Prevedevo Che Al Mattinom Non Avresti Tolleratom Le Uova Ecco Perche Tanti Preferiscono Consumare Uno Shke Di Proteine........cmq Come Alternativa Puoi Mettere 100 Gr Di Formaggio Magro.......
Prevedevo Che Al Mattinom Non Avresti Tolleratom Le Uova Ecco Perche Tanti Preferiscono Consumare Uno Shke Di Proteine........cmq Come Alternativa Puoi Mettere 100 Gr Di Formaggio Magro.......
beh in effetti non mi vanno proprio alla mattina le uova! Grazie per il suggerinento! Cmq in quanto credi riusciro a mettere su un po di massa? spero metto su muscoli non grasso... Cmq faccio palestra da 4 mesi npn 3 per essere precisi![]()
-allora ci sono alcune regole anzi oserei definire pilastri a qui non puoi sfuggire
1) si aumenta di massa solo se :
-svolgi un allenamento che dia uno stimolo di crescita adeguato(quindi adeguata intensita' e volume e qualita' di contrazione)
-devi mangiare ed assumere calorie in maggior quantita' di quelle bruciate
-se aumenti di massa e' quasi inevitabile mettere anke un po' di grasso
2)in questo periodo in qui tu vuoi fare massa devi inanzi tutto ascoltare il tuo corpo sia in termini di appetitto che di allenamento ovvero: non mangiare se non ai fame (cio' porta solo ad ingrassare)....viceversa se hai sempre fame (aumenta le calorie)...e non allenarti se ti senti stanco(ricordati che l'allenamento deve darti lo stimolo di crescita' non ha senso sovrallenarsi bruceresti solo di piu' senza aumentare di una virgola)..altriementi se recuperi velocemente e hai voglia di allenarti di piu' fallo pure...........
-cmq ricordati che il recupero e' fondamentale per crescere......
....se procedendo osservi che accumuli molto grasso allora prova pian piano a ridurre gradualmente i carbo sopprattutto dal pomeriggio in poi.......fin che non arrivi a un giusto equilibrio..
...viceversa se non aumenti di una virgola nonostante l'allenamento aumentali pure....
COSA IMPORTANTISSIMA,,GIUDICA L'AUMENTO DI MASSA MUSCOLARE DALLO SPECCHIO E NON DALLA BILANCIA
Grazie per i consigli iron. Da quando ho inziato palestra mi vedo piu definito pero sai guardandomi tutti i giorni allospecchio non è che posso notare i miei cambiamenti... Cmq secondo te si puo mettere su massa senza aumentare di peso?
........
IL FATTO DI METTERE SU MASSA MUSCOLARE SENZA VARIARE IL PESO IN 2 PAROLE SI CHIAMA: VARIAZIONE DI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA...
OVVERO QUANDO SI SOPPIANTA IL PESO DELLA % GRASSA CON QUELLA MUSCOLARE...........questa e' una cosa possibilissima ma ...accade in persone che cmq hanno una certa % grassa e quindi non partono gia' magri e con l'allenamento e l'alimentazione si tonificano aumentano i muscoli ma mantengono il loro peso...........
-il fatto invece di mettere massa senza aunmetare di peso su una persona magra e' semplicemente impossibile............in quanto ad un aumento della massa muscolare deve corrispondere un aumento di peso corporeo,,,,,,,,,i muscoli pesano non sono aria........
-quindi capisci che magari inizialmente l'aumento di muscolo e' avvenuto ma a spese del grasso(tonificazione) ma poi quando si a un livello di grasso abbastanza basso(addominali visibili) se non aumenti di peso vuol dire che non stai mettendo muscolo................
----poi la prova specchio e' ovvio che non ha senso in ordine giornaliero .....
falla magari una volta a settimana insieme a una pesata (e giudica se l'accquisizione di peso e' per la maggior parte muscolo o grasso)
Ultima modifica di IRON BOY; 06-01-2005 alle 07:55 PM
oltretutto i muscoli pesano più del grasso...![]()
verissimo hanno una densita nettamente maggiore rispetto al grasso,, ecco perche' una persona con una buona muscolatura definita puo' pesare come un ciccione della stessa statura..
Infatti immaginavo che una persona magra come me con poca percentuale di grasso (vi faro sapere quanta ne ho) aumentando massa non aumenta anche di peso. Cmq adesso sto seguendo la tua dieta e sto mangiando molto di piu. Cmq è scorretto mangiare sia come spuntino di meta mattina che come spuntino di due ore prima dell'allenamento nello stesso giorno un toast con 80 gr di tonno?
anche le molecole che compongono la massa muscolare sono attratte dalla forza di gravita'......Originariamente Scritto da s3gone20
![]()
assolutamente no!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da s3gone20
se ce la fai inserisci anke della frutta negli spuntini.......
ok allora faccio cosi: tutti i giorni alle 11 sia quando poi devo andare in palestra la sera sia quando non devo andare mangio un toast con tonno e 3 noci, mentre lo spuntino pre allenamento mangio qualche fetta di pane e una mela ok? va bene cosi o devo aggiungere qualcos'altro nello spuntino della sera?
-se ce la fai inserisci anke uno yogurt magro o un pezzo di formaggio.....
cmq regolati tu' in base all'appetito...................
metto il formaggio la mattina nel toast e lo yogurt se mi va nell'altro spuntino! Cmq secondo te mangiare sia a pranzo che a cena carne e pesce non fa male?
-IL FORMAGGIO INSIEME AL TONNO NON E' IL MAX DELLA DIGERIBILITA'..non e' una buona idea allora:
1\2 mattina tost con tonno + 1 frutto + 3noci
merenda 1 frutto 1 yogurt 2\3 fette di pane.....
-poi chi te la detto che fa male mangiare carne e pescie sia apranzo che a cena....scusa ma e' proprio una cavolata e' come se io ti dicessi che fa male mangiare la pasta pranzoe cena sono entrambi alimenti e nessun alimento fa male .......e' il modo in cui si usa che puo'essere sbagliato o giusto........
non per usare termini offensivi ma e' proprio un c.....a
--------------------------------------------------------------------------
cmq per gli spuntini non fossilizzarti queste sono le basi per un buon spuntino...poi fai come meglio credi pero' cerca sempre alimenti nutrienti e leggeri....
no me lo ha detto nessuno solo era una mia domanda.. cmq allora mangio due ore prima di andare in palestra un grutto 2 fette di pane e uno yogurt? ok?
Segnalibri