girano voci che nella palestra di fenix all'eta' di 12 anni si viene messi sotto 150kg di panca e solo chi sopravvive a questa prova puo' continuare ad alenarsi li'
a proposito di spartaniahahaha
girano voci che nella palestra di fenix all'eta' di 12 anni si viene messi sotto 150kg di panca e solo chi sopravvive a questa prova puo' continuare ad alenarsi li'
a proposito di spartaniahahaha
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
chi non raggiunge 45cm di braccio entro i 15 anni di eta' viene buttato giu dal gennargentu![]()
![]()
scusa Bruno fine OT promessoma dovevo scrivere ste due caxxate
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Aahaha, sei un mito!![]()
![]()
![]()
![]()
chi non raggiunge i 45 di braccio viene buttato dal gennargentu?!? no, no, sbagli... lo si manda a cogliere i funghi sull'etna mentre questi è attivo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Peró l'Etna e' in Sicilia...
Già.. e io sono sardo.
Allenamento di oggi: (l'altro ieri ho fatto petto e spalle, ma non me lo ricordo bene)
Trazioni supine 4x10\8 2': bw
Rematore Bilanciere Supino 3x8\6 2': 80kg
Lat Avanti + Lat Dietro 3x8 1'30'': 50kg
Scrollate Bilanciere + Scrollate Manubri 3x8 2': 100kg + 20kg (a manubrio)
Un paio di serie di addome e hyper extension
Ho fatto l'avvocato. Chiedo 100 sapendo che ottengo 120 e inganno il cliente (me stesso).
Squat: 4x8 100kg li faccio. addirittura per una serie riesco a fare anche 110k. Non mi stupisco se con qualche schiamazzo di troppo di serie con 110kg ne escono 2\3.
Rematore. (un pò di cheating, lo ammetto). Presa supina e ganci. Oggi ho tenuto sulle mani 100kg per 4 colpi. Ma i 90kg per almeno 6 colpi li ho.
Panca Inclinata. Non mi schiodo da 60kg circa.. Ora infatti sto facendo delle sole negative cone 70kg, alla prima serie mi sentivo gonfio come se ne avessi fatto 4.![]()
dunque cicco io terrei gli abbinamenti che hai ora, mi piacciono molto.
Tieni conto di una cosa: non è importante che le spalle ti diano il 100% fatte dopo il petto, sarebbe impossibile, sopratutto l'anteriore.
Considera l'allenam del petto come un pre-affaticamento e allena al max le spalle con ciò che riesci.
Cmq se ti preoccupa tanto proverei una volta al mese a fare prima le spalle e poi il petto(se sono indietro come dici)
Il push in piedi è ottimo, ma lo farei avanti e senza aiutarmi con le gambe.
Veniamo ai posteriori.
Personalmente li ritengo importanti come le altre sezioni dei deltoidi e li alleno con esercizi specifici, perchè se vuoi spalle tonde e piene DEVI dedicargli tempo e fatica in egual misura.
Almeno un esercizio a seduta per i post lo farei e sinceramente mi preocuperei piu di quello che del delt anteriore che lavora in quasi tutti gli asercizi di spinta.
Attenzione però che il delt post non si allena col lento dietro, ma con delle aperture a 90° o trazioni sempre a busto flesso, oppure alla macchina (anche pectoral inverso se ha una leva adeguata.)
Grazie brò, stamattina ho proprio petto e spalle. Più tardi posto l'allenamento e vediamo se va bene o c'è qualcosa da correggere!![]()
Panca inclinata (solo eccentrica, lenta) 4x6\6\4(colpa dello spotter)\6: 70kg
Panca inclinata manubri 4x8 1'30'': 20kg - 18kg
Croci ai Cavi 3x10 (alla prima serie anche di più) 1': 30kg
Lento Avanti in piedi 3x8\6\4 2': 35kg - 39kg (le altre due)
Alzate Laterali sdraiato su panca piana 3x10 1': 7kg
Alzate Laterali 3x8 1': 6kg
ottimo Fenix...anche io infatti inseriro un esercizio ad ogni wo per i delts posteriori...vedo che è un punto critico comune a molti!!
Bene bene.. da questa settimana riprendo la vita sassarese e inizio a mangiare come si deve.
Devo ancora andare a vedere la nuova palestra.
Comunque sto migliorando, in alcuni gruppi muscolari come forza e ipertrofia, in altri solo come ipertrofia (petto in primis). Ma va bene così..
Oggi per curiosità mi sono misurato il braccio destro, 37 cm. Prima era un 36 scarsi mi pare.![]()
uè! Ciao Blanko, è un po' che non ci si sente. Bravo vedo che stai migliorando. Ho visto i tuoi obiettivi ma solo panca inclinata/squat e rematore, e per gli altri fondamentali (stacchi/panca piana)?
E poi per Fenix: per esercizi specifici intendi esercizi d'isolamento per i tre capi? Secondo te coi multiarticolari i deltoidi non vengono stimolati a sufficienza? Concordo che il capo anteriore è usato in praticamente tutti i fondamentali di spinta per la parte superiore del corpo (tant'è vero che anche secondo Poliquin le alzate frontali sono superflue), ma per gli altri due reamatore/trazioni e lento avanti non bastano?
Ciao Hoka, grazie della visita! Io tutto ok, infognato con l'università.. tu tutto bene?
Con domani riprendo a riaggiornare il diario, dopo diverso tempo di latitanza e esagerato spirito istintivo (non stavo neanche tenendo un diario cartaceo).
Sempre classica routine:
Lunedì: gambe, addome
Martedì: petto, spalle
Giovedì: schiena, addome
Venerdì: braccia
Di ritorno dall'allenamento delle gambe (doveva essere ieri ma voglia zero)
Squat (cinta) 4x4\6\8\10 2': 120kg - 110kg 100kg - 90kg
Affondi Manubri 3x8 1'30'': 18kg (lenti)
Leg Extension 4x10 1': 20kg (cambia la carrucola immagino, se fatti lenti si sentono). {Prima serie in super serie con pressa 45°}
Polpacci al macchinario seduto e in piedi "alla Blanko" 4x10 1'
Dovevo fare addome ma me ne sono dimenticato.. oltre che ero senza forze.
Piccola disputa col trainer (tanto per cambiare) sullo squat.
Trainer: non devi tornare indietro col sedere quando squatti, fa male
Io: lo faccio apposta.
Trainer: non dovresti.. secondo me dovresti farlo al multipower così stai dritto
Io: così mi fotto le ginocchia
Trainer: meglio che una vertebra..
Io: mah. (riprendo a squattare)
Poco dopo lo sento che parla con uno e gli racconta di un'operazione al ginocchio, problemi di cartilagine dovuti allo squat. (tiè, cugliò!)
La palestra nuova è molto buona, peccato per sto trainer che ogni tanto se ne esce con ste sparate da perfetto ignorante (come quella che 8 ripetizioni non sono per la massa, massimo 4!)
Cmunque sia le mie gambine le ho allenate e direi anche bene.. intensità giusta. Per un mesetto nello squat provo il piramidale inverso, poi ritorno ai cari e faticosi 4x8..![]()
Segnalibri