Pagina 31 di 121 PrimaPrima ... 21222324252627282930313233343536373839404181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Ho appena scoperto che Google fa anche le traduzioni di pagine web...
    Be', traduzioni... comunque da interpretare un po':
    "ACQUISTA SMART! Segui la tua mente. Confronta i fatti concreti. Durante il confronto, assicurarsi che i dati tecnici importanti non vengano trascinati sotto il tappeto."
    oppure
    "Amano davvero i nostri impianti, i rack di potenza, gli scaffali tozzi, le panche pesi, i pesi e i pesi, perché le loro valutazioni parlano da soli."

Scherzo, naturalmente. Grazie per la segnalazione del sito.
    Romulano

Predefinito

ahahahaha grande Romulano!
    guarda io non ho nemmeno letto:
    Prof Morgante ha ordinato e io eseguo, di più non voglio sapere
    ora l'unica difficoltà è che sono impedito con Amazon e sto aspettando di vedere mio fratello che mi aiuta in questa cosa, ma a brevissimo avrete aggiornamenti sui miei acquisti

(EDIT: fratello arrivato - ordine effettuato !!!!! ora mi sento un bimbo che aspetta il Natale !!!!!)

intanto:

Il mio stacco: un passo avanti e 2 passi indietro.

Ultimamente invece mi sembrava di fare solo passi indietro.

Pertanto stamattina ho voluto sperimentare:

ho "sbagliato di proposito":

mi spiego: i problemi più grossi del mio stacco sembrano essere

1. Curvatura a C della schiena

2. poca o quasi nulla attivazione delle gambe (che di conseguenza porta a tirar più di schiena provocando di conseguenza il punto 1)

La schiena a volte riesco a tenerla nonostante tutto ma effettivamente -per quanto sia il Doc me lo dice sempre sia il Dark me l'ha detto quand'è passato- le gambe NON riesco (o non riesco più) a coinvolgerle, direi proprio a SENTIRLE.

Dunque l'esperimento è stato questo: io SO che partire seduto è sbagliato. Lo so. Ma ho visto che partendo un pochino più seduto riesco magicamente a sentire le gambe e quindi posso spingere di più con le gambe.

Quindi forse -FORSE- io sono speciale (meglio dire: fatto male) e FORSE io devo partire un po piu seduto.

So che sembra un discorso un po' presuntuoso nel senso che normalmente uno PRIMA di cercare la SUA via personale applicando eccezioni alla regola, dovrebbe PRIMA aver assimilato completamente e perfettamente la regola standard, e solo DOPO cambiarla. Lo so. Però in realtà ho cercato di fare questa cosa con coscienza e umiltà proprio perchè mi pareva di essere arrivato a un punto morto.

Insomma, riassumendo, non so affatto se vi sembra meglio dal video, non so COSA si vede, ma so che la percezione è nettamente superiore: SENTO le gambe molto meglio, SPINGO con le gambe e mi sembra che va meglio.

Che ne dite?

video della prima e ultima serie di oggi

(a proposito oggi il programma diceva 5 serie da 8 reps l'una con 78 kg)

https://www.youtube.com/watch?v=sLcD...ature=youtu.be
    https://www.youtube.com/watch?v=3YbB...ature=youtu.be
    Ultima modifica di kel; 23-02-2018 alle 02:18 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    a
    So che sembra un discorso un po' presuntuoso nel senso che normalmente uno PRIMA di cercare la SUA via personale applicando eccezioni alla regola, dovrebbe PRIMA aver assimilato completamente e perfettamente la regola standard, e solo DOPO cambiarla. Lo so. Però in realtà ho cercato di fare questa cosa con coscienza e umiltà proprio perchè mi pareva di essere arrivato a un punto morto.
    1) Innanzitutto non è presuntuoso perchè purtroppo noi che ci alleniamo da soli (nonostante gli aiuti in remoto) spesso dobbiamo imparare per "tentativi ed errori" (quanti tentativi e soprattutto quanti errori ho fatto io!).

2) Non sei comunque "sedutissimo"

3) Non è affatto male così, però prima di cominciare a staccare il bilanciere da terra devi pensare di spingere il bacino verso il bilanciere (e non è necessario sedersi di più per farlo)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito diario di kel

A me Ado mi ha fatto resettare lo stacco proprio partendo bassissimo in modo da coinvolgere le gambe e imparare a spingere.

altri esercizi per sentire le gambe:

Stacco fino a poco sopra il ginocchio in 6x6

Stacco lento in 5sec

Stacco con fermo al ginocchio 2sec

Tutti col sedere basso, tutti al 50%, tutti spingendo con le gambe
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

(EDIT: fratello arrivato - ordine effettuato !!!!! ora mi sento un bimbo che aspetta il Natale !!!!!)
    Era ora!!!

Te lo meriti per tutto l’impegno che hai sempre messo nell’allenarti con mezzi di fortuna.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Continua così Kel.
    Sono anche io curiosissimo di vedere il tuo nuovo rack. Ci sto pensando seriamente anche io, anche se ho ancora un anno di abbonamento in palestra.
    Romulano

Predefinito

Ottimo kel, non vedo l'ora di vederti squattare quintali nel tuo rack con la cintura nuova.
    WE MUST LIFT

Predefinito

nel sumo devi pensare di avvicinarti il più possibile al bilanciere prima di partire e poi di "schiacciarti" verso l'alto mentre il bilanciere sale
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Si gelava stamattina nella grotta del gorilla......

Panca , military e rematore con bilanciere in (come si dice?) superset?

Poi... aspettando la gabbia....

...prove generali di squat ...

3x8 con 30 kg
    2x8 con 40 kg
    1x8 con 50 kg

Videi di un 40 e del 50

https://youtu.be/3XAOGl1aUbc

https://youtu.be/rOLAZGBLbEw

Predefinito

Cerchi un po' troppo la verticalità ma non è male
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Stavo per scrivere la stessa cosa, secondo me non è male affatto.
    Bravo Kel

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

cerca di andare meno sui talloni (in alcune reps stai quasi per cadere indietro) e cerca di portare i gomiti in avanti, sotto il bilanciere
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Ho fatto fatica anch’io a guardarti un-rackare così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Cerchi un po' troppo la verticalità ma non è male

grazie.

ora che mi ricordo me l'avevi già detto quando avevo tentato di fare squat in passato sul pericolante castello in legno e ferro che montavo ogni volta...

ma a dire il vero non è che io "cerchi" la verticalità, è piuttosto che mi viene naturale fare in quel modo.

come mai è sbagliato? mi faresti capire qual è il problema che la verticalità potrebbe causare o il perchè bisogna cercare una schiena più obliqua? grazie

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    cerca di andare meno sui talloni (in alcune reps stai quasi per cadere indietro) e cerca di portare i gomiti in avanti, sotto il bilanciere

grazie.

proverò la cosa dei gomiti già dalla prossima volta. Quanto al discorso dei talloni, hai ragione, riguardando il video dei 40 mi sono accorto anch'io che c'è un momento in cui perdo proprio l'equilibrio. Però avevo visto un video di Gruzza in cui son quasi sicuro che dicesse di sentire il peso sul tallone e sul mesopiede (mi pare che dicesse così)... mi ricercherò il video per esser sicuro di non aver frainteso.

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Stavo per scrivere la stessa cosa, secondo me non è male affatto.
    Bravo Kel

grazie zio :-)

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ho fatto fatica anch’io a guardarti un-rackare così.

ahahah dai, solo fintanto che non arriva il rack.... dovrebbe volerci ancora una settimana/10 giorni a quanto dice amazon

Predefinito

come mai è sbagliato? mi faresti capire qual è il problema che la verticalità potrebbe causare o il perchè bisogna cercare una schiena più obliqua? grazie
    Non è sbagliato in senso assoluto, ma innanzitutto il baricentro è leggermente arretrato, ma soprattutto il problema è che se abbassi il bilanciere e stai più inclinato in avanti l' alzata la fai con le gambe e con la schiena, mentre, come fai tu, fai tutta l' alzata con le sole gambe.
    Buon Allenamento!
    Doc