grazie a tutti e due del bellissimo commento.............vorra dire che farò da solo.........
![]()
grazie a tutti e due del bellissimo commento.............vorra dire che farò da solo.........
![]()
Originariamente Scritto da Venom5
ma ti interessano questi?
si sono quelle le foto.....tranne che per gli stacchi classici.........ma il mio dubbio rimane;insomma come esercizio per la schiena e per i bicipiti femorali, devo eseguire i mezzi stacchi a gambe tese(che non vedo nella foto)o devo eseguire i mezzi stacchi alla rumena?inoltre nei mezzi stacchi a gambe tese quanto devo scendere per non portare ad eccessivo stress la schiena?Inoltre non è eccessivo per la bassa schiena eseguire i mezzi stacchi su una pedana?Mi sto facendo queste pippe mentali da quando ho letto di quel ragazzo che si è infortunato la bassa schiena(i dischi vertebrali)e da allora inizio ad essere un pochino più paranoico sia con gli squat che con gli stacchi!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
ma xkè mezzi stacchi?
x i femorali devi fare gli stacchi completi con le gambe come vuoi. (io preferisco i semi-flesse)..altrimenti i sumo, che comunque utilizzano lo stesso il femorale, un pò come lo squat da powerlifing
Scusate domanda????????????mi dite i nomi precisi di tutte e 3 i tpi di stacchi sono un pò confuso....
non eseguo gli stacchi classici o sumo(questo più incentrato sulle gambe che sulla schiena)semplicemente perchè il giorno dopo avrei gambe un'altra volta;in questo modo andrei ad allenare direttamente le gambe quattro volte a settimana(2 giorni in cui ho squat e 2 giorni in cui ho dorso)!
Capisci il mio problema?
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
si, il problema è che devi decidere.. e organizzare meglio il tuo allenamento.Originariamente Scritto da Venom5
personalmente alleno gambe e dorso assieme, ma capisco che nn per tutti è l'ideale..solo che in questo modo evito un mucchio di conflitti, anche quando faccio squat ad esempio risentirei del lavoro del dorso.. l'alternativa sarebbe distanziarli.
cmq a questo punto fai i mezzi stacchi.. ma per la schiena, nn per i femorali (che allenerai invece il giorno delle gambe)..anche xkè sono parecchio coinvolti anche nello squat.
ma il mio allenamento è già bello che organizzato;il dubbio mi è venuto in merito alla tecnica di esecuzione dei due tipi di mezzi stacchi(quello alla rumena e quello a gambe tese).....tutto qui!Difatti non so proprio quale dei due lavora meglio sulla schiena e quale lavora meglio su i bicipiti femorali...........insomma volevo sapere la differenza tra questi due tipi di esercizi!
Poi per il fatto di allenare il dorso e le gambe insieme.............. per me sarebbe impossibile fare una cosa del genere.........farei male tutti e due senza ottenere nessun benficio!
ma scusa come fai a fare stacchi (GT o SF che siano) e il giorno dopo fare squat & company?![]()
boh..........lo faccio e basta!Tu invece com fai a fare squat e stacchi insieme?![]()
boh, per me è normale.Originariamente Scritto da Venom5
di certo il giorno dopo aver fatto stacchi nn potrei fare squat xkè sedere e schiena sono a pezzi.
l'indolenzimento muscolare non lo avverto il giorno dopo........talvolta non lo avverto per niente;di solito quando eseguo i mezzi stacchi( o come cavolo si chiamano) il muscolo più indolenzito di tutti è la bassa schiena (i lombari per intenderci)ma il dolore lo avverto circa 1 giorno e mezzo 2 giorni dopo!
Per cui quando eseguo squat avverto solo un pò di fastidio alla bassa schiena ma il problema lo evito mettendomi la cintura nelle serie pesanti.......!
http://web.tiscali.it/it.sport.pales...z/stacco1.htmlOriginariamente Scritto da joker83
questo è per gli stacchi completi;i mezzi stacchi invece si suddividno in:a gambe tese e alla rumena;nello primo le gambe sono tese e nel secondo sono semitese o semipiegate..........!
ti consiglio i mezzi stacchi fatti partendo con il bil. all' altezza delle ginocchia la schiena piatta e le gambe leggermente flesse : se metti le mani in supinazione , cioè con i palmi verso la tua faccia , sentirai lavorare i dorsali in modo pazzesco specie se tieni i gomiti aderenti al busto ; le gambe lavoreranno molto meno
bellissime ste citazioni quanti ricordi.....quella del qualunquismo è eccezionale
Segnalibri