In che senso?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oggi univ fino alle 16..
DE Squat/Stacco
Box basso stance ultra wide 70KG 12X2 @ rest 45 sec
stacco dai rialzi 100Kg 9X2 @ rest 45 sec
squat 100Kg 4X6 @ rest 1.30 min
Leg curl seduto 14kg 4X8 @ rest 1.30 min
Curl bil angolato 56Kg 4X6 @ rest 1.30
Bene il box..miglioro come forma ogni volta. Bene anche lo stacco, ho alternato le prese. Al posto del front ora ho inserito lo squat normale..un po di settimane poi torno al front.
Soddisfatto
Devo migliorare molto anche io il box. Come ti trovi con quel Leg curl?![]()
Mi trovo bene col leg seduto, ma purtroppo il macchinario è un po vecchio e ieri a furia di fare serie esplosive (perchè anche caricando tutto era leggero) abbiamo sfasciato la macchina, si è spezzato il cavo. Fracasso generale etc etc, menomale che c'era poca gente in sala e in quel momento non ero io a eseguire l'esercizio (visto che sono in cima alla lista nera del mio istruttore). Domenica ci sarà un trasloco nella mia palestra e la porteranno via..in arrivo tapis roulant. Al trasloco prendo parte anche io e spero vivamente di non farmi male visto che domenica prossima c'è l'altra gara....
Se ti fai male con il trasloco ti vengo a prendere a calci in culo .....
poi scappo però![]()
![]()
allora ci vediamo domenica
cosa pensi di portare come alzate? (sempre se nn e un segreto)
a me preocupa lo squat![]()
X IO64 lo spero tanto anche io...speriamo non succeda niente di male
X Powerfull: se mi faccio male poi vai tu a parlargli. Incavolato però
X Mattia1987: te sei un bovino! I miei pesi non te li dico...pretattica...Diciamo solo che i tuoi me li sogno...per ora
fatti riconoscere così ci salutiamo domenica prossima
Oggi un po di prove delle fasce. Riscaldamento poi
1X3X90kg
1X3X110Kg
1X2X120kg
Metto le fasce e la cinta
1X3X140kg buone, forse la prima alta...mi rendo conto che ormai l'uso dei video è necessario. Gimapy non sa mai esprimere un parere. Un po abbattuto (ma dentro di me sapevo che ero sceso) mi rimetto cinta e fasce e riprovo una singola a 140kg. E' buona, e la sensazione che avevo era la stessa della tripla. Alla fine sono soddisfatto. 140 potrebbe essere una buona entrata.
Poi stacco
riscaldamento fino a 100kg
poi
1X3X120kg
1X130kg
3X1X150kg senza cinta. Tre singole pulite, con più di un secondo di pausa in alto.
Polpacci alla pressa 260kg 4X8 @ rest 45 sec
Crunch janda 3X10 @ rest 30 sec
Crunch a terra BW+10kg 3X20 @ rest 45 sec
Giampy con qualche incitamento è riuscito a fare 130kg cinta fasce buono, lui oggi ha fatto una spece di ME (che aveva saltato in settimana per motivi di alcolici...). Poi gli ho caricato 140kg sempre cinta fasce ed è riuscito ad arrivare a un pelo dalla validità.
Soddisfatto
Well done!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oggi univ a metà giornata, sono tornato a casa alle 15.20, ho mangiato di fretta e alle 16 ero in gym che Giampy fa la notte e oggi iniziava alle 20
De Panca
Panca con elastici 70kg+20kg elastici 9X3 @ rest 45 sec
Panca inclinata 80kg 3X6 e 1X84KgX6 @ rest 1.30 min
Croci piana 16Kg 2X15 @ rest 45 sec
Military press 54Kg 4X6 @ rest 1.30 min
Tirate al mento 20kg 2X15 @ rest 45 sec
Trazioni prone 3X6 @ rest 1.30min
Trazioni supine 3X6 @ rest 1.30 min
Rematore al cavo 40kg 2X15 @ rest 45 sec
era un bel po di tempo che non facevo un bel DE panca, tra gare e scarichi vari. Buone sensazioni e ho fatto dei piccoli nuovi PR sulla inclinata e sul military. Ho deciso di aggiungere delle serie a 15 reps, sono poco PL lo so, ma mi piacciono un sacco.
Soddisfatto
Mi pare bene. Secondo me, tra qualche tempo, farai il botto con la panca piana ed i 120 kg verranno su tranquilli.
Aggiungo una piccola parentesi di carattere personale. Oggi è stato uno dei più bei allenamenti dell'anno. Due grandi soddisfazioni insieme: la prima che si è allenato con me mio fratello Fabrizio, ha fatto tutti gli esercizi come me! Panca dinamica con 30kg+20kg di elastici, panca inclinata con 30kg, military con 30kg e al posto delle trazioni la latmachine! Si è divertito tanto e io più di lui a vederlo spingere perchè non voleva deludere il suo fratellone! Ha solo 15 anni! La seconda...L' istruttore antagonista mi ha chiesto informzioni sul mio allenamento, perchè vuole fare allenare un altro ragazzo come me...sensazionale.
Spero di raggiungere i 120 prima dell'estate..anche se lo vedo poco probabile dato che ora sono a 114 (110 regolamentari)...dovrei salire di 10kg e arrivare a 124. Ormai è fondamentale curare l'esecuzione e io da solo non riesco a farlo. Ci lavorerò bene quest'estate in palestra da Powerfull, anche un suo piccolo suggerimento dato "di persona" potrà essermi molto utile.
Segnalibri