ad aumentare il carico che ad usarne uno piu basso ma in modo ottimale .
    ma dai nn s'intendea nemmeno questo, un minimo pero si dovrebbe ottenere anche da un qualsiasi istruttore, e sonon cose che si trovano anche nei giornali del settore tanto criticati dove i ragazzi si soffermano a leggere sopratutto gl'articoli sui campioni forse attirati dalle fotografie, articoli e riviste tanto criticate, dove pero nn si ha l'accortezza di sfogliare le aggende, aggende cariche di nozioni mooolto simili a cio che viene tanto propagandato e che sembrerebbe si trovi solo nei libri di costoro che DRUG FREE ci raccontano la "verita" insoma se leggete bene anche queste riviste contengono consigli utili a chi a un fisico normodotato, parlano dell'importanza del riposo, dell'importanza della forma di esecuzine, dei gradi di pericolosita degl'esercizi, dell'applicazione nei vari sport insomma di tutto cio che riguarda le possibili e comuni applicazioni...............cose che mi sembrano essere sfuggite a parecchi ragazzi e a tutti i guru che inorridiscono alla vista dei supercampioni che li vedono sottoforma di fiala tipo incubo......insomma chi cerca trova, nn servono ne l'enciclopedia di arnold ne le deduzioni degl'altri guru, che nn mi stanchero mai di ripetere nn conowscono nemmeno coloro che criticano tanto
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

credo che una delle poche cose che ho capito è lo spirito del forum....ed è una delle cose che maggiormente mi piace...cioè che non ci sono assolute certezze ma buoni consigli da provare a seguire e ad adattare allle prorpie esigenze, al proprio fisico alle proprie aspettative,a quanto si è dipsosti a sacrificare per raggiungerle....io cerco di leggere molto sul forum...io volevo solo leggere qualcosa di utile per avere ulteiori spunti, qualcosa adatto come prima lettura sul tema...e prorpio perchè non volgio farmi eccessive paranoie ho chiesto un consiglio al mio "AMICO" (mi permetto di ritenerti tale.....) 4ca del quale ho imparato ad apprezzare l'approccio al ragionamento leggendo il forum.....
    allora 4ca dopo tutte queste belle parole per te non me lo dai un consiglio...?!?!?!

Predefinito

Originally posted by CAP
    allora 4ca dopo tutte queste belle parole per te non me lo dai un consiglio...?!?!?!
    ma mi semprava di avertelo dato no?
    ichiban

Predefinito

sul libro?!?!?!

Predefinito

Originally posted by CAP
    sul libro?!?!?!
    ma un libro nn te lo consiglero mai
    ichiban

Predefinito

ma un libro nn te lo consiglero mai
    e perchè?premesso che non cerco verità assolute ne paranoie ma solo una lettura che non sia totalmente "dannosa" non vedo qual'è il problema....

comunque rispetto la tua scelta s'intende!

Predefinito

ma ti avevo detto che leggere i vari siti o delle riviste sara allo stesso modo istruttivo, nn ti serve un libro completo
    ichiban

Predefinito

ok leggo il forum!

Predefinito

propongo di inserire questo post nella sezione top of the top vista la buona qualità della discussione ehehe!
    Have a good Workout

Predefinito

A proposito del controllo della contrazione muscolare e di mc robert,qualche tempo fa nella sua rivista(hardgainer) un lettore gli chiedeva cosa pensasse del collegamento mente muscolo negli esercizi,ad esempio nelle dist su panca cercare di concentrare lo sforzo sui pettorali.
    Sapete che ha risposto?

Questa è la ricetta per la rovina!
    nei grandi esercizi tutta la muscolatura coinvolta deve essere fortemente reclutata.
    se ti concentri su una sola area renderai probabile l'infortunio!

mi sembra che un'altra volta disse che queste son solo trovate dei dopati,o roba del genere...

ciao

Predefinito

Secondo me non si sono capiti.
    Concentrare lo sforzo sui pettorali in panca piana non è possibile,lo si puo fare nel curl per i bicipiti forse.
    Lo sforzo è chiaro che in panca lo fai con le braccia piu che altro (tricipiti e spalle direi soprattutto) ma è la traiettoria che se sbagliata scarica piu il peso sulle braccia che sul petto,comunque il petto lavora indirettamente.

