Pagina 48 di 75 PrimaPrima ... 383940414243444546474849505152535455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ZERCHER non con la k ...cmq se uno vuole allenarsi seriamente non deve aver paura di farsi male...
    EH va beh che sara mai ??

cmq concordo
    :-)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    certo
    potresti mettere il cuscineto che di solito si mette sul bilanciere x lo squat
    o arrotolare un asiugamano attorno al bilanciere

io ti consiglio vivamente di farlo qst esercizio...se vuoi qlk di piu dal tuo corpo pultroppo devi anche "rischiare un pochino"
    qst esercizio nn e comodo come un leg extention ,pero fa molto molto di piu di un semplice leg extention ..nn so se ho reso l idea

ciao e buon allenamento
    Nello zercher squat niente cuscinetto e poi ho scoperto che bisogna andare con il culo quasi a terra.
    Quando lo favevo le prime volte scendevo poco, ora gestisco bei pesi con il culo a terra e senza cuscinetti per le mani

LOL ricordo ancora quando mi allenavo con le pietre. Ero al limite della pazzia

Predefinito

corvette cercano operai in cava da sostituire alle ruspe se vuoi ti do l'indirizzo così ti candidi huauah pazzo

cmq è normale aver paura di farsi male, lo sport serve a mantenersi in forma e non a sminkiarsi non diciamo vaccatelle.

poi come diceva un tizio ogni testa è tribunale.. ma la mia è il palazzo di giustizia

Predefinito

Non sarebbe male...lol
    Avevo sollevato 100 kg circa di masso. L' avevo trovato in zone collinari, caricavo in auto, pesato e poi l' ho distrutto
    Ora mi viene quasi voglia di riprovare...ahahaah
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ettoref x carita e normalissimo avere paura ...pero io credo che ci sia sport e sport

per stare bene basta fare qlk piegamento sulle braccia ,qlk sit up e una corsetta seguendo una buona alimentazione...

ma chi vuole suoperare i suoi limiti nn puo permettersi ne di avere paura e ne tantomeno pensare alla salute

io ogni giorno ho dolori diversi, mi sanguinano le mani ho calli ovunque

ogni mio allenamento e devastante xke ogni volta cerco di migliorare qlk

tutti continuano a dirmi le solite cose ..ti fai male la schiena ,e vedrai quando avrai 40anni i dolori che si fanno sentire.... e ma nn e troppo pesante??!!

poi qst ultima e la piu bela :nn e troppo pesante?? .. e se nn dovevo alzare grandi pesi mi sa che andvo a fare la maratona o qlk del genere

aver paura e iusto ,pero nn dve esere una scusa per nn far niente

si parte con pesi bassi e pian piano si aumenta

e poi se ti alleni con buffer nn puoi farti male ,perchi utilizzi pesi alti ma comunque alla tua portata

Predefinito

Da quando faccio pesi, escludendo la tendinite alla spalla sx che sta sparendo e un problema alla schiena nel 2004 sto da Dio.
    Sono spariti i problemi alle ginocchia..alla faccia di chi mi diceva che non potevo fare squat...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

esatto
    come vedi anche corvette che doma pesi che superano i 120kg in molti esercizi
    e in quelli piu impnenti come squat e cc,, anche 200kg nn ha alcun problema

il dolore lo si prova solo in palestra o in gara
    e ovvio che mantenere 200kg sulla schiena fa un po male...ma e solo in quel momento ,oppure fare stacchi con 210kg fa malissimo alle mani e molto spesso
    si staccano i calli,pero e solo in quel mimente

a me ogni volta che faccio una gara i kettlebells (e ti assicuro che se sopravvivi a una sfida del genere nn hai piu paura di niente ,praticamente e come autotorturarsi) sembra un film Horror ,la mano tutta aperta che sanguna ,la magletta sporca di sangue ,ma mica solo a me ,anche la mia ragazza fa qst sport e pure lei si disfa le mani pero poi passa e cmq sia nn e ninte di grave tempo un paio di giorni e sei di nuovo a posto
    pero intanto hai sottoposto il tuo corp a un grande stress e hai rgiunto un livello piu alto

