Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 104

Discussione: diario di un pollomane

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

si ti sei spiegato, non preoccuparti

Il mio è solo un dubbio stupido che mi è sorto perché sono un novizio del bulk. E' giusto una curiosità che mi frullava per la testa da qualche giorno, anzi sono davvero contento dei risultati ottenuti, soprattutto perché ero convinto di non essere in grado di prendere peso.

Allego le foto della mia condizione attuale scattate ieri mattina prima di pranzo, ovviamente "non in pump" né tantomeno mettendomi in posa

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20191113_124026.jpg 
Visualizzazioni: 184 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 17588

Nome: P_20191113_124035.jpg 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 88.0 KB 
ID: 17589

Nome: P_20191113_124107.jpg 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 59.7 KB 
ID: 17590

Predefinito

Si, questo è quasi un rumeno rimbalzato.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

beh signori, vi ringrazio tanto per avermi corretto. Devo ammettere che non metto mai i dischi sotto, ma proprio quel giorno in cui ho fatto il video erano presenti perché li aveva lasciati uno prima di me; inoltre lì di fianco c'erano delle persone a fare gli addominali e non volevo fare un rumore assurdo, quindi li poggiavo appena il bilanciere. Vi prometto che farò un ulteriore video.

Detto questo grazie ancora per i suggerimenti

Predefinito

Stacco 5x6x110 kg (quarta serie) senza ausili, rialzi, rimbalzi. Solo bestemmi.

Accetto pareri sull'esecuzione. Ignorantemente i primi 2 colpi non mi piacciono, i restanti 4 mi sembrano buoni, attendo risposte e suggerimenti

https://youtu.br/ORnQe0XyBH8

GRAZIE RAGAZZI

Scheda di ieri

Stacco 5x6x110 + 2x8x100
    Trazioni zavorrate +10kg: 6/6/5/6
    Lat machine con presa laterale: 4x8x50kg
    Rematore manubri: 1x8x20 + 3x8x22
    T-BAR: 3x10x43.5kg
    4 sedie Chin-up corpo libero (come riscaldamento bicipiti)
    Curl manubri 3x9x14 kg
    panca scott 3x8x25

Il rematore con i manubri non mi piace, più che altro non avverto la fatica. I carichi sono bassi perché l'ho inserito da due settimane, ma proprio non riesco ad avvertire l'attivazione del muscolo. La tirata, che eseguo con il busto obliquo al pavimento e il sedere "impecorito", la porto indietro e non al petto, quindi penso di non sbagliare l'esecuzione.
    Ci sono grosse differenze tra l'uso del bilanciere o dei manubri? (oltre al fatto che la tirata può ovviamente essere più "profonda")

Predefinito

Stesse impressioni mie sul rematore con bilanciere. Onestamente nemmeno io sento il dorso, nonostante mi setti come hai detto tu e mi sono fatto anche controllare da uno degli istruttori in palestra.
    La mia ipotesi è che facendo poche ripetizioni si sente meno il gonfiore di quella zona, però non mi convince molto. Ovviamente non è una cosa che riuscirei a fare per un numero di set infinito, però per me è più faticoso alzare, mettermi in posizione, rispetto al movimento di tirata che è pesante però non si sente sul dorso. Sembra quasi di tirare e basta.

Avevo pensato pure io a reintrodurre i manubri.
    Comunque attendo anche io una risposta da qualche esperto dell'esercizio.

Predefinito

esattamente...non posso portare avanti il movimento all'infinito, ma non sento attivare il dorso come magari al T-Bar/pulley o nelle varie tirate verticali. Nel Rematore con bilanciere, invece un minimo lo avverto, ma già con la presa supina (palmi verso l'alto, per intenderci quasi come se volessi fare un curl con bilanciere) lo sento meno. Eppure ho visto un bel po' di video-tutorial e in palestra ogni tanto "butto l'occhio" e la mia esecuzione non si discosta da quella degli altri

