Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 139

Discussione: Highway to hell

  1. #46
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Beh alla fine e il minimo filmarsi, avendo un mister a distanza. Specie se si é in una fase di perfezionamento tecnico (che nel mio caso equivale ad apprendimento, più che perfezionamento).
    Ne va della mia salute, del mio tempo e perché no, della reputazione del mio mister

  2. #47
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Post brevissimo ma intenso: Sono i primi minuti che ho liberi della giornata:



    Terzo giro di avvicinamento al MD, Gambe:



    Curl sdraiato: 4x10, col doppio delle rep nell'ultima serie.



    Pressa 4x8 con carichi a salire, dopo l'ultima rapido calo del 40% e giù di spinta fino a che ce n'é, poi due respiri e si riprende fino alla morte.



    Stretching quadricipiti 60", dolore puro



    Hack Squat: 4x8 con pausa di 2 secondi in isohold



    Stacchi gambe tese 3x12
    Tecnica qui da migliorare, assolutamente.



    Ero abituato alla fatica a camminare dopo le sedute di gambe, ma la voglia di segarmele via mi mancava..

  3. #48
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Giorno petto/deltoidi

    Pectoral machine 3x10, con contrazione di picco di 10'' alla prima rep, poi 2'' ad ogni picco

    Tutto molto bene. difficile sbagliarlo. Brucia ma va benissimo così, si sente già il petto scoppiare.

    Panca inclinata 4x6, una feeder set per inquadrare bene il peso di partenza, parto infatti da 20 kg e salgo di 10 ad ogni serie.
    Alla terza riesco ad arrivare a sei sudando non poco.
    Inizio la quarta con 50 kili sul groppone e per opera dello spirito santo riesco a farne tre, fortuna che ero al multipower..

    Panca inclinata con manubri 3x8 C'è stato bisogno di un paio di feeder per capire bene che pesi usare, alla fine si è optato per due da 20.

    Molto bella la sudata, movimento molto lento e sofferto, alla fine dell'ottava rep sempre cotto.
    Un solo problema, probabilmente di postura, in quanto allo scarico dei pesi sento più dolore alle braccia che non al petto..

    Stretch push up 3xmax
    male nel totale, con sole 8/10 rep intere e 3/5 parziali, qui c'è da migliorare, però si sente l'afflusso.

    Alzate posteriori con busto su inclinata 3x25
    Nulla da dire. Dolore, bruciore, goduria.

    Alzate laterali 3x10 in SS con alzate frontali 3x12


    Qui ho dovuo usare dei manubri molto leggeri, ma nonostante ciò alla fine il lavoro si è sentito molto, bene così.

    Infine la classica badilata di crunch e calf press.

    Piccola nota: mi han fregato un pezzo di magnesite. Neanche il sacchetto, un pezzo. 2.50€ il blocco, poveracci.

  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Giorno petto/deltoidi

    Pectoral machine 3x10, con contrazione di picco di 10'' alla prima rep, poi 2'' ad ogni picco

    Tutto molto bene. difficile sbagliarlo. Brucia ma va benissimo così, si sente già il petto scoppiare.

    OK, BENE.

    Panca inclinata 4x6, una feeder set per inquadrare bene il peso di partenza, parto infatti da 20 kg e salgo di 10 ad ogni serie.
    Alla terza riesco ad arrivare a sei sudando non poco.
    Inizio la quarta con 50 kili sul groppone e per opera dello spirito santo riesco a farne tre, fortuna che ero al multipower..


    FERMATI PRIMA NELLA CONCENTRICA, ALTRIMENTI PERDI TENSIONE. ALMENO 4 DITA PRIMA. NEL VIDEO NON VEDO SE TOCCHI IL PETTO, FERMATI UN PASSÒ DI DITA PRIMA DI TOCCARLO.

    Panca inclinata con manubri 3x8 C'è stato bisogno di un paio di feeder per capire bene che pesi usare, alla fine si è optato per due da 20.

    QUI DISPERDI FORZA TENENDO I MANUBRI TROPPO APERTI. CERCA DI SALIRE DRITTO, CON GLI AVAMBRACCI PERPENDICOLARI AL SUOLO.

