mah, mai avuto sto problema, e ne faccio un sacco...
strano
mah, mai avuto sto problema, e ne faccio un sacco...
strano
@ twins: Ok...twins...venerdì le filmo ok??
@ teo: Teo forza il mio problema è che carico eccessivamente il trapezio in questo esercizio, stando seduto riesco molto di più ad isolare il deltoide rispetto al trapezio stesso...
Forze per te non è strano perchè è da molto tempo che lo fai, ma ad esempio anche Ale e Anto che si allenano con me e sono ambedue iscritti al forum hanno riscontrato i miei stessi dolori...
Nella military press non ho riscontrato doori particolari...anche se era da molto tempo che non le eseguivo...boh...
a quest ultima cosa proprio faccio fatica...anche se dipende tutto da come la fai! io non riesco neanche a staccare 70 kg dalla lat per fare push down per i tricipiti...magari tu ce la fai!
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
Cos'è la push down alla lat machine e a cosa serve?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Prossima settimana...SCARICO ATTIVO...
Dimezzo le serie dell'ultima settimana... e cerco i nuovi massimali...dovrei essere più fresco della settimana scorsa...
Poi nuovo meso...
Obiettivi:
Già con questi risultati sarei contento...
- Panca Piana almeno 130 kg
- Stacchi sopra i 200 kg (spero i 210 kg)
- Squat faccio 4 movimenti spero 150 kg
Ah filmo tutti i grandi multiarticolati...e le push down per twins che sennò non mi crede...![]()
Corvo tutto ciò che è esercizio leggero te non conosci...
http://www.criticalbench.com/exercis...e-pushdown.htm
dipende dal modello di lat machine... ci sono alcune con max carico a 90 kg che sono dure, altre con max carico a 120 kg dove è piu' facile sollevare di piu', alle fine è una macchina
chiedo di nuovo scusa, ma nelle foto che hai linkato non è raffigurato il push down alla lat machine, ma il push down ai cavi. se lo fai ai cavi allora niente da dire...
mi sembra strano anche a me che nel tuo diario scrivi cose non vere...a che pro? comunque fammi il video, così prima di allenarmi me lo vedo e mi carico!
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
Precisiamo...un po...
Il Push Down è alla Lat Machine(non è quello online per intendersi che è all'ercolina....)
L'ercolina nella mia palestra è moooolto leggera...io ne facevo bene 16 con 95kg...80kg(massimo della macchina + 15kg zainetto della technogym!!!)
Quando devo spingere lo faccio alla Lat(modello del 1985 con carico massimo 90kg, ma a mio parere molto più dura del modello excite nuovo technogym, come del resto tutte le macchine vecchie sono in media più faticose delle nuove!!!).Naturalmente io sono quasi 88kg e i 70 kg mi spingono un po in su...allora carico il peso un po più avanti per non farmi staccare i piedi da terra dal peso dell'esercizio spesso...tutto sommato però mi sembra una buona esecuzione e naturalmente molto più pesante di quella ad una normale ercolina...
Ho provato le nuove ercoline excite della technogym quello con schienalino circa 1 annetto fa a Rieti(la mia ragazza è di là)...e devo dire invece che sono molto più dure di quelle che ho nella mia palestra...
Comunque posterò i video...
@Fabio:grazie mille...![]()
Ultima modifica di The Undertaker; 27-01-2008 alle 06:56 PM
per i problemi al trapezio prova come dici tu....ma se riesci il military press tienilo ancora per un po'...poi puoi fare il lento avanti seduto...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri