Complimenti e ben tornato!
Complimenti e ben tornato!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie corvette
qst e l allenamento che ho eseguito e che tutt ora sto facendo
lunedi
strappo 3x70% 3x80% 3x90% 3x85%
slancio 3x70% 3x80% 3x90% 3x85%
front squat 3x96kg 3x106kg 3x116kg 3x126kg 5x96kg (tutte in accosciata profonda)
balzi su pedana alta piu di 80cm (cro tra gli 85-90cm)
strapo con manubrio ad un braccio 3x5x25kg(per la velocita)
mercoledi
strappo 4x3x55kg
slancio 4x3x80kg(entrambi per migliorare la tecnica e la velocita)
squat 3x120kg 3x130kg 3x140kg 3x150kg 5x120kg
anche qst in accosciata completa
trazioni alla sbarra 3xmax x bw
piegamenti in verticale sulle braccia 3x max
balzi su pedana 3x10
strappo un braccio con manubrio da 25kg 3x5
venerdi
strappo 3x70% 1x80% 1x90% 1x95% 1x100%
slancio 3x70% 1x80% 1x90% 1x95% 1x100%
romanian deadlift presa strappo 2x8x105kg
romanian deadlift presa slancio 2x8x130kg
balzi su pedana
eseguo stretching circa tutti i giorni varie volte al giorno
siccome nella mia palestra il venerdi nn posso azardare molto con i pesi ,perche se nn riuscissi a fare l alzata distruggerei tutto
il lunedi nel 3x90% cerco di farne 4-5 reps (se riesco ,qst oviamente nel corso dele settimane) poi calcolo il max e il venerdi lo provo pero con 2,5kg_5kg in meno che e cmq di piu del precedente ma meno di quello teorico..
ohsquat 3x8x70kg(presa strappo,presamedia ,presa slancio che e la piu difficile)
venerdi sono riuscito a raggiungere un altro traguardo
STRAPPO massimale: 90kg
SLANCIO massimale: 115kg
ora il prossimo passo sra
STRAPPO :95kg
SLANCIO :122,5kg
invece ieri sono riuscito a fare squat olipico con 150kg 3 reps (pero con la cintura da pesistica)
finalmente qst gambe stanno spingendo un po ...
cmq vediamo se per inizio 2008 arrivero a fare 100kg di strappo e 127,5kg di slancio
ciao a tutti
complimenti![]()
grazie teo
volevo raccontarvi di una manifestazione di strongman organizzata a solaro
a cui ho partecipato
(corvette parlo sopratutto con te)
eventi
clean and press con un bilanciere(in realta era un tubo per le impalcature caricato con ruote di auto ) 90kg piu reps possibili(prossimo evento si passera a 105kg)
tire flip con una ruota di 280kg girarla per 7 volte nel minor tmpo possibile (prossima gara 300kg)
farmers walk con la q-bar 160kg x 50metri in meno tempo possibile
bench press a terra (sempre con il solito tubo e le ruote fino al assimale) io sn arrivato a 145kg
tiraro alla fune da seduto ,con un bancale caricato a 260kg
staccho di un blocco di ghisa da 230kg
con mio stupore sono riuscito a completare ttt le prove e anche con discreto risultato.
E stata un esibizione veramente bella e degna del nome "strongman"
Grande!!
Ottima bench press
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ultimamente stavo andando forte di panca, ma poi ho fatto il botto. Ora i carichi sono diminuiti perchè ho le spalle stanche ed il SNC troppo stressato.
l esibizion e stata a dir poco fantastica
e cmq il clean puoi farlo anche come gli strongman ,che lo apogiano prim sulla pancia e poi se lo portano alle spalle (li il bilancier era molto spesso ,la presa nn si chiudeva)
mercoledi
sono riuscito a fare 3 reps di slancio con 107,5kg con la presa ad uncino(fin ora usavo le facette per sicurezza)
poi front squat 126kg 3 reps mi sa che settimana prossima aumento a 128
press per le spalle con i manubri 2x8x30kg(perdo molto facilmente forza nelle spalle appena le trascuro)
panca piana presa stretta 100kgx10reps (un dolore allucinante ai tricipiti)
trazioni alla sbarra 3x8xbw
oggi provero a tentare 92,5kg di strappo e 117,5kg di slancio
anche se la vedo dura
a presto
ciao a tutti
(corvette e inutile che te lo dica,cmq appena sarai in forma vedrema la tua panca alla soglia di 200kg)
sabato scorso ho provato a fre 95kg di strappo e 120di slancio e per un soffio nn sono riuscito a chiudere le alzate... sabato èrossimo ci riprovero
caxxo se sei forte... quanto pesi e sei alto? se continui cosi diventi un trascinacamion a 25 anni![]()
adesso che scoprirai il mio peso ti renderai conto che nn sono poi cosi forte
peso 97-99kg x 180cm di altezza
cmq grazie![]()
Sei comunque forte![]()
troppo gentili
oggi ho fatto allenamento per la velocita
strappo 4x3x50kg
slancio 4x3x75kg
balzi sul posto portando le ginocchia al petto
nn so se ho fatto bene ad allenarmi oggi xke doma voglio provare 95kg di strappo e 120kg di slancio
cmq mi riterro soddisfatto quando riusciro a fare 100kg di strappo e 125-130 di slancio ,almeno cosi raggiungo il mio peso nello strappo
invece sarei molto contento se riuscissi ad arrivare a 150kg di strappo e 180 di slancio (nn so se i rapèporti sono giusti cmq ci siamo capiti)
invece stavo pensando qst estate di andarmi ad allenare in ukraina in qlk palestra di pesistica
Ultima modifica di mattia1987; 16-11-2007 alle 07:58 PM
Segnalibri