Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: Scheda BII

  1. #46
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Ma scusa ti ho appena dietto, poichè sei inespero, partiamo dalla semplicità delle cose. Sei all'inzio, qualiasi cosa può andare bene se fatta con coscienza senza andare a scomodare cicli di forza, carichi sub massimali, tecniche di alta intensità e via dicendo. Partiamo con una routine di ricondizonamento generale a liello cardiovascolare, e quella può essere un esempio, evitiamo il cedimento muscolare, teniamo le ripetzioni medio-alte, facciamo bassi tempi di recupro, appunto per un primo ricondizionamento, abituiamo la struttura cardiovascolare, neuronale ed scheletrica ad un primo allenamento e tutto quanto già detto......impariamo la perfetta tecnica e prendiamo fin da subito confidenza con due concetti fondamentali: qualità della contrazione e stimolo imposto, al momento più il primo......dove ti sei perso? non stiamo affrontando una programmazione annuale stiamo partendo da una prima base su cui con il tempo si potrà discutere, nei limiti del possibile on line, su cui poi lavorare.

  2. #47
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    x growl comincia in modo semplice tipo questo proprio per l'inizio :

    lun .merc. ven . full body

    panca man. 3x10-12
    lat avanti 3x 10-12
    lento man. 3 x10-12
    curl man. 3x10-12
    french man. a due mani 3x10-12
    pressa 3x10-12
    leg curl 3x10-12
    calf in piedi 3x15
    crunch 2 x max
    twist 3'

    carica un peso che ti consente 10 reps e quando ne fai 13-14 aumenta il peso per riportarti a 10 circa

    per un paio di mesi puoi fare solo quella

  3. #48
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito

    allora tu dici:

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ma scusa ti ho appena dietto, poichè sei inespero, partiamo dalla semplicità delle cose. Sei all'inzio, qualiasi cosa può andare bene se fatta con coscienza senza andare a scomodare cicli di forza, carichi sub massimali, tecniche di alta intensità e via dicendo. Partiamo con una routine di ricondizonamento generale a liello cardiovascolare, e quella può essere un esempio, evitiamo il cedimento muscolare, teniamo le ripetzioni medio-alte, facciamo bassi tempi di recupro, appunto per un primo ricondizionamento, abituiamo la struttura cardiovascolare, neuronale ed scheletrica ad un primo allenamento e tutto quanto già detto......impariamo la perfetta tecnica e prendiamo fin da subito confidenza con due concetti fondamentali: qualità della contrazione e stimolo imposto, al momento più il primo......dove ti sei perso? non stiamo affrontando una programmazione annuale stiamo partendo da una prima base su cui con il tempo si potrà discutere, nei limiti del possibile on line, su cui poi lavorare.

    e qui ho capito, ma mi spieghi dopo che ho letto sta roba, quando vado in palestra quali esercizi fare???

    ho capito tutto sto discorso, ma se non mi dici quali esercizi che faccio??? vado li e inizio a casaccio???
    non ti capisco.

    grazie mau!!

  4. #49
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    grande mau, finalmente un post che in luogo della solita teoria sostituisce un po' di sana pratica! Volevo un consiglio da tutti coloro i quali si sentissero di darmelo. da più di un anno mi alleno con questo programma 3 o 4 volte a settimana.
    Mi ha dato dei risultati, ma niente di particolarmente sbalorditivo.
    Naturalmente il fine ultimo di questo programma è l' aumento della massa muscolare. Lo devo buttare e seguire quello consigliato da MAU?

    GIORNO 1:
    Pettorali:
    panca alta 3X8
    croci su p.piana 3X8
    distensioni su p.piana 3X8
    chest wide 2X8
    Bicipiti:
    curl con manubri 3X8
    curl bar reverse 3X8
    scott panca 2X8

    GIORNO2:
    Dorsali
    lat machine anteriore 3x8
    rowing con bilanciere 3x8
    Pulley basso 3x8
    lat machine reverse 2x8
    Tricipiti
    push down alla hig pulley 3x8 e 3x8 inverso
    parallele 3xmax

    GIORNO 3:
    Spalle
    standing press seduto 3x8
    alzate laterali 3x8
    alzate avanti 2x8
    alzate 90° su panca 3x8
    Gambe
    Squat multipower 3x8
    front side 3x8
    leg press 45 2x8
    leg curl 3x8
    stending leg curl 3x8

    OGNI SEDUTA
    ADDOMINALI
    crunch 3x25
    crunch alla low pulley 3x25
    leg pull in 3x25

  5. #50
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Ma perchè quella sul sito cos'era? una scheda o no....va bè.......ma cosa credi che andrai in palestra spostarai un pò di peso, fari la scheda e crescerai? non è che ti voglio demoralizzare......dai che poi ne riparleremo.

