Grazie Nemi,però mi sovravvaluti.Mica sono stò granchè.Comunque grazie di cuore![]()
Grazie Nemi,però mi sovravvaluti.Mica sono stò granchè.Comunque grazie di cuore![]()
Si un difetto ce l'hai....
sei troppo....
MODESTO.![]()
Ma quale modesto,fidati sono realista![]()
Grazie ragazzi.Oggi sono andato dal chiropratico e mi ha detto che devo tornare tra un mese,perchè inizio il mantenimento.Mi ha detto che ho recuperato alla grande.EEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIII
![]()
fra quanto inizi a fare sul serio?
come progetterai l'allenamento? un mesociclo alla volta o più macrocicli?
Bella zacros non può farmi altro che piacere questa bellissima notizia!![]()
Grazie ragazzi!!!!!!
Allora molto volentieri rispondo ad Iron.
Dopo aver letto a settembre alcuni articoli di vari autori russi,ho capito che in linea generale è bene fare una programmazione annuale.Certo con dei cambiamenti in corsa,in base alle risposte che si hanno,ma niente di molto fisso.Diciamo che ho pensato ad una progressione annuale.
Il mio prossimo programma dura 5 settimane di cui la quinta è uno scarico attivo.
In linea generale farò stacchi,panca e squat 4 volte a settimana ciascuno,dividendoli in sessioni DE,ME,didattiche e (x me)ludiche.
Esempio sullo squat: DE=8x2 65/75%
ME=3x2/3x1/85%/90-95%
Didattiche 4x4-5x5
ludiche 7x3 % variabili con elastici,box e compagnia bella.
A queste sessioni verrano alternate delle sessioni defaticanti,prendendo spunto da Tsatsouline e da Simmons.
I complementari saranno tanti e con criterio,prendendo spunto da Tate e sempre Simmons,lavorando con un buon volume per mettere carne.
Mi è uscito un grande calderone con un pò di tutto.Dentro c'è:un pò di WS,Sheiko,Russo,Bulgaro.........mi stò rin********ndo,ma voglio vedere a cosa porta.
L'obiettivo è di mettere forza,massa ma di apprendere sempre meglio la tecnica dei 3 fondamentali,o almeno spero![]()
Bene oggi ho iniziato il mio nuovo programmino
Allenamento 14/01/2008
Primo WO:
Squat:
1x8 60kg
1x5 85k
1x4 105kg
2x3 120kg cinta
3x3 130kg corpetto bratelle giù + cinta
1x2 145kg corpetto bratelle giù + cinta
2x2 150kg corpetto bratelle giù + cinta
Note:squat facile ed esplosivo anche coi 150kg
Panca:
1x6 60kg
1x3 70kg
1x3 85kg
2x3 100kg
2x2 110kg
2x1 120kg
Note:tutto ok
Pulley 4x8
Push press coi manubri senza spinta dei piedi
4x8 28kg a manubrio
Secondo WO:
Squat:
1x6 60kg
1x6 90kg
1x4 105kg
4x4 110kg di cui una con fasce di Somo
Uscite dal rack:
1x140kg
1x160kg
1x180kg
1x200kg
Panca inclinata manubri:
4x8 32+32kg
Curl alla macchina 4x8
Spinte in basso con la corda 4x8
Addome 4x10
Note: oggi mi sono divertito davvero![]()
Ultima modifica di zacros; 15-01-2008 alle 12:25 AM
Bella zacros! Ma allenarsi equipped com'è? Si sente molto la differenza?
@Matteo: Grazie!!!Matteo mi devo dare una mossa perchè quà mi state lasciando indietro
@Nemi: Ti dirò,ancora la differenza non è molta,anche perchè nello squat il corpetto non dà moltissimo e le fasce ancora non le ho.Ho provato quelle di Somo e devo dire che con le fasce la differenza si sente,anche se non sfruttate al massimo
Segnalibri