Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 160

Discussione: DIARIO di Lorenzo

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciao Lorenzo,ammazza se sei rientrato tardi questa notte!!
    ....Innanzitutto grazie mille per la tua lunga risposta!
    Ti avevo fatto i complimenti per l esercizio alla Scott, te li faccio anche per la Leg Press....+160kg!!!...Abbiamo un interesse in comune, anchio giocavo a Basket fino ai 18anni,poi ho smesso perche' se avessi voluto continuare avrei dovuto impegnarmi troppo con gli allenamenti(da 2 a 3/4+ritiri),dato che dopo i 18anni se si vuole continuare bisogna entrare alle selezioni....a me il Basket piace parecchio ma non a questi livelli!!...Poi pure io ero conosciuto per la mia elevazione,infatti pure io mi appendevo a canestro,essendo alto 175cm!..Volevo chiederti, cosa studi? Commercio??....Grazie ancora per la risposta, ti faccio gli auguri per i tuoi allenamenti!! Ciao!!!!!

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Lorenzo
    @Alex
    è già capitato piu d una volta in passato(quando nella palestrina c'erano ancora i manubri da "comporre")ke,quando ero da solo,nn potendo tirarmi su da solo il bilancere carico,io usassi proprio i manubri: e avevo proprio caricato 43-44kg,perkè nn ce ne stavano d + nella sbarretta.l'esercizio risultava però piu impegnativo.anke lì,come mostrerò col filmatino,ero immobile con tutto il corpo.solo il braccio si muove e la faccia con smorfia d fatica...ricordo ke il movimento ke faccio(come già specificato piu volte) va,diciamo,dal mento fino a 90°C.
    Bè allora complimenti...
    Resto cmq diffidente fino al filmato, non xchè penso che sei in cattiva fede, figuriamoci. Sarà che, dalle misure e pesi postate, hai un braccio che è 3/4 del mio e usi carichi pressapoco doppi; ok, lo so che tra forza e volumi muscolari il rapporto non è così diretto, però...

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    azz ho visto adesso 31 di braccio

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito Re: DIARIO di Lorenzo

    Originally posted by Lorenzo
    Ciao .............

    173cm x 67.9 Kg( pesato stamattina)

    CIRCONFERENZE:
    Polso 17cm
    Vita 73cm
    Braccio 31.5cm
    Coscia Radice 54 cm
    Coscia Mediana 53 cm

    DIAMETRI:
    Gomito 6.8cm
    Polso 5.4cm
    Ginocchio 9.8cm
    Caviglia 6.5cm

    GRASSO 5.9%
    FREQ.CARDIACA A RIPOSO: 52


    Ciauzzzz!
    Per curiosità il braccio l'hai misurato contratto ?

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito Re: Re: DIARIO di Lorenzo

    Originally posted by weboy
    Per curiosità il braccio l'hai misurato contratto ?
    le misure ke ho riportato le ho lette dal foglio rilasciato dal centro dove ho fatto la visita-medico sportiva.quando il dottore mi ha preso le misure(con un set d attrezzini) nn mi ha mai detto d contrarre nulla,per cui sono tutte misure a riposo.(d'altra parte mi pare logico).devo dirvi la misura delle braccia se faccio il muscolo?come lo devo fare e dove lo devo misurare?
    ciauz!

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    La misura del braccio viene sempre di solito intesa come contratta, presa nel punto + spesso, ovvero solitamente sul picco del bicipite. Considerando che hai 31,5 a riposo, direi che contratto arriverai sui 33-35...

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    La misura del braccio viene sempre di solito intesa come contratta, presa nel punto + spesso, ovvero solitamente sul picco del bicipite. Considerando che hai 31,5 a riposo, direi che contratto arriverai sui 33-35...
    Eccomi!allora entrambe le braccia confermo sono 31.5cm a riposo.facendo il muscolo e cercando d misurare sul "picco" del bicipite mi hanno appena preso 34.7cm sul sx e 35.1cm sul dx.



    Originally posted by ShadyBoy
    ...Volevo chiederti, cosa studi? Commercio??.......
    perkè me lo kiedi? prima ho fatto ingegneria,poi sono passato ad economia bancaria!!nn mi manca molto ormai alla fine...

    ciauzzz!!!

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ehy Lorenzo! Passa in chat ogni tanto. Su #isp, ovviamente Come stanno andando gli allenamenti?

    I miei nick name che uso:
    - Newbie_PL
    - |WarLord|
    - |WarLord_PL|
    Ultima modifica di Corvette; 07-01-2004 alle 04:38 PM

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Ciao carissimo!!!sono passato ieri sera a mezzanotte e anke poco fa,ma nn c'era nessuno d voi...
    per gli allenamenti,l'ultimo fatto è quello riportato qua nel diario nella pagina prima.d cose nn riportate,domenica,cioè 2 giorni fa,ho fatto 2 gruppi da 4 d sprint in salita (davvero pendente,16-17%) d circa 50 metri.Il tempo d tornare indietro e ripsrtiva quello successivo.5 minuti tra le "batterie".I tempi sono oscillati intorno agli 8"2-8"4.Volevo fare una terza batteria,ma l'ottavo scatto l'ho corso in 9"2: troppo scarto! nn mi sarebbe servito piu a niente il lavoro.Fai conto ke ancora oggi ho i femorali d pietra e stento a muoverli!! porco dao!! erano mesi ke nn facevo sprint in salita!!!
    ciauzzz

  10. #40
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by Lorenzo

    perkè me lo kiedi? prima ho fatto ingegneria,poi sono passato ad economia bancaria!!nn mi manca molto ormai alla fine...
    ...perche' nel tuo profilo ho letto che sei uno studente e che il tuo interesse e' Operatore di borsa...siccome io studio Commercio volevo sapere se anche tu lo studi. Ciao.. buon allenamento!!!

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Originally posted by Lorenzo
    Eccomi!allora entrambe le braccia confermo sono 31.5cm a riposo.facendo il muscolo e cercando d misurare sul "picco" del bicipite mi hanno appena preso 34.7cm sul sx e 35.1cm sul dx.




    perkè me lo kiedi? prima ho fatto ingegneria,poi sono passato ad economia bancaria!!nn mi manca molto ormai alla fine...

    ciauzzz!!!
    Ok mi pareva...se prendi le misure dal medico è un conto ma per il BB è un altro anche se non sono indispensabili,anzi.. comunque vanno prese da contratto nei punti piu grossi.

    Se le hai prese bene allora fai lavorare di piu il braccio sx per correggere la differenza .

  12. #42
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Originally posted by Lorenzo
    Fede,Nn so ke dire.Nn vorrei sbagliarmi con la defizione d scott: io intendo quella specie d piano d appoggio inclinato ke metto in fondo alla panca.mi c siedo davanti e appoggio i gomiti sul 'piano d appoggio':il bilancere è appoggiato davanti a me sulla panca.sulla cima della panca(dove si appoggerebbe d norma la testa)devo mettere una 40ina d kg per nn far ribaltare tutto.un amico si mette davanti a me(perkè è dura avere 2 amici insieme...) e io impugno il bilancere(opportunamente caricato).c coordiniamo bene e al "3" mi aiuta a tirarlo su:arrivo fin quasi sotto il mento e poi vado giù fino a 90°C,momento in cui faccio uno sforzo terribile.devo "gridare" per fare l'esercizio e le braccia mi fanno schifo perkè raddoppiano d volume e si ricoprono completamente d vene...
    pensa ke quando ero in forma,mi ero dovuto fermare poco sopra i 100 kg anke se potevo fare d piu perkè mi facevano male i polsi e i gomiti si addormentavano perkè erano troppo compressi sul ripiano inclinato...
    ciauz!

