si era un discorso più che altro sulla differenza della spinta e lo squat non sulle sensazioni personali durante l'esecuzione![]()
si era un discorso più che altro sulla differenza della spinta e lo squat non sulle sensazioni personali durante l'esecuzione![]()
Mah x me ha ragione 4ca, con questa presa mi sembra che sui deltoidi la pressione si allenti parecchio...ho provato ora con i manubriettiOriginally posted by Sly83
non scarico più lo stress sulla cuffia di sicuro, i deltoidi tanto vanno ok in questa fase.
![]()
Cèo e thanks!![]()
La mia impressione è che le alzate laterali "classiche " sono svantaggiose per chi come me ha l'omero tendenzialmente intrarotato, per cui tenendo una posizione più neutra è più sicuro per scongiurare altri problemi (ho sofferto alla cuffia).
Le eseguo raramente, ma il deltoide lo sento eccome.
Ti dirò: ho una struttura che in ogni caso mi fa coinvolgere il deltoide in maniera massiccia in pressochè tutti gli esercizi per la parte superiore (clavicole ampie, omeri appunto leggermente intrarotati...col risultato che mi ritrovo con ottimi dorsali, deltoidi anteriori e medi molto buoni, petto alto poco evidente, capo lungo dei tris abbastanza indietro e deltoidi posteriori idem...).
Hai letto su Cultura Fisica dello Special Pek? ecco secondo il "genio" che lo ha inventato, andrebbe bene per tutti![]()
Cèo!
deltoidi ok con la presa a martello?????????????? beato tuOriginally posted by Sly83
non scarico più lo stress sulla cuffia di sicuro, i deltoidi tanto vanno ok in questa fase.
![]()
Cèo e thanks!poi ti fai i complimenti da solo percio .......................col risultato che mi ritrovo con ottimi dorsali, deltoidi anteriori e medi molto buoni, petto alto poco evidente, capo lungo dei tris abbastanza indietro e deltoidi posteriori idem...).
.
Ultima modifica di 4ca; 08-02-2004 alle 10:09 PM
ichiban
*****************************"
Perchè non va bene secondo te la presa a martello?
Intendo con le palme rivolte verso l'avanti.
Cèo!
PS: il complimento l'ho fatto agli unici gruppi che mi hanno dato soddisfazioni finora,in relazione a quanto detto sul resto io l'ho visto più come un motivo in più per cercare di riequilibrare il tutto.
Non sono il tipo che si vanterebbe per degli squilibri..anzi...vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto.![]()
Ciao 4ca, felice di conoscerti.Originally posted by 4ca
il dolore alla bassa schiena nn viene provocato dal piegamento della stessa ma da piccole sbandate laterali che possono essere notate d chi sta dietro o facendolo davanti allo specchio, sbandatine causate dal fatto che il carico nn viene scaricato in maniera equilibrata su entrambe le gambe (problema comunissimo) infatti instintivamente e sopratutto se il carico e esagerato si ten=de ad usare in percentuale maggiore la gamba piu forte, sopratutto nel punto piu critico, questo provochera un avvicinamento delle parti laterali delle vertebre lombari causando cosi una contrazione dei muscoli vicini che rimarranno cosi contratti per giorni se nn settimane, visto che i carichi nn sono sicuramente elevatissimi nn parlerei di dnni permanenti che pero con l'andare del tempo e sopratutto se il difetto nn viene eliminato, possono trasformarsi in problemi permanenti e fastidiosissimi,
A me capita molto spesso di spingere più con la gamba destra e questo mi provoca non pochi problemi. (tensione nel quadro lombare destro, infiammazione del nervo)
Come potrei ovviare a questo problema?
Grazie
levando il ccarico e cercando di equilibrare la spinta, il controllo della contrazione muscolare avolte e il problema piu gorsso, insomma si pensa a spingere su o giu il carico ma nn come, e nn come distribuirlo, purtroppo certe caratteristiche creano dei problemi di distribuzione dei carichi e se nn si ovvia dall'inizio diventa semprre piu problematico, e tu te ne stai accorgendo, la cosa piu semplice da fare (visto che nn posso assisterti di persona) e quella di tornare indietro col carico, tornare indietro col carico e la soluzione migliora per sistemarequalsiasi tipo di problema, ogni sport ha un modo semplice ed equivalente per rimettere tutto in sesto quello del diminuire il carico e il metodo migliore in questa specialita, percio consiglerei di nn dimenticarlo mai anche se e piuttosto duro da fare, sopratutto pensando a quanta fatica abbiamo fatto per raggiungere quel carico, pero e il metodo piu efficaceOriginally posted by Icaro
Ciao 4ca, felice di conoscerti.
