Pagina 31 di 74 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

E anche che:

Un vincitore è un sognatore che non si è arreso.
    Nelson Mandela.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Grazie Joker per le frasi!
    Bellissime e molto motivanti davvero!
    quella di Mandela la conoscevo e mi piaceva da impazzire. Quella di Churchill non la conoscevo. Bellissima!!

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Dai ragazzo, non mollare.
    no che non mollo!
    grazie mille dell'incoraggiamento!

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Saliranno

sissignore! certo che sì!

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Esiste una tempistica per tutto...

ho capito.
    c'è un tempo per tante ripetizioni con bassi carichi.
    E c'è un tempo per poche ripetizioni con alti carichi.
    C'è un tempo per accettare la sconfitta.

E c'è un tempo per tornare a battersi.

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Ecco la riposta.

Ho tagliato la parte del bigolo ma ci stava tutta!!!

io avrei tagliato la parte che dici te e avrei lasciato "SEI UN BIGOLO" che rendeva di piu l idea ahahaha

comunque la reazione che ho avuto è stata probabilmente ancora piu bigola ... ma non riuscivo a mandar giù l amaro boccone, così questo pomeriggio sono sceso da basso e il bilanciere carico a 120 era ancora lì. Non si era mosso di 1 mm. Mi guardava con quell'aria di soddisfazione che ha lui quando mi batte, un po bullo come solo lui sa essere, e al tempo stesso serafico, pacifico e imperturbabile.

Gli ho detto "mo' ti tiro su e poi voglio vedere se continui a guardarmi così."

https://youtu.be/49DFROh5UtI

Soddisfatto lo torno a guardare. E lui mi guarda ancora così. Come se non fosse cambiato niente. Come se stesse dicendo "qualunque cosa tu faccia io sono Acciaio e Ferro e sarò ancora qui quando tu avrai finito i tuoi giorni e tutte le tue stupide battaglie" Ma mica sembrava cattivo mentre lo diceva. No. Solo consapevole.

Allora mi è salito il demonio. Ho caricato 130 e l ho tirato su di cattiveria.

https://youtu.be/K-WOKXAtb-k

Beh? E ora cosa dici?

Niente.

Mi guarda sempre uguale.

Allora ho capito. La battaglia non è con lui. è con me.

Predefinito

Io capisco (e condivido) la tua frustrazione e la tua voglia di avere soddisfazione, però con la manovra di oggi ti sei fritto a livello neurale.

Adesso, per carità, riparti piano e sali gradatamente perchè altrimenti a settembre in gara rischi di non alzare neanche i 130
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ciao Kel,
    allora, ne abbiamo già parlato velocemente, ma lo voglio dire a tutti.
    Tu sei stato di ispirazione per me e forse ti ricordi quando mi dicesti che facevi 150 kg e io ti ho detto "farò di tutto per raggiungerti, ma mi raccomando, nel frattempo tu distaccami ancora".
    Il resto lo hanno detto gli altri, molto meglio di quanto potrei fare io.
    Ora tranquillo e segui i saggi consigli sia di Doc che degli altri.
    L'importante è sempre non farsi male, poi il resto viene, magari ci vuole tempo, ma viene.
    Romulano

Predefinito

@doc
    Il problema è che giovedì parto per il mare 7 / 10 giorni e non mi potrò allenare di certo. Perciò la mia idea a questo punto era di riprendere un po di confidenza tra domani e dopodomani con carichi perimassimali (proprio in virtù del ragionamento fatto insieme poco fa) e se mi devo friggere mi friggo del tutto. Tanto poi al mare mi riprendo, no? ...cioè... mi spiego: non è un voler fare il bigolo a tutti i costi o un non voler ascoltare i buoni consigli ma è per l'appunto un discorso unicamente di confidenza anche in vista del fatto che ora ho questa pausa forzata che dunque non mi permette certo di impostare una fase di intensificazione adesso in 2 giorni ma mi permette invece di recuperare.
    Appena torno comincio l'intensificazione. Ho ancora quella che mi avevi fatto x l'ultima gara. Immagino che vada bene tale e quale

@Romulano
    Troppo buono.
    Grazie di cuore
    Ultima modifica di kel; 06-08-2018 alle 09:49 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ...cioè... mi spiego: non è un voler fare il bigolo a tutti i costi o un non voler ascoltare i buoni consigli
    Mi era sfuggito che tu fossi in partenza , ho capito il tuo ragionamento.
    Tieni presente che ti ho dato del bigolo con lo stesso affetto con cui lo direi a un compagno di squadra che avesse fatto qualcosa di "strano".