    Senza offesa ma è stato il tuo amico a consigliarti di fare sta "cretinata" inutile e pericolosa? mettiamo anche siano 87kg (poi fai 70kg in croce di panca e 80 di stacchi !) fatti in quel modo non serve a na mazza ,ti procurerai ai gomiti e ai polsi un danno tale che ti dovranno operare più volte e non ti allenerai mai più stai attento! polsi e gomiti sono articolazioni delicatissime!

    Io faccio 8 rip vicinissimo al cedimento (soprattutto della presa) con 120kg agli stacchi e ho braccia di 37cm e faccio curl con carichi sui 30-45kg (dipende dalle rip che mi prefiggo) e sono gia tanti, alla scott ne usero 25 forse (non la faccio mai ma in proporzione il carico è molto piu basso) ,questo significa che se tu eseguissi bene (e non lo fai) il curl con 87 kg alla scott dovresti superare i 100 al curl con bilancere,impossibile !!!
    Sapete leggere il numero scritto sui dischi?e anche fossero 87kg fatto cosi è una sciocchezza rischiosa e inutile!

    p.s.chiaramente tu puoi fare quello che credi è solo un consiglio il mio..il carico nel BB è un mezzo ,uno scalpello che devi usare con tecnica perfetta e controllata per sfinire la muscolatura e la tua concentrazione deve restare sul movimento ,se si sposta sul carico perche è troppo alto allora va abbassato.
    Se vuoi allenare la forza allora non lo fai certo col curl su panca scott!! Quello è un esercizio di isolamento !!
    Se vuoi allenare la forza ,il sistema nervoso allora farai solo multiarticolari pesanti come squat,stacchi,trazioni,panca..
    Ultima modifica di weboy; 08-01-2004 alle 05:35 PM

  13. #43
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    @Shady
    ehehe...mi ero dimenticato del 'profile'... buon allenamento anke a te!!magari metti anke tu giù 2 appunti del tuo allenamento!

    Allora,l'allenamento d ieri:

    9)MERCOLEDI' 07/01/2004


    a) LAT MACHINE PRESA SUPINAZIONE: 3x5
    io e i miei amici abbiamo maledetto l'esercizio ieri.porco dao!l'ultima volta ke avevo fatto lat ero in una palestra vera e avevo fatto abbastanza tranquillamente 95KG...ieri allora ho messo 100Kg nel nostro "scantinato"...ma...caz.zo..è stato come alzare una montagna....ma darto ke anke gli altri miei 2 amici facevano fatica con 80KG,abbiamo capito ke era la carrucola tutta secca...allora(imbrattandoci tutti per altro )abbiamo ingrassato a volontà e...è cambiato tutto!!ma ormai il "danno" era stato fatto e c eravamo stancati nn poco...vabè...

    b) CURL BILANCIERE PRESA INVERSA: 3x5
    30Kg-30Kg-30KG

    c) DISTENSIONI CALIFORNIA: 5x5
    57Kg-2'30"-62Kg-67Kg-2'30"-72Kg-2'30"-72KG
    Presa molto stretta naturalmente.molta attenzione all'esecuzione della "rotazione" a 3/4 della discesa..gran esercizio.mi piace molto.nn è molto ke l'ho scoperto:accompagnerà sempre i miei allenamenti!

    d) DISTENSIONI CUBANE: 2x10
    17KG - 19KG

    e) REMATORE PRESA SUPINAZIONE: 4x10-8-8-6
    45Kg- 2'30" 48Kg- 2'30" 48Kg-2'30" 52Kg
    Devo trovare un video sull'esecuzione del rematore,perkè temo d sbagliare qualcosa nell'esecuzione.nn penso si debba eseguire a gambe tese.perkè se no si carica troppo la schiena.solo ke nn riesco a trovare un video decente sull'esecuzione classica del "row"...

    f) HAMMER CURL: 2x8
    18KG- 20KG
    cheating nullo,dato ke l'esercizio si presterebbe molto...