Predefinito

Innanzitutto tutto dovresti fare un paio di secondi fermo in tensione: dai spinta a terra ma rimani fermo agganciandoti al carico. Facendo questo, il sedere tenderà ad alzarsi ma è proprio questo il punto! La schiena deve restare immobile mentre tu spingi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ieri gambe (giorno "pesante"), spalle e petto ("leggero"):

squat 5x5x115 kg, si riprende la risalita puntando i 130kg con esecuzione accettabile.
    Military 5x5x45kg
    Alzate laterali 3x8x12kg
    Affondi 3x8x20 kg
    Leg ext 3x10x65kg
    Panca piana con fermo al petto 4x5x55 kg senza forzare dato che venerdì o sabato ho la seduta pesante in cui solitamente tento la progressione
    Polpacci e un esercizio x il trapezio
    Addominali

https://youtu.be/rKjC0P8esnc
    Allego il video dell'ultima serie di squat. Eseguendoli pensavo di perdere il controllo del posteriore quando arrivavo al parallelo e di alzare di schiena, ma dal video mi sembrano abbastanza accettabili. Evidentemente le 3 settimane di 4x6, 5x6 e 6x6 per "correggere la tecnica" un po' sono servite.
    Più che altro volevo chiedervi se avanzo troppo con le ginocchia, grazie

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
    lightweight babyyyyyyyyyyy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    Ieri gambe (giorno "pesante"), spalle e petto ("leggero"):

squat 5x5x115 kg, si riprende la risalita puntando i 130kg con esecuzione accettabile.
    Military 5x5x45kg
    Alzate laterali 3x8x12kg
    Affondi 3x8x20 kg
    Leg ext 3x10x65kg
    Panca piana con fermo al petto 4x5x55 kg senza forzare dato che venerdì o sabato ho la seduta pesante in cui solitamente tento la progressione
    Polpacci e un esercizio x il trapezio
    Addominali

https://youtu.be/rKjC0P8esnc
    Allego il video dell'ultima serie di squat. Eseguendoli pensavo di perdere il controllo del posteriore quando arrivavo al parallelo e di alzare di schiena, ma dal video mi sembrano abbastanza accettabili. Evidentemente le 3 settimane di 4x6, 5x6 e 6x6 per "correggere la tecnica" un po' sono servite.
    Più che altro volevo chiedervi se avanzo troppo con le ginocchia, grazie

Le ginocchia vanno dove devono andare.
    Fai un high bar molto verticale quindi ci sta.
    Potresti forse allargare un filino lo stance senza extraruotare troppo i piedi e spostare "la trazione" sui femorali cosi da avere una spinta più omogenea sulle gambe.
    Così dovresti anche beccare qualche cm in più di affondo.
    A parte questo discorso (che devi prendere solo come un'idea), complimenti! La tenuta della schiena è eccellente e sei in spinta. Magari io!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Così dovresti anche beccare qualche cm in più di affondo.
    Eh si, molti affondi non sono validi...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

quindi dovrei allargare un po' di più la distanza tra i piedi e provare ancora a scendere di più?

P.S. Comunque rispetto al mese scorso ho omesso di dirvi che ho leggermente ruotato verso l'esterno le punte e divaricato poco più le gambe e ho notato un controllo migliore della schiena (mia unica preoccupazione).

Ovviamente grazie per aver visto il video ed avermi corretto, non sapete quanto mi faccia piacere
    Ultima modifica di orammat; 05-12-2019 alle 05:32 PM

Predefinito

Secondo me non è tanto o soltanto una questione di stance, anche perchè non è detto che distanziando di più i piedi scendi di più, ma è una questione legata alla catena cinetica che utilizzi nell alzata; nel tuo caso fai uno squat molto Knee dominant, e, a meno di leve particolarmente favorevoli, non è facile scendere, mentre facendo uno squat maggiormente Hip dominant scenderesti di più, però la modalità di squat deve variare, devi andare più in dietro in diagonale in discesa con il sedere.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Oggi progressione panca andata a put###e.
    Dovevo caricare 75 ma per sbaglio ho caricato 77.5 e me ne sono accorto solo alla 3a serie, quindi bestemmie a non finire e ho dovuto ripiegare su un 72.5

Video panca, ultima serie dello pseudo 5x5 72.5kg
    https://youtu.be/R6eSgiY3Otg
    L'ultima ripetizione fa schifo, spero che le altre vadano bene

Video rematore 5x5x78 kg
    https://youtu.be/szCzUA5__2w
    Domanda: guardate come ho staccato il bilanciere, secondo voi è così che dovrei eseguire lo stacco da terra??[emoji23][emoji23]

Predefinito

Nella panca manca completamente il fermo al petto e anche un po di compattezza al petto...

guardate come ho staccato il bilanciere, secondo voi è così che dovrei eseguire lo stacco da terra??
    No, prima estendi le gambe e poi tiri di schiena, invece le due cose dovrebbero essere fatte all' unisono
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Doc con questo peso me lo sogno il fermo al petto