Resta che pensare di passare da 90 kg a 160 da un giorno all altro è rischioso e non particolarmente astuto, però sono cose che talora faccio anche io (... e poi mi do a mia volta del bigolo ) quindi ti capisco

Appena torno comincio l'intensificazione. Ho ancora quella che mi avevi fatto x l'ultima gara. Immagino che vada bene tale e quale
    Quando torni fai un calcolo anche solo approssimativo di quanti allenamenti pensi di poter fare prima della gara e mi fai vedere quale intensificazione ti avevo scritto e vediamo se va bene , magari la aggiustiamo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Una mia considerazione dopo quelle già scritte sopra, hai una stance larga e le braccia invece di essere dritte sono oblique. Ora questo può anche andare bene, non è un difetto, giusto una considerazione, tu sei partito col sumo e quindi è naturale ti senta più forte con una stance larga. Io personalmente non ho ancora trovato una stance che mi faccia sentire più in spinta ma sto cercando di allargare un po’ i piedi.

MANGIA che ti si vedono le ossa!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Si Joker, non l'ho scritto perchè ne avevamo già parlato, anche per me è larga come posizione, andrebbe corretta ma per ora non è il peggiore dei difetti
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao Kel, mi sembra meglio il secondo video. Nel complesso vedo molto più controllo rispetto ai wo precedenti. Stai lavorando bene, bravo!

Predefinito

Ciao kel...leggendo il tuo diario , si capisce la dedizione e l impegno che ci metti nel fare le cose, e non ti preoccupare, stai tranquillo se sbagli, non sai quanti errori faccia io... Comunque sia , cerca di non pensare alla gara come una cosa negativa, altrimenti avrai ancora più ansia, che ti farà perfere quel focus in allenamento...
    Vai e piega quel bilanciere
    Buon allenamento
    Vins

Predefinito

Secondo me hanno inciso molto i carichi. L'altro giorno, con carichi più contenuti, la tecnica era decisamente migliore. Poi per carità ci sta la giornata no in cui si rende di meno.

Predefinito

Osserva : nel primo video in cui sollevi 120 kg hai la schiena praticamente parallela al suolo : da ciò si evince che tiri unicamente di schiena (le braccia addirittura le fletti un po'come se stessi facendo un rematore...).
    Secondo me è una questione di senzasioni, devi pensare ad allontanare il suolo, schiacciando il bilanciere sulle tibie...ma tranquillo, si migliora
    (Prendi il mio commento con le pinze, sono un oerfetto neofita)
    Buon allenamento
    Vins
    Ultima modifica di Vins556; 29-08-2018 alle 12:40 PM

Predefinito

@MUSCIA
    grazie mille Muscia, hai ragionissima. E tuttavia il problema è proprio questo.... cioè che me la cavo a carichi bassi.... ma io non me la voglio cavare a carichi bassi!!!! voglio cavarmela con quelli alti!!!! ... spero di non apparire presuntuoso nel dirlo ma mi son messo in testa di giocare al powerlifting e al powerlifting si gioca con carichi alti... non mi serve e non mi interessa giocare al powerlifting con carichi bassi... non è lo scopo del gioco.... lo scopo del gioco è spostare i carichi alti caxxo! (che poi, per inciso, si parla sempre di carichi alti e bassi relativamente al proprio livello beninteso perchè i MIEI carichi alti sono quelli di riscaldamento per gli Atleti Veri... ma quello vabbè si sa....). Non so se riesco a esprimere quel che voglio dire.... mi sembra di apparire presuntuoso nonostante avessi premesso che non volevo esserlo però non è presunzione, è solo giocare secondo le regole del gioco... vedi.... prima facevo ironicamente l'esempio delle freccette.... ecco, se io giocassi a freccette e fossi bravo a mirare e prendere il lato esterno del bersaglio tirando con una buona tecnica e poi, quando mirassi al centro del bersaglio mi trovassi a perdere la tecnica e quindi non centrare il bersaglio, e se tu mi dicessi "secondo me te la cavi quando miri al lato esterno del bersaglio", lo capisci che non avrebbe senso? perchè lo scopo del gioco è essere bravi quando si mira al centro non quando si mira a lato... non so se mi spiego, ahahaha che caxxo di esempio....

però il fatto è che è proprio come dici tu, quindi forse ora come ora farei così: adesso questa gara la faccio perchè ormai sono in ballo e balliamo e poi per un bel po' (diciamo un annetto almeno) smetto di giocare al powerlifting e gioco magari un po al bodibiliding così lo scopo del gioco non è piu sollevare carichi alti ma è diventare grande e grosso. E poi dopo un anno, quando sono grande e grosso, riprovo a giocare al powerlifting.... potrebbe essere un'idea.....