    Bene...ieri sera mi sono portato la cazz.o d fotocamera ke fa anke le riprese(alla buona).ho lasciato la scott per ultima da aggiungere all'allenamento,anke se nn era prevista,ma date le ultime cose ho letto qua sul forum:

    ..a si? guarda che io ho visto gente dimenarsi e dare strattoni sù panca scott...

    ma 90kg di curl con 31cm di braccia è na cazzata fuori misura!!Addirittura alla panca scott!!

    Lo so che è una cazzata...è lorenzo che nel suo diario si autoconvince che è vero...

    ...ma probabilmente non usa la panca scott,si sarà confuso con qualche macchinario dove 90kg corrispondono al massimo alla metà col bilancere libero...

    ...Sapete leggere il numero scritto sui dischi?...

    ...ti procurerai ai gomiti e ai polsi un danno tale che ti dovranno operare più volte...

    ...Se facesse piu ripetizioni con un carico perfettamente controllabile utilizzerebbe una coordinazione e contrazione molto piu efficace,non danneggerebbe polsi e gomiti,svilupperebbe due braccia piu grosse e soprattutto ben rifinite...


    ...Io uso 85kg allo squat 3x8 in accosciata completa con 85-80-75kg...ma per me è per ora un peso limite...le mie cosce sono migliorate molto e probabilmente se non vi avessi detto io il carico che uso voi pensereste che uso piu di 100kg forse...

    ...La cosa stupida è usare dei carichi esagerati aiutati da altre persone....

    ...per me arrivare a 90kg in squat completo è una buon aumento del carico (sono 184cmx77kg),per un altro invece è buono arrivare da 100 a 110kg...

    ...Se vuoi allenare la forza allora non lo fai certo col curl su panca scott!!...
    ...beh..diventare il vostro zimbello nn mi piace per nulla.è vero ke in internet c possono anke essere grosse cagate,ma io nn racconto mai storie.le frasi riportate sono in particolare dette da Weboy,poi una d Alex e una Siffredi.
    Beh ragazzi,mi pare ke c eravamo già capiti ke stavamo parlando d scott e nn d altre macchine ke emulano lo scott o nn so cosa(d cui nn conosco neppure neppure l'esistenza...)ma avete letto ogni tanto le cose ke ho scritto?!?mi alleno solo d rado in palestre vere e proprie.d norma utilizzo una specie d "scantinato" con pochi principali attrezzi!altro ke macchine strane!!
    Come si vedrà dal filmato i miei polsi nn battono ciglio.Vi ho anke già scritto ke dopo un paio d mesi d allenamento vado oltre i 100Kg nell'esercizio in questione.li alleno al max una volta alla settimana.se sono stanco o mi fanno male i polsi,semplicemente nn mi alleno.i polsi li sento sotto tensione solo durante l'esecuzione dell'esercizio,nn mi hanno mai fatto male!nn credo quindi ke sarò operato piu volte.Io faccio ciò ke è nelle mie capacità e cerco naturalmente d migliorarmi.Come vedrai nel video nn mi pare d essere in completa balia del ragguardevole carico.le mie braccia sono già proporzionate e molto ben definite con quest'esercizio...l'esecuzione dell'esercizio è fatta solo da me:sono aiutato solo nella partenza.
    Ki ha mai detto ke voglio migliorare la forza tramite la scott!?!?!Weboy te lo sei inventato!avete tirato su una storia con questo mio esercizio ke....mamma mia!!l'ho solo inserito nella scheda insieme ad altri esercizi;li ho sempre fatti i bicipiti così...tutto lì!
    poi il mio obiettivo è la forza,e il carico con relativo peso nn è solo un mezzo.anke questo l'ho specificato all'inizio,dicendo ke il mio obiettivo sarà ricercare un allenamento atto a raggiungere una sola distensione d 136Kg alla panca piana,senza aumentare la massa.
    E poi tutta la storia del paragone con gli stacchi,ke alzo poco etc...anke lì leggete meglio.l'ho fatti 5 volte nella mia vita e sono partito dal carico del mio peso corporeo,cioè 68Kg:e d volta in volta sono salito d 5KG,fino all'ultima volta dove ho fatto 95Kg(serie da 6 rip.):nn lo sento neanke quel peso!ma voglio imparare in modo impeccabile il movimento e far abituare il mio corpo e i miei tendini a qualcosa ke nn ho mai fatto!
    ke paragone è poi tutto il discorso dello squat ke tu fai con 85KG etc....?!?!? una cosa l'hai detta giusta:la forza cresce con la massa,ma il discorso nn è rapportabile tra persone diverse.infatti è proprio così...
    ricordo ke quando correvo,mi allenavo in palestra facendo 5 ripetizioni con 130Kg d squat(movimento completo).ma nn in modo normale.discesa controllata e max esplosione nella salita(da sputt.anarsi la schiena!):e ne avrei messo ancora, nn fosse stato per la schiena...il mezzo squat con oltre 160(nn ricordo piu) e il 1/4 Jump con piu d 200(nn oltre perkè nn c'era piu peso!)...