    Molto bella la sudata, movimento molto lento e sofferto, alla fine dell'ottava rep sempre cotto.
    Un solo problema, probabilmente di postura, in quanto allo scarico dei pesi sento più dolore alle braccia che non al petto..

    Stretch push up 3xmax
    male nel totale, con sole 8/10 rep intere e 3/5 parziali, qui c'è da migliorare, però si sente l'afflusso.


    È NORMALE FARNE POCHE, TRANQUILLO. QUI ORMAI SEI COTTO.

    Alzate posteriori con busto su inclinata 3x25
    Nulla da dire. Dolore, bruciore, goduria.

    Alzate laterali 3x10 in SS con alzate frontali 3x12


    Qui ho dovuo usare dei manubri molto leggeri, ma nonostante ciò alla fine il lavoro si è sentito molto, bene così.

    USO ANCHE IO MANUBRI LEGGERI, È NORMALE. ALLENIAMO I MUSCOLI E NON L'EGO.

    Infine la classica badilata di crunch e calf press.

    Piccola nota: mi han fregato un pezzo di magnesite. Neanche il sacchetto, un pezzo. 2.50€ il blocco, poveracci.
    -Where Eagles Dare-

  5. #50
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Secondo giro di avvicinamento al MD, Schiena:

    Meadows Row 4x10

    Ho abbassato il peso dai 15 dell'altra volta a 5, ma era davvero troppo leggero, alchè sono salito a 10, ma ha continuato ad essere soft, così sono salito a 12 tentando di tenere il movimento quanto più perfetto possibile

    One arm bb row 4x8

    Stessa storia di prima. Inoltre devo dire che allargando le gambe, appoggiando il gomito libero sul ginocchio e appoggiando entrambi i piedi direttamente sul parquet (il più avanzato dei due prima poggiava sul tappetino di appoggio della ghisa) non perdo più l'equilibrio.

    Lat avanti 3x8

    Decisamente meglio rispetto all'altra volta, ma ancora lontani dalla perfezione..meglio perché non ho sentito lavorare le braccia stavolta, ma non ho neanche sentito lavorare troppo la schiena (e allora con cosa ho lavorato?!?).
    Merito forse di alcuni accorgimenti quali l'utilizzo degli straps , il tenere le scapole basse, addurle e l'utilizzare una falsa presa (senza pollice) ma ripeto, evidentemente non basta.

    Pull down braccia tese 3x12


    Stavolta in ginocchio ai cavi per godere di un'eccentrica più ampia.
    Nulla da dire, credo sia stata fatta bene, ho sentito ogni centimetro, sta entrando di diritto tra i miei esercizi preferiti.
    Piccola nota negativa: ho sentito lavorare anche i tricipiti, non poco, e non so se sia una cosa buona..

    Shrugs DB 3x10 con contrazione in picco di 3''

    Stavolta evito la circonduzione e tengo i 3'' effettivi (se non maggiorati). Tuttavia non so se sia fatto nella maniera ottimale in quanto non sento bruciare il trapezio come dovrebbe, arrivo infatti a cedimento solo per colpa delle braccia stanche, evidentemente sbaglio il movimento. Ad maiora, assolutamente..

    Iperestensioni 3xMax

    Nulla da dire, glutei e lombare ben contratti, sovrappeso da 5 kili e alla fine lombare sodissima, mamma quanto pump.

    Alla fine di tutto mancavano solo 10 min. alla chiusura della sala, quindi non avendo tempo per tutta la routine di crunch mi sono buttato su un 4xMax di Standing calf press, ma domani non si scappa.

    Piccola nota aggiuntiva:

    Da oggi ho iniziato ad utilizzare l'intra W.O. che utilizzerò a tempo indeterminato:

    Ciclodestrina (30g) + EAA (15g) + Creatina Monoidrato(6g) + Taurina (3g)
    Creatina ovviamente senza fase di carico, due mesi ON e uno OFF.
    Facile dedurre come serva una quantità industriale di acqua per diluire anche solo Ciclodex e Crea, ragion per cui mi porto dietro la bottiglia da un litro e mezzo.

