imho lo squat migliora di volta in volta, completamente diverso da quello di un 2 mesi fa. Bravo Morgante!
imho lo squat migliora di volta in volta, completamente diverso da quello di un 2 mesi fa. Bravo Morgante!
Concordo con Zio Mauri, lo sqaut è migliorato tantissimo, io proverei a lavorare ancora sullo spingere in fuori le ginocchia in affondo e spingere in avanti la pancia, ma è in netto miglioramento.
Panca: fermo netto e anche piuttosto monolitico
Stacco: anche questo stà consolidandosi.
Si vede anche come stai cambiando completamente struttura fisica (nonostante il peso non sia variato), stai diventando roccioso.
EDIT: ho visto quello che ha scritto JJpower e il mio consiglio sullo squat era proprio nella stessa direzione.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Anche a me lo squat sembra molto buono, se riuscissi a ''cifotizzarti'' (esiste 'sto termine??) di meno sarebbe perfetto.
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Grazie ragazzi, sarei tentato di dire che spero finalmente di aver trovato il mio squat, ma eviterò, memore delle sfighe che mi sono piovute addosso le altre volte che l'ho pensato.
JJ, per adesso mi sto preoccupando poco della schiena, cerco di tenerla più piatta possibile in partenza, spingo fortissimo nella cintura e via.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
WE MUST LIFT
83,1 kg
Squat 5×5@75kg
https://vimeo.com/210992482
Panca 5×5@64kg
Video non pervenuti. Comunque le ho sentite molto facili.
Stacco con 2 fermi 4×2@100kg
https://vimeo.com/210992514
Piegamenti con peso 5×10
Tricipiti 3×12
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Squat: non male ma ogni tanto ti lasci un po andare all entusiasmo e perdi il controllo del movimento, cerca di stare sempre concentrato anche se il carico ti è facile
Stacco: ottimo controllo dei fermi e di tutto il movimento, ti dirò che ho la sensazione che nello stacco la prossima volta che gareggi si punta in alto![]()
Buon Allenamento!
Doc
Questa serie la sentivo tutta storta e traballante, poi in realtà in video era meno tremenda di quanto pensassi. Avevo la sensazione di non riuscire a trovare il punto di equilibrio.
Grazie Doc, di certo punto a migliorare l'ultima prestazione. Comunque ammetto che ho stupito anche me stesso per come ho maneggiato questo esercizio.
Ultima modifica di Morgante; 01-04-2017 alle 09:29 AM
WE MUST LIFT
Da ieri ho la spalla destra molto dolente. Già venerdì la sentivo contratta, ma mi sono allenato tranquillamente senza dolore. Ieri in mattinata mi faceva male quando sollevavo il braccio e ho rimandato l'allenamento, sperando che oggi andasse meglio e potessi fare anche panca. Invece stanotte il dolore non mi ha fatto dormire e stamattina sento pulsare anche a riposo e mi fa un male cane, accompagnato da uno scatto, appena accenno a muovere il braccio. Per oggi resto fermo e domani vedo come va.
WE MUST LIFT
Speriamo non sia niente di rognoso, hai dolore anche se "tiri" il braccio dietro la schiena verso l'altro braccio?
WE MUST LIFT
Come dicevi prima mi sa che la cosa migliore è stare a vedere nei prossimi giorni come va e non forzare per non rischiare di peggiorare le cose. Ti auguro di tornare presto in piena forma, ho visto che nelle ultime settimane i tuoi allenamenti erano in continua ascesa.
Mi dispiace, ho letto solo ora.
Allora ghiaccio tutte le volte che puoi (io quando mi ero infiammato una spalla usavo un ghiacciolo di plastica e lo infilavo sotto il golf nel puinto che mi dava fastidio in modo che rimanesse li finche non si era scaldato); mai metter il ghiaccio direttamente sulla pelle.
Inoltre io userei antinfiammatori tipo Ibuprofene (Momentact non richioede ricetta e contiene 400mg di ibuprofene 3 volte al giorno a stomaco pieno) aggiungendo un gastroprotettore tipo Pantoprazolo (Pantoloc control è da banco) 1 volta al giorno, il tutto per 7-8 giorni.
Buon Allenamento!
Doc
Grazie per i consigli, Doc. Purtroppo antinfiammatori per via orale non posso usarne, quindi sto provvedendo con Voltaren localmente. Quanto al ghiaccio, non sono sicurissimo che sia un'infiammazione. Ieri l'ho applicato e mi ha dato sollievo nell'immediato ma poi ho avuto la sensazione che accentuasse il dolore. Domani ad ogni modo prenoto un'ecografia così vediamo bene.
WE MUST LIFT
Tranne che sulle contratture (e sulle varici, ma non è questo il caso) il ghiaccio va bene dappertutto.
Buon Allenamento!
Doc
Alla fine pare sia una semplice infiammazione.
Riporto sotto il referto completo dell'ecografia. Da domani pensavo di fare un MAV di squat e stacco a sedute alterne, incrociandoli con varianti tecniche. Come complementari per non gravare sulla spalla mi vengono in mente solo iperestensioni e affondi, oltre che crunch.
Sono indeciso se fare qualche trattamento. Nel caso dovrei comunque passare per l'ortopedico/fisiatra o potrei rivolgermi direttamente a un centro fisioterapico?
Ecco il referto:
Buona serata,Si evidenziano alcune millimetriche calcificazioni delle parti molli pericefalo-omerali da incipiente periartrite calcifica. In particolare alcuni elementi del diametro massimo di mm 3 in sede inserzionale del sottoscapolare. Si evidenzia modesta borsite (mm 15) sottostante il tendine del sovraspinato. Non si evidenziano altre significative alterazioni ecotomografiche a carico dei componenti mio-tendinei della cuffia dei rotatori e del tendine del CLB. Non si evidenzia idrarto. Regolari profili ossei.
Morgante
WE MUST LIFT
Segnalibri