Quello che voglio dire è che se fai panca con un certo carico devi averlo sotto controllo quel carico a livello di forza , devi essere tu a controllarlo non è che devi cercare di sopravvivere sotto di lui capisci? Se hai il controllo del carico (e quindi non ne stai usando uno che non ti permette una giusta tecnica) allora gli darai la traiettoria giusta, c'è gente che si esalta e dice di sollevare chissa cosa alla panca e poi vai a vedere che portano il bilancere sul collo e quando lo spingono incurvano la schiena diventano paonazzi con la vena in fronte gonfissima e in fase di discesa vengono giu a birra senza tenere la traiettoria giusta e quindi senza effetti sufficienti sul petto.

"se ti concentri su una sola area renderai probabile l'infortunio!"

E giustissimo, la concentrazione deve essere sul movimento in generale e ben controllato del carico che è lo scalpello per costruire le forme,se non sai controllare lo scalpello...
    Se ti concentri sul petto puoi perdere la concentrazione sulla coordinazione del movimento e della traiettoria penso che intendesse questo mcrobert.

xCAP

Il forum è sicuramente una gran cosa per avere consigli e discutere con persone esperte, ma se sei curioso di prendere un libro prendilo, un mese ne prendi uno , 3 mesi dopo magari un altro, sono esperienze...

Insomma se leggi un libro e poi ti convinci che il metodo che spiega è il migliore o l'unico allora sbagli, cosi se leggi il forum e ti confondi con le opinioni di uno e dell'altro allora sbagli.

Semplicemente leggi poi usa la tua testa ,prendi dei concetti poi prova su di te sempre attento a non strafare a non farti male e l'esperienza ti insegnera pian piano.
    Chiaramente se decidi di provare un qualcosa provalo per qualche mese, se lo provi 3 volte e poi dici che non funziona sbagli di nuovo,devi comunque dare tempo al fisico di reagire al nuovo stimolo.
    Prendi una via e seguila per un po segnati gli effetti avuti e poi quando non hai piu effetti cambia in modo sensato .
    Ultima modifica di weboy; 14-05-2003 alle 08:18 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

Predefinito

no Weboy non sono daccordo sul fatto del controllo muscolare di un muscolo in particolare nei multiarticolari...

è vero che ad esempio nella distensione su panca necessariamente sono petto,spalle e tricipiti ad essere coinvolti , ma con la concentrazione è possibile almeno concentrare lo sforzo sui pettorali + che sui tricipiti anche non cambiano l'esecuzione , ma pensando a tirare il peso su solo con la forza dei pettorali...pensando che il braccio esista solo fino al gomito,ed è il gomito che devi far muovere grazie ai pettorali..
    ovviamente i tricipiti verranno usati comunque,ma se si ha un ottimo controllo muscolare(ed ogni bber dovrebbe averlo!) sarà solo il petto ad uscirne distrutto.

se fai grande uso del controllo magari dovrai abbassare un bel pò il carico,ma la tensione andrà molto di + sul petto e non si disperderà tanto tra gli altri muscoli coinvolti.
    [_John^Blue_]

Predefinito

x weboy, naturale che l'esecuzione deve essere precisa, ma è fondamentale concentrarsi sul muscolo interessato,i pettorali in questo caso.
    McRobert dice che se si progredisce con i carichi è naturale che le spalle i pettorali e i tricipiti cresceranno di pari passo, senza bisogno di contrazione volontaria concentrata su un unico muscolo.scusa ma credo non vada proprio cosi!
    Quindi non solo non cita nel suo libro questo aspetto molto importante dell'allenamento che 4ca ha ribadito spesso,
    ma addirittura sostiene che non serve e che è dannoso!
    Credo che sia tutt'altro che dannoso,anche perche si devono abbassare i carichi ed anche di un bel po,e l'esecuzione è anche più precisa , naturalmente sara tutto molto piu redditizio.

ciao