Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: riposo

Predefinito

Ok mi hai convinto In effetti(e in teoria) il ragionamento tiene(solo per le gambe pero)
    Le gambe quindi diciamo ke riposano,anke se camminate,scale e altre cose cmq le stancano(pero qst fattori sono abb,nn del tt,trascurabili)

Per i muscoli della parte superiore del corpo xro cm la mettiamo??

anke nel treadh ke hai postato,secondo me,si da troppa poka importanza ai movimenti indiretti,ke cmq affaticano il muscolo

cioè esercizi multiarticolari pesanti,nn stancano solo i muscoli target

cioè in una split abc cn panca,trazioni,lento a le spalle sono molto sollecitate,tanto ke nn è ke sia propio in "mono""per loro

Quindi,tornando in topic,lo scarico in mono,secondo me ci sta eccome,appunto per i motivi sopra elencati e per il fatto ke

-movimenti diretti
    -muscoli di nuovo,e nn poko,coinvolti indirettamente
    -stress inevitabile della vita quotidiana
    -io ci aggiungerei anke la ""natura umana"": cioè l uomo in quanto tale nn puo essere sempre al 100%

Qst elementi nn possono secondo me essere tralasciati
    Poi magari uno scarica ogni 4/6/8 sett ma prima o poi bisogna tirare un po il fiato

Predefinito

ti rispondo anche io a questo:

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio

anke nel treadh ke hai postato,secondo me,si da troppa poka importanza ai movimenti indiretti,ke cmq affaticano il muscolo
    perchè chi si allena bene riesce a non coinvolgere eccessivamente anche gli ausiliari.
    cioè esercizi multiarticolari pesanti,nn stancano solo i muscoli target
    se sei bravo si
    cioè in una split abc cn panca,trazioni,lento a le spalle sono molto sollecitate,tanto ke nn è ke sia propio in "mono""per loro
    infatti non è mono, così è un pasticcio
    Quindi,tornando in topic,lo scarico in mono,secondo me ci sta eccome,appunto per i motivi sopra elencati e per il fatto ke

-movimenti diretti
    -muscoli di nuovo,e nn poko,coinvolti indirettamente
    -stress inevitabile della vita quotidiana
    -io ci aggiungerei anke la ""natura umana"": cioè l uomo in quanto tale nn puo essere sempre al 100%

Qst elementi nn possono secondo me essere tralasciati
    Poi magari uno scarica ogni 4/6/8 sett ma prima o poi bisogna tirare un po il fiato
    secondo me no per le obiezzioni fatte sopra, ma sopratutto perchè raramente si raggiunge in mono un'intensità tale da giustificare fasi di scarico.

Predefinito

Qst post è tuo no??
    Detto ciò credo che la multifrequenza, in ambito di BBing sia adatta a:
    -principianti,
    perchè non sono in grado nè di reclutare abbastanza fibre in un unica seduta a settim per gruppo muscolare, ne perchè, sempre per tale motivo, non possono raggiungere un'intensità elevata.

-BBers professionisti, che hanno tempo (per ovvi motivi), genetica e...altro, per allenarsi mattina e sera, con split.

-frocetti,cioè "BBers" che non hanno abbastanza palle per spingersi davvero "oltre" e "devono" allenare lo stesso gruppo 2/week

-miracolati, che hanno:
    -capacità di recupero eccellenti, nonostante arrivino a sfinimento ogni volta che si allenano;
    -chi li mantiene per allenarsi nonostante non siano pro;
    -riescono a sostenere gli allenamenti e crescere anche senza aiuti chimici.

Citazioni a parte,e a parte la split,era a panca/b trazioni/c squat+lento
    ma era solo un esempio

Io penso ke si kiamino MULTIarticolari proprio per il motivo ke riescono a coinvolgere piu muscoli e attenzione,NOI VOGLIAMO ke coinvolgano piu muscoli

neanke cristo riesce a fare panca pesante senza coinvolgere tricipiti e spallema è proprio il fatto ke coinvolge anke altri muscoli ke rende la panca,cm altri es multiarticolari,esercizi per la "massa"(=tanto peso,tanti muscoli coinvolti)

Predefinito

E io ti dico che se il giovedì faccio schiena (esempio concreto mi alleno così) e venerdì ho le braccia, i bicipiti - coinvolti e non allenati il giorno prima - vengono spremuti a dovere. Magari invece che - tiro a caso - 20kg uso 18kg, poco cambia.

In monofrequenza devi capire che ciò che è indiretto non è allenamento.

Predefinito

Oddio,io nn sarei cosi categorico
    es:trazioni supine cn zavorra,nn è ke nn allenano i bicipiti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio

In monofrequenza devi capire che ciò che è indiretto non è allenamento.
    precisamente, viceversa stai solo cazzeggiando e trovando pretesti per non allenarli come meriterebbero

Predefinito

Qst post è tuo no??
    Detto ciò credo che la multifrequenza, in ambito di BBing sia adatta a:
    -principianti,
    perchè non sono in grado nè di reclutare abbastanza fibre in un unica seduta a settim per gruppo muscolare, ne perchè, sempre per tale motivo, non possono raggiungere un'intensità elevata.

-BBers professionisti, che hanno tempo (per ovvi motivi), genetica e...altro, per allenarsi mattina e sera, con split.

-frocetti,cioè "BBers" che non hanno abbastanza palle per spingersi davvero "oltre" e "devono" allenare lo stesso gruppo 2/week

-miracolati, che hanno:
    -capacità di recupero eccellenti, nonostante arrivino a sfinimento ogni volta che si allenano;
    -chi li mantiene per allenarsi nonostante non siano pro;
    -riescono a sostenere gli allenamenti e crescere anche senza aiuti chimici.

Citazioni a parte,e a parte la split,era a panca/b trazioni/c squat+lento
    ma era solo un esempio

Io penso ke si kiamino MULTIarticolari proprio per il motivo ke riescono a coinvolgere piu muscoli e attenzione,NOI VOGLIAMO ke coinvolgano piu muscoli

neanke cristo riesce a fare panca pesante senza coinvolgere tricipiti e spallema è proprio il fatto ke coinvolge anke altri muscoli ke rende la panca,cm altri es multiarticolari,esercizi per la "massa"(=tanto peso,tanti muscoli coinvolti)
    e quindi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    e quindi?
    Niente,mi faceva soltanto ridereCome mai cosi contro la multifrequenza???
    A poi,devi essere molto rispettato nel forum,una s*******ta gratuita cosi,in un forum in cui l 80% delle persone si allena in multi,avrebbe costato l espulsione a molti

Predefinito

Parlava di ambito BB. I PL non si sono sentiti toccati.. (e sono loro la maggioranza di cui parli)

Predefinito

Io mi alleno in multi
    -Where Eagles Dare-