Mi dispiace, hai sentito un medico (il tuo medico di famiglia o un fisiatra) per vedere cosa fare?
Mi dispiace, hai sentito un medico (il tuo medico di famiglia o un fisiatra) per vedere cosa fare?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si ho già fatto un iter assurdo:
- Madico di famiglia che manda da ->
-> Ortopedico che prescrive risonanza ->
-> che dice (sintetizzo poi al massimo domani scrivo lesito completo) tendini e ossa tutto ok ma legamenti lassi e ingrossati
-> Ortopedico mi prescrive visita fisiatrica che devo ancora fare (il 20 di questo mese)
Che poi assurdo non è, è normalissimo solo che c'è sempre un sacco di attesa per la visita successiva.
Poi c'è pure il ginocchio ma lì ormai lo frego di esperienza 😂 so cosa non fare e di solito 1 massimo 2 settimane torna come nuovo.
Ultima modifica di JJPower; 12-03-2017 alle 10:12 PM
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Poi boh tra ginocchio, un paio di volte il gomito (roba leggera ma fastidiosa) e ora il polso ho sempre avuto problemi con tendini/legamenti.
Ora sono consapevole di essere nella fase pessimista però che cavolo!
Anche il polso non è che ho fatto la girata più brutta del mondo con 3000 kg sopra eh..
Ho anche pensato che possa avere qualche carenza (alimentare?) che possa causare lassità/debolezza legamentosa.
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Mi spiace JJ, purtroppo consigli non saprei dartene quindi mi limito a dirti di non buttarti giù: sicuramente risolverai e tornerai a spingere forte.
WE MUST LIFT
Lo sfogo sul diario deve essere stato sentito dal ginocchio che si è impaurito, oggi infatti ha fatto il bravo 😂😂
- Squat 6×6@90kg (sarei riuscito a farli si sicuramente con 95 e forse con qualcosina in più però non ho voluto rischiare)
- Rematore 6×8
- Alzate laterali e curl 4×10/12
Addominali e stretching.
Meglio una sessione più leggera e allenarsi ancora la volta dopo piuttosto che rischiare di caricare di più e farsi male
Buon Allenamento!
Doc
Lunedì ho fatto tirate fino a 100kg... Oggi ho un male ai trapezi allucinante 😂😂
Comunque ho fatto la visita fisiatrica e mi hanno detto di fare 10 sedute di fisioterapia e 5 di TECAR. Il polso fa male e infatto non sto facendo nessun esercizio di spinta, solo alzate laterali almeno per mantenere un po' di tono sulle spalle
Nello squat invece ho ripetuto il 6×6@90kg e penso che proverò l'EVA Training...
Sto caricando 2 video dell'allenamento di venerdì che è stato pressapoco:
- Balzi sui blocchi
- Squat serie da 6 fino a 6@105kg
- Trazioni prone 6×6
- Spalle e braccia
Ecco i video
Squat 6@100kg
https://vimeo.com/210109362
Balzi
https://vimeo.com/210109324
Ultima modifica di JJPower; 26-03-2017 alle 11:39 AM
Mi piace molto il tuo squat, molto dinamico
... e il salto è incedibile![]()
Buon Allenamento!
Doc
Sarà anche la prospettiva come dici tu...ma secondo me fai un salto mica da ridere! Complimenti!
Grazie Musica ma fidati che ad esplosività sono molto scarso... dovessi vedere gli altri 😱
Comunque dato che il polso non da segni di miglioramento, e quindi non posso fare alzate olimpiche, pensavo di andarci pesante con lo squat facendo un bel po' di volume per poi scaricare e intensificare...
Pensavo ad una cosa del genere:
A
EVA Training di Evangelista, quindi per chi non avesse letto gli articoli parto da 6×6@90kg (già fatto questa settimana) e salendo di settimana in settimana arrivo a fare alla 6^ un 6@115kg+6@110+6@105+6@100+6@95+6@90
B
Seduta leggera, volume dimezzato. Una cosa tipo 6×3@100kg o poco meno
C
6×6@90/100kg
Eventualmente posso aggiungere una seduta quando mi alleno con gli altri ragazzi ma una cosa leggera tipo singole a salire fino a 110/120kg massimo
La frequenza è alta e anche il volume non è poco ma l'idea è fare 6^ settimane pesanti e poi scaricare e passare a lavori di intensificazione.
Ogni parere, idea, insulto (a patto che sia originale e poco volgare XD) sono ben accetti
Ultima modifica di JJPower; 26-03-2017 alle 07:21 PM
Segnalibri