  6. #51
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Secondo giro di avvicinamento al MD, Schiena:

    Meadows Row 4x10

    Ho abbassato il peso dai 15 dell'altra volta a 5, ma era davvero troppo leggero, alchè sono salito a 10, ma ha continuato ad essere soft, così sono salito a 12 tentando di tenere il movimento quanto più perfetto possibile

    Forse ci siamo capiti male, quando dicevo di usare dischi da 5kg intendevo di utilizzarli al posto dei dischi da 10kg, così da occupare meno spazio e allungare il più possibile in basso. Se lo fai con 15kg non usare 10+5, ma 3 dischi da 5kg. Altra osservazione, cerca di stare più lontano dal bilanciere: questo non deve salire vicino alla gamba opposta al braccio che lavora, trasla un po più di lato e allontanati dal BB.


    One arm bb row 4x8

    Stessa storia di prima. Inoltre devo dire che allargando le gambe, appoggiando il gomito libero sul ginocchio e appoggiando entrambi i piedi direttamente sul parquet (il più avanzato dei due prima poggiava sul tappetino di appoggio della ghisa) non perdo più l'equilibrio.

    Qui invece sali troppo in alto, cerca di portare la mano che sorregge il BB all'altezza del fianco e non all'altezza dell'ombelico. Anche qui voglio vedere bene la scapola scendere, usa solo dischi da 5kg e allunga tutto.

    Lat avanti 3x8

    Decisamente meglio rispetto all'altra volta, ma ancora lontani dalla perfezione..meglio perché non ho sentito lavorare le braccia stavolta, ma non ho neanche sentito lavorare troppo la schiena (e allora con cosa ho lavorato?!?).
    Merito forse di alcuni accorgimenti quali l'utilizzo degli straps , il tenere le scapole basse, addurle e l'utilizzare una falsa presa (senza pollice) ma ripeto, evidentemente non basta.

    Col tempo migliorerà.

    Pull down braccia tese 3x12


    Stavolta in ginocchio ai cavi per godere di un'eccentrica più ampia.
    Nulla da dire, credo sia stata fatta bene, ho sentito ogni centimetro, sta entrando di diritto tra i miei esercizi preferiti.
    Piccola nota negativa: ho sentito lavorare anche i tricipiti, non poco, e non so se sia una cosa buona..

    Il tricipite lo sentirai sempre, sarà in isotensione dunque lavorerà. Sta a te concentrarti sulla schiena e far cedere prima lei del tricipite. Contrai forte abbassando le scapole e chiudendole, allunga bene salendo (fai alzare le scapole) e abbassa la testa tra le braccia e le spalle. Ti farò vedere un video per farti capire cosa intendo.


    Shrugs DB 3x10 con contrazione in picco di 3''

    Stavolta evito la circonduzione e tengo i 3'' effettivi (se non maggiorati). Tuttavia non so se sia fatto nella maniera ottimale in quanto non sento bruciare il trapezio come dovrebbe, arrivo infatti a cedimento solo per colpa delle braccia stanche, evidentemente sbaglio il movimento. Ad maiora, assolutamente..

    Strano, concentrati sul trapezio e usa gli straps se serve.

    Iperestensioni 3xMax

    Nulla da dire, glutei e lombare ben contratti, sovrappeso da 5 kili e alla fine lombare sodissima, mamma quanto pump.

    Alla fine di tutto mancavano solo 10 min. alla chiusura della sala, quindi non avendo tempo per tutta la routine di crunch mi sono buttato su un 4xMax di Standing calf press, ma domani non si scappa.

    Piccola nota aggiuntiva:

    Da oggi ho iniziato ad utilizzare l'intra W.O. che utilizzerò a tempo indeterminato:

    Ciclodestrina (30g) + EAA (15g) + Creatina Monoidrato(6g) + Taurina (3g)
    Creatina ovviamente senza fase di carico, due mesi ON e uno OFF.
    Facile dedurre come serva una quantità industriale di acqua per diluire anche solo Ciclodex e Crea, ragion per cui mi porto dietro la bottiglia da un litro e mezzo.
    -Where Eagles Dare-

  7. #52
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Ho usato gli straps per gli shrugs (anche se solo nell'ultima serie), credo che il mio errore stia nell'utilizzare le braccia per tenere i pesi "lontani" dai fianchi, quando forse dovrei lasciarli scorrere sugli stessi. Nota già aggiunta alla scheda del prossimo giro di schiena.

  8. #53
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Secondo giorno del secondo giro di avvicinamento al MD: Braccia.

    Curl BB EZ 5x10 con rest di 10''

    Curl Manubri seduto 3x8 con negative di 3''

    Hammer Curl 4x10

    Pushdown fune 4x15 con contrazione in picco di 1'' in superserie con Dip panchette con negative molto lente

    French press 4x6 con contrazione di 4'' all'avambraccio parallelo al suolo.

    Null di particolare da dichiarare, tutto liscio (più o meno) come l'olio, forse unica nota è il fatto che alla fine della French si sentisse poco il bruciore al tricipite, magari salire da 10 kg + bb a 15 kg + bb..

    Infine le classiche 4x12 con sovrappeso alla lower back per i laterali e una superserie 4x12 alti + bassi, con la standing calf press (4x12) a chiudere tutto​

  9. #54
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La Franch è un esercizio facile se la si fa male, molto difficile se la si fa bene.
    Bisogna tenere un angolo del braccio rispetto alla panca molto stretto in modo da non perdere tensione in contrazione e in modo da portare bene il bilanciere direi la testa, e non alla fronte, per enfatizzare l'allungamento.
    Te la Sto facendo fare alla fine perché sfruttiamo il gran pompaggio precedente per lavorare sul l'allungamento.
    Conta che io, utilizzando un Bb dritto, difficilmente supero i 15kg.
    -Where Eagles Dare-

  10. #55
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Doppio giro di post causa mancanza di tempo:

    Ieri 31/10/2015: Terzo giorno del secondo giro di avvicinamento al MD: Gambe

    Leg Curl Sdraiato 4x10
    Con ultima serie in dropset: 10 + 10 + max + 6 parz.

    Pressa 4x10

    Con peso a salire

    Leg Ext 3x10
    Con contrazione in alto e piedi in dorsiflessione costante

    Hack Squat 3x15

    Stretch 60''

    Stacchi gambe tese BB 3x10

    Decisamente meglio dell'ultima volta, grazie a un paio di aggiustamenti, arrivo ancora a malapena sotto il ginocchio ma già lo sento molto di più, la prossima volta probabilmente ancora meglio, poco a poco devo riuscire ad andare sempre più giu.

    Oggi 1/11/15 Quarta ed ultima giornata del secondo giro di avvicinamento al MD: Petto+Deltoidi:

    Hex press 3x10
    Primissima volta, spingo i manubri l'uno contro l'altro come da comando ma non posso esagerare perché son tondi e levigati e mi scivolano easy.

    Panca Inclinata 4x6
    L'altra volta ho iniziato da 20 salendo di 10 ad ogni rep ma ero al multipower e potevo permettermelo, stavolta vado libero e quindi parto da 14, ma salendo sempre da 10. Alla terza rep però già non arrivo a sei,
    Memo per la prossima volta: partire da un carico più alto all'inizio, ma abbassare il peso aggiuntivo da caricare ad ogni rep.

    Chest Press Leveraggio 3x10


    Pectoral machine con braccia distese 3x10

    Alzate posteriori su inclinata 3x30
    Ho dovuto abbassare il peso più volte per riuscire ad arrivare a 30, fino ad arrivare ai famosi pesetti in acciaio per le bambine, e comunque si arrivava a 30 piangendo..