  6. #51
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ma scusa cosa devo fare allora? dimmi tu.

    cioè, non è che posso andare in palestra a guardare i pesi, dovro' iniziare a sollevarli no, ma se non so che esercizi fare è inutile...

    cioè propio non ti capisco

  7. #52
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    caro Sajan, visto come parli credo che tu sia uno davvero grosso. Noi magretti aspiriamo a "crescere" e purtroppo oltre ad allenarci e mangiare bene non sappiamo come fare. Così se tu hai il metodo per crescere ti prego, condividilo con noi, altrimenti consigliami una buona skeda di allenamento, in maniera tale da passare un 'oretta e mezza a sperare tra 4 mura riempite di specchi! Ho chiesto il confronto tra due metodi, non il modo di diventare Mr.Olympia

  8. #53
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Sajan hai pvt.
    Cmq questo thread ha dell'incredibile, e non dico altro!

    Ciao!

  9. #54
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smezzaz
    caro Sajan, visto come parli credo che tu sia uno davvero grosso. Noi magretti aspiriamo a "crescere" e purtroppo oltre ad allenarci e mangiare bene non sappiamo come fare. Così se tu hai il metodo per crescere ti prego, condividilo con noi, altrimenti consigliami una buona skeda di allenamento, in maniera tale da passare un 'oretta e mezza a sperare tra 4 mura riempite di specchi! Ho chiesto il confronto tra due metodi, non il modo di diventare Mr.Olympia
    Se fai una ricerca dei suoi post, ti posso assicurare che troverai decine di risposte (fatte da lui) a questa domanda.

    Cmq Sajan è un tipo strano, è molto esperto (davvero tanto) ma consiglia un pò a modo suo...

    Dopo qualche mese sul forum sto imparando a decifrare il linguaggio "sajanese"

  10. #55
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Scusate ma quella del link
    https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b...asp?IDNews=118
    cos'è se non una scehda? non mi sembra niente di astruso....quando dico che non basta fare una scehda mi riferisco ai discorsi programmazione-alimentazione affrontati in tantissime occasioni, ma siete all'inizio, anora dovete entrare in una palestra, con il tempo si discuterà su altre cose, e magari dopo aver letto le discussioni sulla programmazione ci saranno nuovi spunti ed approfondimenti e cose che vi saranno più chiare.....

  11. #56
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ma infatti io ti avevo chiesto se andava bene seguire per uno come me quella scheda.

    quindi è ok per me?

  12. #57
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    si quella del link può essere seguita per un pò ; se uno si allena da un anno o più è il caso che faccia un pò di forza poi massa :

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342

    non è per te growl tu prima fai un paio di mesi con quella che ti ho dato poi per altri 2-3 mesi puoi farne una tipo questa :

    lunedì e giovedì

    panca 10-8-6-4
    panca alta 3x10
    lento avanti 10-8-6-4
    aperture laterali 3x10
    franch 10-8-6-4
    spinte al lat 3x10
    leg curl 5x8-10
    calf 5x10-12

    martedì e venerdì

    stacco 12-10-8-6
    rematore 3x10
    lat avanti 3x10
    curl bil. 10-8-6-4
    curl man. 3x10
    squat 12-10-8-6
    leg ext 3x10
    crunch 3xmax
    twist 5'

    nella 4° sett. fai solo 2 serie per esercizio e poi riprendi con la skeda in pieno
    e cerca di usare sempre + kg ; è molto semplice come vedi ma anche efficace finchè riesci ad aumentare i pesi poi farai una roba tipo

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342

  13. #58
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Ma infatti parliamo di un ricondizionamento generale....siamo tornati ai 2 anni fa. Capisco l'inesperienza ma chiedere schede è alquanto assurdo per il semplice fatto che NON è la scheda in se a dare risultati, ma come dicevo qui siamo all'inizio e per cominciare va bene qualsiasi cosa...

  14. #59
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    sajan, all'inizio per te cosa vuol dire, che uno ha 17 anni e avendo visto al mare tutti stra pompati ad agosto ha voglia di imitarli, oppure uno che di anni ne ha almeno 5 6 di più, è gia andato in palestra per minimo un anno ed ha voglia di un consiglio?

  15. #60
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smezzaz
    sajan, all'inizio per te cosa vuol dire, che uno ha 17 anni e avendo visto al mare tutti stra pompati ad agosto ha voglia di imitarli
    In parte mi hai descritto, solo che io non voglio imitarli, voglio diventare molto meglio.

Discussioni Simili

  1. consigli su scheda BII
    Di onizuka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-03-2007, 01:44 PM
  2. Aiuto X scheda bii\mcrobert
    Di Artù nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 10:39 PM
  3. esercizi BII dannosi x principianti?!
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 05:36 PM
  4. Scrollate E Bii Vs Dorsali
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:24 AM
  5. x 4CA, Bii e allenamento schiena....
    Di kranio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-02-2003, 09:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home