    Bene,rileggetevi il "quote": mi avete trattato come uno completamente 'abelinato',e nn credo d averlo meritato.sto solo tenendo il mio diario e non ho sventolato o aperto discussioni strane in cui mi vantavo d qualcosa...

    Ecco il video:

    Scott 83Kg parte 1
    Scott 83Kg parte 2

    Se volete vederlo,scaricate entrambi i files(cliccando col tasto destro del mouse e facendo 'salva oggetto con nome',altrimenti nn ve lo fa scaricare) nella stessa cartella e decomprimete il PRIMO dei 2 con WINRAR ke automaticamente si prenderà il secondo file.
    la ripresa nn è bella l'ho dovuta fare in 2 parti perkè ho una stick d soli 32 Mb e una d 16....ho poi compresso il tutto con il Divx 5.1.1.La ripresa nn è bella perkè è rimasta buia,ma nn avevo i riflettori e questa fotocamerina fa quel ke può....cmq si vede abbastanza,credo.ho messo solo 83Kg perkè ero stanco dato ke ero alla fine dell'allenamento...Il bilancere è d 6Kg.Poi c sono,per ogni latoKG,2 dischi da 15,uno da 5,uno da 2.5 e uno da 1.L'amico ke mi ha aiutato e ke si vede è Matteo.
    P.S. nella foga d essere ripreso,dato ke nn mi piacciono ste cose,mi è anke scappata la sedi da sotto il cu.lo...porcaccia miseria così nn avevo neanke piu piantato bene le chiappe nella sedia.normalmente infatti la schiena sta in una condizione perfetta,rispetto a quel ke si vede...

    ciao a tutti
    Ultima modifica di Lorenzo; 09-01-2004 alle 04:35 PM

  14. #44
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Scusa non ho letto tutto il diario quindi non o se l'hai citato......ma perchè quel movimento che definirlo parziale è un complimento?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Dopo aver visto il filmato mi è tutto chiaro...l'arco di movimento che fai è cortissimo, come avevi detto. Avevi però omesso un particolare, tieni le braccia praticamente verticali e il movimento non è tanto atto a SOLLEVARE il peso verso l'alto quanto a limitarsi semplicemente a SPOSTARLO su un piano orizzontale come chiaramente illustrato dal video dove il bilanciere si muove da dx verso sx con una leggerissima inclinazione verso l'alto. Tradotto, se facessi la classica scott alzeresti la metà scarsa come è normale che sia x la tua stazza...non voglio alzare polemiche, bada bene, però ora ho il cuore in pace xchè so che avevo ragione.

Discussioni Simili

  1. W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005
    Di Lorenzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 23-10-2014, 06:28 AM
  2. Alimentazione Lorenzo Becker a 16 anni!!!!!
    Di cs41 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-05-2011, 06:16 PM
  3. Auguri Lorenzo
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 09:02 PM
  4. @ Lorenzo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2004, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home