io credo che ne valga la pena
    poi vedi tu
    ciao

Predefinito allenamento del 3 08 2007

riscaldamento
    ohs 3x10
    panca inclinata 2x15
    trazioni alla sbarra presa inversa(mani rivolte verso la faccia) 2x8

massimale di trazioni alla sbarra presa inversa
    1x1x20kg+bw circa 115kg
    1x1x30kg+bw circa 125kg
    1x1x40kg+bw circa 135kg
    siccome avevo paura che la sbarra si spezzasse (xke e veramente instabile)
    ho optato per 1x2x40kg+bw circ 135kg distendendo bene le braccia in basso e superando la sbarra con la testa)

panca inclinata presa media (ne troppo stretta ne troppo larga)
    1x4x90kg
    1x3x100kg
    1x1x110kg
    1x1x120kg
    1x1x124kg
    1x10x90kg

OverHeadSquat
    1x5x50kg
    1x5x60kg
    1x3x70kg
    1x2x75kg
    1x3x80kg PR
    1x10x50kg

squat con salto col bilanciere
    3x5x30kg
    1x5xbw

balzi su 3 step circa 60cm di altezza
    3x6 qst esercizio lo preso da dei video di pesisti che lo esegivano a varie altezza e in vari modi ,penso che mi aiutera tanto anche se nn so bene come organizzare i set e le reps

calf reiser 2x8x90kg alzando sollevandomi bene sulle punte dei piedi ,ho notato che e qst il mio punto debole nelle alzate olimpiche
    1x8x100kg

stretching

qst e stato l ultimo allenamento.
    Da domani 2 sttimane di riposo

Predefinito

Bellissima panca inclinata!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Bellissima panca inclinata!
    Grazie corvette

cmq devo dire che sn molto piu forte con una presa relativamente stretta che con una larga

anche quando ho provato il miltary ,con la pres "stretta" sono riuscito a fare i 90kg

invece sn rimasto contento delle trazioni e del OHS credevo di riuscire a fare quei pesi

cmq grazie ancora

Predefinito

I miei record di military sono con la presa poco più larga delle spalle Funziona bene...ehehe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    I miei record di military sono con la presa poco più larga delle spalle Funziona bene...ehehe
    si ,e veramente la migliore

Predefinito risveglio

sono ben 10 giorni che nn faccio nulla

oggi ripreno ad allenarmi ,andro al parco a fare qlk trazione,piegamenti in verticale..ecc e fare qlk con un manubrio (sempre stile kettlebells)

vediam un po come va

Predefinito allenamento estivo

lunedi ho fatto un piccolo allenamento a circuito al parco

giro 1
    slancio completo con un manubrio da 26kg 10x braccio
    squat a corpo libero 15reps
    piegamenti sulle braccia 10reps
    trazioni alla sbarra spessa 5 reps

giro2
    strappo con 26kg 15x braccio
    squat 20reps
    piegamenti braccia 15reps
    trazioni alla sbarra 6reps

giro3
    slancio con 26kg 20 per braccio
    squat25reps
    piegamenti braccia 20reps
    trazioni alla sbarra 8reps

giro4
    slancio completo 26kg 10 x braccio
    squat30reps
    piegamenti braccia 25reps
    trazioni 10reps

one arm overhead squat
    26kg 3x6 x braccio

stetching

Predefinito

cio a tutti ,pultroppo per problemi col pc nn riesco piu a connettermi

cmq i miei obietivi sono molto vicini
    sono riuscito a fare uno srappo con 87,5kg e uno slancio con 112,5kg

cmq i max veri dovrebbero essere un po piu alti xke riesco a fare 3 reps con 82,5kg di strappo e 107,5 3 reps di slancio

sabato ho la gara dei regionaliassoluti e spero di riuscire a portare come ultime alzate 90di strappo e 115-118 di slancio

ciao a tutti e a presto