Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 160

Discussione: DIARIO di Lorenzo

  1. #46
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    .... Avevi però omesso un particolare, tieni le braccia praticamente verticali e il movimento non è tanto atto a SOLLEVARE il peso verso l'alto quanto a limitarsi semplicemente a SPOSTARLO su un piano orizzontale come chiaramente illustrato dal video dove il bilanciere si muove da dx verso sx con una leggerissima inclinazione verso l'alto....
    ciao Alex,nn capisco:cosa intendi x braccia verticali.il bicipite lavora,fidati.lo muovo su e giù,nn da destra a sx...Nn capisco il particolare omesso,scusami.
    cmq,ne parlavo giusto ieri con Corvette:facendo il movimento oltre 90°C,distendendo quindi tutto il bicipite,ero arrivato a fare manubri con 31-32Kg a braccio(ma sollecitavo troppo il tendine del bicipite).ovviamente d piu nn risucivo...
    ciao

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Abbiamo una diversa concezione di far lavorare il bicipite, tutto qui! pace.

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    ho visto i video.
    Hai sicuramente della forza ma avrebbe piu senso fare delle singole ripetizioni intervallate e complete come escursione e senza aiuti per allenare le braccia,cosi alleni piu che altro spalle e avambraccia al massimo ma il braccio con quella escursione e quell'angolazione non lavora una mazza,il bicipite non lavora praticamente per nulla ad esempio.
    E' come se prendo un bilancere con 160kg me lo appoggio sulla schiena e faccio 6 "rip" scendendo di 2cm con le cosce!Le chiami ripetizioni quelle ? i quadricipiti lavorano ??
    Inoltre se fai delle singole per la forza cala il carico e portalo al petto senza l'aiuto del tuo amico altrimenti dai...e poi fallo in piedi.
    comunque lo trovo piuttosto pericoloso e direi ancora inutile sia per la massa che per la forza fatto cosi,ma mi sembra semplice da capire non dovrei nemmeno stare a spiegarlo.
    Per forza i polsi non li pieghi e non rischi come dicevo prima ,non scendi fino in fondo!Io per ripetizione,per "curl" intendo il curl fatto come va fatto.
    Se ti allenassi almeno 2 volte a settimana con un volume medio/alto cresceresti molto di piu ,con carichi piu bassi ma usati bene e rischieresti nulla.
    Ultima modifica di weboy; 09-01-2004 alle 09:12 PM

  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    praticamente ha fatto 1 cm di movimento dove la leva è pure favorevole...il resto del movimento lo fa in assenza di gravità, quindi assolutamente un esercizio inutile e inconcludente...ma dico io??? ma come ci vengono in mente ste cose? io ti inviterei a distendere il muscolo anche solo di pochi cm ancora, cos ti strappi il bicipite e chiudi per sempre con la palestra, e capisci la cavolata che fai...
    comunque speriamo che i commenti della gente qui ti siano utili affinche tu ti ravveda comletamente..ti dia proprio una resettata sul modo di intendere l allenamento...
    inoltre se cio non bastasse ti dico che un muscolo lavorato partendo da uno stiramento incompleto per giungere a una contrazione completa, riduce il suo ventre muscolare, mantenendo la lunghezza dei tendini, col risultato di una ridotta capacità funzionale ed esteticamente con un braccio che risulterà non disteso ma come la zampina di un granchio
    vedi tu se è il caso di continuare...

    ciao e buona fortuna, ne hai bisogno

  5. #50
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    ...peccato ke il mio braccio e la mia struttura ha ben poco dell'aspetto d un granchio.grazie al cielo!!!sono sciolto e molto elastico.l'esercizio alla scott dei bicipiti è l'unico caso in cui faccio il movimento incompleto.gran bel tono il tuo,cmq!!molto costruttivo!!!...ora solo per questo esercizio mi si deve fare una ca.zzo d croce e devo resettare tutto il mio allenamento.....perkè ovviamente penserai ke nn so fare nulla,ke faccio,ad esempio panca piana senza sfiorare il petto e via dicendo vero?cosa ne sai?sarà questo quello ke come minimo pensi.cmq nn mi interessa.
    e poi,scusa,da buon Moderatore mi porti sfiga augurandomi di strapparmi il bicipite?!? ma ke t'ho fattoo?!?!?...scusa eh...na toccatina....
    ...assenza d gravità lo credi te cmq!!!