@VINS

grazie mille Vins, sono un perfetto neofita anch'io :-) e, sì, è giustissimo quello che dici, il video di cui parli è il peggiore dei peggiori. La flessione del braccio di cui parli non solo è sbagliatissima e inutile ma anche pericolosa per il muscolo del bicipite (a quanto so). è la seconda volta nel giro di 3 allenamenti che faccio quest'errore madornale che non avevo mai fatto e ho paura di stare automatizzando questa cosa.... mi sono però accorto che mi succede solo col destro in supinazione (che mi pareva essere la mia presa mista migliore), quindi da ora proverò a invertire la presa mista tenendo il destro in pronazione e il sinistro in supinazione per vedere se dall'altro lato non si presenta in effetti questo problema.

hai ragione anche sul fatto della schiena e, infine, spero che tu abbia anche ragione soprattutto su qeusto punto:

Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    ...ma tranquillo, si migliora

Predefinito

@MUSCIA
    grazie mille Muscia, hai ragionissima. E tuttavia il problema è proprio questo.... cioè che me la cavo a carichi bassi.... ma io non me la voglio cavare a carichi bassi!!!! voglio cavarmela con quelli alti!!!! ... spero di non apparire presuntuoso nel dirlo ma mi son messo in testa di giocare al powerlifting e al powerlifting si gioca con carichi alti... non mi serve e non mi interessa giocare al powerlifting con carichi bassi... non è lo scopo del gioco.... lo scopo del gioco è spostare i carichi alti caxxo! (che poi, per inciso, si parla sempre di carichi alti e bassi relativamente al proprio livello beninteso perchè i MIEI carichi alti sono quelli di riscaldamento per gli Atleti Veri... ma quello vabbè si sa....). Non so se riesco a esprimere quel che voglio dire.... mi sembra di apparire presuntuoso nonostante avessi premesso che non volevo esserlo però non è presunzione, è solo giocare secondo le regole del gioco... vedi.... prima facevo ironicamente l'esempio delle freccette.... ecco, se io giocassi a freccette e fossi bravo a mirare e prendere il lato esterno del bersaglio tirando con una buona tecnica e poi, quando mirassi al centro del bersaglio mi trovassi a perdere la tecnica e quindi non centrare il bersaglio, e se tu mi dicessi "secondo me te la cavi quando miri al lato esterno del bersaglio", lo capisci che non avrebbe senso? perchè lo scopo del gioco è essere bravi quando si mira al centro non quando si mira a lato... non so se mi spiego, ahahaha che caxxo di esempio....

però il fatto è che è proprio come dici tu, quindi forse ora come ora farei così: adesso questa gara la faccio perchè ormai sono in ballo e balliamo e poi per un bel po' (diciamo un annetto almeno) smetto di giocare al powerlifting e gioco magari un po al bodibiliding così lo scopo del gioco non è piu sollevare carichi alti ma è diventare grande e grosso. E poi dopo un anno, quando sono grande e grosso, riprovo a giocare al powerlifting.... potrebbe essere un'idea.....

@VINS

grazie mille Vins, sono un perfetto neofita anch'io :-) e, sì, è giustissimo quello che dici, il video di cui parli è il peggiore dei peggiori. La flessione del braccio di cui parli non solo è sbagliatissima e inutile ma anche pericolosa per il muscolo del bicipite (a quanto so). è la seconda volta nel giro di 3 allenamenti che faccio quest'errore madornale che non avevo mai fatto e ho paura di stare automatizzando questa cosa.... mi sono però accorto che mi succede solo col destro in supinazione (che mi pareva essere la mia presa mista migliore), quindi da ora proverò a invertire la presa mista tenendo il destro in pronazione e il sinistro in supinazione per vedere se dall'altro lato non si presenta in effetti questo problema.

hai ragione anche sul fatto della schiena e, infine, spero che tu abbia anche ragione soprattutto su qeusto punto:

Bodybuilding!!! BRAVO!!! (applauso + ovazione + ola)
    Perche non un Powerbuilding??
    Cmq devi mangiare! Secondo me, è quello il problema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Bodybuilding!!! BRAVO!!! (applauso + ovazione + ola)

Perche non un Powerbuilding??
    questa potrebbe essere la risposta!
    Cmq devi mangiare! Secondo me, è quello il problema.
    mangiare, mangio, te l'assicuro: pizza ... birra ... dolci ... aperitivi ... brioches.... ok, magari non in quest'ordine ma ti assicuro che non mi faccio mancare niente