    Alzate laterali seduto monolaterali 4x20

    Alzate frontali Bilanciere 3x12

  11. #56
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sì, occhio alla panca. Bisogna dosare bene il peso. Ricorda di dosare anche i recuperi. Per la maggior parte degli esercizi ci si attesta sui 45-60'', ma per quelli più impegnativi si può arrivare anche a 2 o 3 minuti
    -Where Eagles Dare-

  12. #57
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Primo giorno del terzo giro di avvicinamento al MD: Schiena:

    Meadows Row 4x10

    Row Deadstart 4x6

    Lat Avanti 3x8

    Pullover DB 4x12

    Shrugs DB 3X10

    Iperestensioni 3xMax


    Tutto molto bene, credo però di essere vicino a cedere sulla Lat Machine, non che non ci siano miglioramenti, tutt'altro, sento finalmente lavorare un po di più la schiena, ma proprio non riesco a rimanere teso tutti i 60'', e quando ci riesco tirando giù santi e non, i polsi poi fan troppo male per riprendere subito con la serie seguente (Uso gli straps) e quindi sono obbligato a prolungare la pausa.

    Seconda nota negativa: Carini i pullover, ma non sono neanche lontanamente paragonabili al lavoro che mi facevano sentire i Pull down..questione di tecnica?​

  13. #58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Primo giorno del terzo giro di avvicinamento al MD: Schiena:

    Meadows Row 4x10

    Row Deadstart 4x6

    Qui hai scritto deadstart ma solo sulla carta, perchè non hai farro le deadstart. Ogni ripetizione deve partire da terra, dunque in ogni ripetizione appoggi il manubrio a terra per per mezzo secondo ed esplodi (comunque contraendo bene, le fai troppo veloci e scomposte, devi concentrarti di più sulla contrazione) verso l'alto, contrai bene e scendi fino a terra allungando bene, appoggi e ricominci.

    Lat Avanti 3x8

    Qui hai sempre sbagliato e me ne accorgo solo ora, ho scritto pausa in allungamento di 1'' (ovvero un secondo) non 1' (ovvero un minuto). Tu stai facendo 60'' di stretching a fine serie, io volevo una pausa di 1 secondo in allungamento in ogni rep!
    La prossima volta falla standard


    Pullover DB 4x12

    Shrugs DB 3X10

    Iperestensioni 3xMax


    Tutto molto bene, credo però di essere vicino a cedere sulla Lat Machine, non che non ci siano miglioramenti, tutt'altro, sento finalmente lavorare un po di più la schiena, ma proprio non riesco a rimanere teso tutti i 60'', e quando ci riesco tirando giù santi e non, i polsi poi fan troppo male per riprendere subito con la serie seguente (Uso gli straps) e quindi sono obbligato a prolungare la pausa.

    Seconda nota negativa: Carini i pullover, ma non sono neanche lontanamente paragonabili al lavoro che mi facevano sentire i Pull down..questione di tecnica?

    Sono 2 esercizi differenti, i pulldown lavorano bene in allungamento ma ti permettono una contrazione migliore, il pullover invece ti permette di lavorare in intrastretching come non mai, quando hai la schiena pompata questo è una manna. Devi sicuramente migliorare la tecnica, accorciare il rom per mantenere la tensione e contrarre sempre i dorsali con intenzione (connessione mente muscolo) per tutto il tempo


    -Where Eagles Dare-

  14. #59
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Ieri 3/11/15 secondo giorno del terzo giro di avvicinamento al MD: Braccia

    - Hammer curl 3x10 lente


    - Pushdown cavi barra a V 4x15 PC1''


    - Curl BB 3x8 negative 3''


    - Dip machine 3x8 negative 3''


    - Curl BB inverso 3x12 + 12 parziali post cedimento


    - Pushdown barra dritta presa inversa 3x10 in SS flessioni strette 3xMax

  15. #60
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Post scarno, ma sarai in viaggio . ..
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. =Lift from hell=
    Di Dragon17 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-12-2016, 11:17 AM
  2. Hell's Gate 2014
    Di borz92 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-2014, 03:05 AM
  3. hell aiutoo sono un dilettanteee !
    Di Fabio1012 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-06-2013, 10:06 PM
  4. Sibil Peeters - The Trainer From Hell
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-2011, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home