    @Weboy
    ciao Weboy.solo un inciso.il lavoro,fidati,nn viene fatto dall'avambraccio,ma è sobbarcato dal bicipite.il movimento,per corto ke sia,(e probabilmente inefficiente sia per forza ke massa) è cmq fatto dal bicipite: lo vedo,vedo come si gonfia il muscolo.potrà nn sembrare,ma è così.
    Cmq: mi consigli il curl da in piedi.bilancere dritto o "storto"?come fare il movimento?ho visto gente farlo in diversi modi,dato ke,diciamo,c sono 3 stadi d movimento....a me interesserebbe cmq farlo in modo mirato per la forza.come potrei sostituire al meglio il mio "esercizio alla scott"?
    cos'è il curl d potenza?hai un video sulla sua esecuzione?
    grazie
    P.S. al limite c spostiamo su un'altra sezione(dimmi tu la piu adatta),se no BBHomepage c scomunica,perkè si sta uscendo un pò(anzi decisamente tanto con gli ultimi msg) fuori tema,dato ke questo dovrebbe essere un "quaderno d appunti"...

    ciauz!

    ciauz!

  6. #51
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Scusa Lorenzo ma qual'è l'utilità di un arco di movimento così breve che nella posizone di massima contrazione tende a scaricare il peso......

  7. #52
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    è vero,a pensarci bene è un esercizio "modificato in peggio " rispetto all' "originale" corretto(diminuendo quindi il carico e ampliando al contempo il movimento).t devo dire però,ke nel momento d massima contrazione(quando sto scendendo),col cavolo ke si scarica il bicipite: è proprio lì ke sento la max contrazione e ke mi devo fermare perkè la tensione è kiaramente insostenibile.quel ke t voglio dire è ke,in quel movimento,pur così breve,sento ke il bicipite è massimamente sollecitato.cosa ke,diminuendo il peso e aumentando il movimento nn mi dà la stessa sensazione.se no,obiettivamente,nn l'avrei mai fatto se nn avessi sentito il bicipite lavorare...
    cmq ora provo a seguire i vostri consigli.finkè si parla così e si cerca d CAPIRSI,ben venga!!

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    nessuno ti vuole criticare per gli altri esercizi ma stiamo parlando di quello e basta.
    Se tu vuoi lavorare per la forza relativa (la spinta neurale) e non tanto per la massa allora ti consiglio almeno 2 allenamenti a settimana (anche se in realta ti consiglierei prima di mettere su un po di massa,soprattutto rinforzare bene schiena e addome per proteggere la spina dorsale) poi ti consiglio esercizi veramente per la forza e l'esplosività di cui ti posto un link con degli esercizi che devi imparare ma mi raccomando imparali usando poco peso non avere fretta !!

    http://www.exrx.net/Lists/PowerExercises.html
    guarda gli "olympic style " :clean and jerk e lo snatch
    poi chiaramente i multiarticolari come panca,trazioni (puoi usare queste sovraccaricandoti per sviluppare le braccia) ,squat e stacchi e lento avanti.
    Non sono molto pratico di allenamenti per la forza ma so che in media devi stare tra 1-6rip e anche 4-5 serie (quindi pochi esercizi per seduta magari da ruotare a periodi con altri) con pause di almeno 4' ,movimento esplosivo in fase concentrica e controllato in eccentrica,molto riposo quindi pochi allenamenti.
    ti mando un pm .

  9. #54
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Originally posted by Lorenzo
    t devo dire però,ke nel momento d massima contrazione(quando sto scendendo),col cavolo ke si scarica il bicipite: è proprio lì ke sento la max contrazione e ke mi devo fermare perkè la tensione è kiaramente insostenibile.quel ke t voglio dire è ke,in quel movimento,pur così breve,sento ke il bicipite è massimamente sollecitato.
    eh....giá e questo ti ha portato all' incredibile sviluppo di un braccio di 34 cm.
    wow!

  10. #55
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    eh....giá e questo ti ha portato all' incredibile sviluppo di un braccio di 34 cm.
    §83 §83 non mi parte il video cmq mi sembra di aver capito eheheh

  11. #56
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    grazie Weboy!
    certo ke clean and jerk son belli tosti da imparare correttamente...per la schiena sto facendo molte hyperExt. e sto cercando d imparare bene il good morning(poco peso,36Kg):anke perkè se voglio imparare bene la posizione ad arco ce ne vuole...quanto alla massa io peferirei restare come sono,anke se,nn avendo mai fatto dorsali e,essendo questi importantissimi per un esercizio multiarticolare come la panca,dovrò mettere in conto un aumento della massa...gli stacchi mi piacciono molto,per questo li sto imparando lentamente.
    grazie ancora!

