ma lui si dopa![]()
ma lui si dopa![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ladder jumpset trazioni supine e clean &press con kb
poi a circuito piegamenti isometrici, addominali, crunch, swing e squat
infine 30 min di elettrostimolatore per forza massima seguito da 10 min di stretching
workout molto divertente... ma mi manca la mia ghisa![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Post di fine 2012
Gran bell'anno: mi ha avvicinato alla laurea (prossima ormai... spero!) e al mondo del lavoro (ormai è un anno abbondante che sono tecnico di sala pesi e personal trainer)... Con la pallavolo ho mantenuto la solita relazione stabile, con più esperienza come allenatore
Per i pesi... corso fipl, "trasformazione" da cazzeggiatore che tira su un po di ghisa a powerlifter... gara di stacco fibat (prima gara nella mia vita). Apprendimento della tecnica corretta per far salire i kg sul bilanciere... superamento della paura dei troppi kg... Ma lo vedo solo come un anno di "partenza", una base decente per costruire sopra un buon castello di ghisa... In tutto ciò... primo approccio con il weightlifting e corso di strappo e slancio insieme a TheIron (alias franchino) e Gold's Gym (alias marco!)...
Dato che mi piace sempre poco guardarmi dietro... pensiamo al 2013... e a cosa riserva: corso fipl advanced, corso raw training, corso di allenatore pallavolo primo grado... Laurea in Scienze Motorie... Gara di stacco fibat a febbraio... Incremento carichi e miglioramento tecnica... Ora vediamo se riesco a trasformare queste "speranze di prospettiva" in "prospettive" e basta
Buon anno a tutti
p.s.: intanto oggi mini workout di soli addominali (in tutte le salse e con sovrappeso) e stretching per lombariChi si allena a capodanno...
![]()
Alla grande!!!
augurissimi !!!![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
primo workout del 2013!!!
stacco sumo
8x50
5x90
3x130
5x5x140 2'30 decisamente facili, ma ho pensato alla tecnica e a spingere bene di gambe, molto soddisfatto!ù
panca piana (fermo 1'')
6x50 (fermo 8'')
4x70
5x5x88kg 2'30 pesantissimi, nelle ultime due serie ho dovuto levare 2 kg a serie. Non mi aspettavo molto di più dopo le vacanze, per ora... va bene così
trazioni prone
4-8-6-4
3-6-4
curl manubri 16kg
3x20-28-14 1'
a finire 10 min di stretching per femorali e lombari
integrazione:
pre wo: 6 gr dymatize recoup (gluta+bcaa) e 3 gr crea alkalina
post wo: come pre wo + 1gr vita c
auguri per il nuovo anno e per i tuoi obiettivi!
grazie mille, auguri anche teHo un mese per aumentare il mio massimale di stacco significativamente... mission impossible... ma ci provo!! vorrei puntare ai 190/200 kg per la gara di febbraio... comincio a fare stacco 3 volte al giorno, tipo bulgari, da domani
![]()
integrazione pre nanna: 3 gr zma + melatonina + valeriana
questo post 150 gr di yoghurt greco 0%![]()
oggi buon workout post pomeriggio di lavoro
squat
8x50
5x90
5x5x130kg (cinta) 2' inaspettatamente leggeri! è il primo squat post vacanze e ho usato cinta solo per i doms ancora presenti dallo stacco dell'altro ieri (lombari e femorali k.o.)
front squat
3x6x86kg (cinta) 1' sempre molto leggeri, ottima cosa post feste!
lento avanti
4x4x60kg 2'30 anche leggeri, very good
trazioni supine +32 kg
4x4 2'30 buone, non leggere, ma decisamente buone e controllate
a finire 10 min intensi di stretching per femorali, lombari e spalle
giornata tranquilla di lavoro e workout "serale", per non dire notturno
stacco sumo
8x50
4x90
4x130
5x5x150 2'30 (no cinta) ottimi, sto riprendendo la forza nello stacco! soddisfatto!
panca piana fermo 1''
8x50 (fermo 8'')
4x4x90 3' decisamente pesanti e tirati a morte...
panca piana fermo 4''
5x3x80 2' buoni
curl alternato manubri (16 kg)
3x24-20-26 1'
stretching per lombari, femorali e spalle 10'
p.s.: oggi m'è arrivato il libro di Paolo!!! e subito ne è cominciata la lettura!!un'autentica Bibbia del pesista!
I primi capitoli, quelli sulla fisica, sulla massa e sul peso fanno morire dalle risate... gli omini sono troppo buffi!![]()
Segnalibri