A me capita molto spesso di spingere più con la gamba destra e questo mi provoca non pochi problemi. (tensione nel quadro lombare destro, infiammazione del nervo)
Come potrei ovviare a questo problema?
Grazie
ichiban
ma nn intendevo dire che ti lodi, ma piuttosto che ti senti soddisfatto, percio intendevo contento tu.....................insomma nn prendete sempre male le cose che scrivoOriginally posted by Sly83
Perchè non va bene secondo te la presa a martello?
Intendo con le palme rivolte verso l'avanti.
Cèo!
PS: il complimento l'ho fatto agli unici gruppi che mi hanno dato soddisfazioni finora,in relazione a quanto detto sul resto io l'ho visto più come un motivo in più per cercare di riequilibrare il tutto.
Non sono il tipo che si vanterebbe per degli squilibri..anzi...vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto.![]()
ichiban
Secondo me sly ha ragione, le alzate laterali fatte con il metodo classico alla lunga possono portare a dei problemi all'articolazione della spalla, certo è che si ha un effetto maggiore sui deltoidi con il metodo classico cioè con i gomiti leggermente intraruotati.
Per chi ha problemi di spalle la soluzione usata da sky è quella più soddisfacente.
Ho seguito un convegno del CONI sull'articolazione della spalla![]()
strano che il CONI s'interessi di queste cose quando uno dei danni peggiori negli sport e colpire la palla di testa........................a parte gli scherzi la risposta e sempre uguale: fare male gl'esercizi o con un carico incontrollabile porta a dei danni nn di sicuro l'esercizio in se, e se consideriamo che nel b.b. e la forma d'esecuzione e il controllo della contrazione sono le parti piu importanti vediamo che l'esercizio eseguito tenendo conto di queste due componenti NN POTRA MAI ESSERE DELETERIO........ti dico solo una cosa ho visto campioni di livello mondiale (anzi campioni del mondo) fare aperture laterali correttamente con manubri da 8 kilogrammi, con quali manubri lo esegui tu???Originally posted by Andrea76
Secondo me sly ha ragione, le alzate laterali fatte con il metodo classico alla lunga possono portare a dei problemi all'articolazione della spalla, certo è che si ha un effetto maggiore sui deltoidi con il metodo classico cioè con i gomiti leggermente intraruotati.
Per chi ha problemi di spalle la soluzione usata da sky è quella più soddisfacente.
Ho seguito un convegno del CONI sull'articolazione della spalla![]()
ichiban
be dipende dal numero di ripetizioni, da cosa ho fatto prima, da come ho dormito, mangiato, dall'umore.................
ma non penso che sia questo che ti interessi![]()
Sono completamente d'accordo in parte con te !![]()
Seguirò il tuo consiglio...Originally posted by 4ca
levando il ccarico e cercando di equilibrare la spinta, il controllo della contrazione muscolare avolte e il problema piu gorsso, insomma si pensa a spingere su o giu il carico ma nn come, e nn come distribuirlo, purtroppo certe caratteristiche creano dei problemi di distribuzione dei carichi e se nn si ovvia dall'inizio diventa semprre piu problematico, e tu te ne stai accorgendo, la cosa piu semplice da fare (visto che nn posso assisterti di persona) e quella di tornare indietro col carico, tornare indietro col carico e la soluzione migliora per sistemarequalsiasi tipo di problema, ogni sport ha un modo semplice ed equivalente per rimettere tutto in sesto quello del diminuire il carico e il metodo migliore in questa specialita, percio consiglerei di nn dimenticarlo mai anche se e piuttosto duro da fare, sopratutto pensando a quanta fatica abbiamo fatto per raggiungere quel carico, pero e il metodo piu efficace
Ti ringrazio![]()
ma 4ca,quando parli di alzate laterali ti riferisci alla versione con braccia quasi tese o con gomito ad angolo retto?
uhm ma con gomito a 90° non si chiamano L-fly?
Segnalibri