    flexer e gio avete cagato abbastanza la minkia anke voi.io nn ho mai aperto 3d in cui mi vantavo d cose stratosferiche e quest'esercizio dello scott ha assunto dimensioni senza senso.io ho sempre specificato fin dall'inizio l'esecuzione,ma tutti vi siete fissati col rapporto braccia-peso.....per altro io sono contento delle braccia ke ho...35cm o quello ke sono...ke in relazione alla mia altezza e alla mia corportaura sono piu ke proporzionate e,al di là dell'esercizio ke tanto vi fa sorridere,sono forti.il mio fine nn è la massa,ma armonia e forza....è ke forse nn sapete neanke leggere:l'ho scritto bello grande all'inzio del diario e ciò è il mio obiettivo:se nn vi garba io nn rompo le balle a voi e voi nn rompetele a me venendo a prendermi in giro...

  12. #57
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Allora ti interessa l'armonia, ma come fai se nn sviluppi dei volumi cosa fai realizzi l' armonia di una sogliola????
    una statua é tridimensionale, nn é un appendiabiti.
    Ti interessa sviluppare la forza, ma come?....con un rom di 5 cm.?
    In questa maniera nn si sviluppa la forza, perché per rendere un muscolo e un corpo + forte sia nella sua globalitá che in movimenti specifici devi necessariamente allenarti con l' arco completo di movimento altrimenti non potrai tradurre i tuoi 100 kg. mossi male per 2-3 cm. in un movimento simile e naturale ma soprattutto completo....e perció non potrai esprimere forza con i tuoi gesti.....
    Insomma il tuo discorso non ha senso.

  13. #58
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    ti do un altra spiegazione "geometrica" fornitami da un amico laureato in geometria magari ti convinci a lasciar perdere il curl fatto cosi e a farlo come si deve e meno peso ,per la tua salute:


    Tu fai un escursione di circa 15gradi nel "sollevamento" quindi:

    ".. il seno di 15 gradi (ovvero, la componente verticale della forza - quella che agisce sul muscolo in questione - il quale deve resistere) e' circa 0.258, di conseguenza il muscolo deve resistere al 25,8% del peso sul bilancere, se quindi di mettiamo 90 kg abbiamo una sollecitazione di BEN 23,22 CHILOGRAMMI !!!"

  14. #59
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Originally posted by flexer
    Allora ti interessa l'armonia, ma come fai se nn sviluppi dei volumi cosa fai realizzi l' armonia di una sogliola????
    una statua é tridimensionale, nn é un appendiabiti.
    Ti interessa sviluppare la forza, ma come?....con un rom di 5 cm.?
    In questa maniera nn si sviluppa la forza, perché per rendere un muscolo e un corpo + forte sia nella sua globalitá che in movimenti specifici devi necessariamente allenarti con l' arco completo di movimento altrimenti non potrai tradurre i tuoi 100 kg. mossi male per 2-3 cm. in un movimento simile e naturale ma soprattutto completo....e perció non potrai esprimere forza con i tuoi gesti.....
    Insomma il tuo discorso non ha senso.
    continui a dimostrare d nn saper leggere.dai discorsi fatti precedentemente mi pare d aver fatto capire ke l'esercizio ke tanto t ha fatto sorridere verrà sostituito da esercizi completi e piu funzionali ke cercherò d fare grazie ai consigli COSTRUTTIVI d alcuni d voi.e tu invece contnui ad attribuire un rapporto diretto la tra questa mnkia d scott e il mio fisico,quando l'esercio,se e quando veniva eseguito,era fatto al max una volta la settimana.ma sai leggere?!??!pensi ke un braccio piu grande d 35 cm renderebbe piu armonioso il mio fisico d corporatura medio-piccola?!?!? con una buona predisposizione naturale gli esercizi giusti la forza può crescere anke senza ke cresca la massa.se no come pensi ke Kimihisa Ito,oppure Sivokon,della mia categoria d peso,possano sfondarmi/arti il cu.lo con 220Kg d panca piana?!?!?
    bah...
    ora voglio usare le prossime pagine solo per descrivere i miei allenamenti e nn per altro.se vuoi andare fuori tema,apri un altra discussione.grazie

  15. #60
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    scusa hai ragione probabilmente con un 40 di braccio sembresti la versione deforme e nana di king kong.

Discussioni Simili

  1. W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005
    Di Lorenzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 23-10-2014, 06:28 AM
  2. Alimentazione Lorenzo Becker a 16 anni!!!!!
    Di cs41 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-05-2011, 06:16 PM
  3. Auguri Lorenzo
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 09:02 PM
  4. @ Lorenzo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2004, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home