Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: ciao.mi consigliate il biio?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    Secondo me che uno sia forte o debole rimane lo stesso il principio, cioé che allenarsi a cedimento per un po' di fa migliorare, poi ti fa stallare e poi regredire
    Parlando tempo fà su mesanger con un ragazzo che fa il bb mi parlava del BIIO e io non sapevo cosa fosse di preciso, poi mi ha spiegato un pò e mi sono accorto che le mie prime schede nei primi 2 anni di palestra erano proprio BIIO.

E mi è acaduto quello che dice Trokji, cioè il primo anno ottimi risultati, il secondo anno è iniziato lo stallo e poi lentamente iniziavo a regredire, al che mi sono fermato e ho cambiato totalmente allenamento dedicamndomi + al pl e ciò ha funzionato.

Naturalmente spero che a Mattero non capiti ed infondo come ha detto Roberto (zacros) finchè funziona ha senso tenerlo, l'importante è accorgersi per tempo quando tutto questo non funzionerà +.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Secondo me non è così perchè quelllo con 100kg di massimale molto probabilmente non è in grado, ancora, di esprimere il massimo , inoltre il sumo massimale sarà in crescita e presto quei 100 divrerranno 110 rendendo la cosa + fattibile.

Il tizio + avanzato è in grado di esprimere + potenza ed essendo avanzato il sumo massimale non crescerà come l'altro e quindi rischia di farsi + male.

Chi è + avanzato nella forza se toppa si fà + male rispetto a chi invece è meno avvezzo.

Ciao

Non mi sono spiegato... Il discorso non sono i 100kg o i 200kg, bensì il grado di esperienza dell atleta, quindi un principiante ovviamente non sarà in grado di arrivare al "limite" come un avanzato...

Ma cmq il fatto dei kg nn c entra una mazza, perchè uno può essere avanzato e staccare 120kg... Capito cosa intendevo??? NN si tratta di KG ma di esperienza...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato... Il discorso non sono i 100kg o i 200kg, bensì il grado di esperienza dell atleta, quindi un principiante ovviamente non sarà in grado di arrivare al "limite" come un avanzato...

Ma cmq il fatto dei kg nn c entra una mazza, perchè uno può essere avanzato e staccare 120kg... Capito cosa intendevo??? NN si tratta di KG ma di esperienza...
    Ecco è quello il punto come definisci un avanzato??

Io direi con i carichi giacchè si parla di forza!! Poi tu mi puoi dire che c'è gente grossa che non tira un *****, essi infatti avranno un massimale sottostimato proprio perchè nn avanzato nel campo della forza.

Io direi che il grado di avanzato o meno è dato dai carichi in riferimento al peso corporeo e 100kg a meno che non ne pesi 40 non sono di un avanzato.

Ciao

Predefinito

Bhè io lo giudicherei più dal suo "passato" in tal disciplina... Ho conosciuto gente che sapeva cos era il limite ma che nn superava 130 di stacco (nn in max)... Quindi i carichi nn credo siano i più credibili... Inoltre i carichi dovrebbero variare nel tempo no?' Cioè se mi alleno devo diventare più forte (in teoria è così), per diventare più forte devo salire una sorta di scala giusto?? Bene quindi ci sarà un momento dove tirerò alla morte 130kg (esempio) nonostante (magari) il mio vero limite è molto più lontano...

Quindi bisognerebbe vedere le varie caratteristiche e potenzialità dell individuo nel dato momento, per questo per chi intraprende il BIIO (parlo di chi è alle prime esperienze in tal disciplina ) è consigliato essere seguito da un istruttore o quantomeno da chi lo ha già fatto "CAPENDOLO"; perchè è importante calibrare bene i pesi e lo sforzo...

Ciao.

Predefinito

Partiamo dal presupposto che pochi se non nessuno conosce verametne i suoi limiti!! Perchè come fai a dire che hai raggiunto i tuoi limiti? Potresti semplicemente aveer sbaglito allenamento?

A partire da questo uno che tira 130 kg (non di massimale) vuol dire che ha un massimale ancora + alto diciamo 140-150 e già potrebbe essere un intermedio.

Quindi i carichi MASSIMALI indicano l'esperienza nel campo della forza e per snocciolare qualche numero, possiamo dire che uno che ha un pò di esperienza nella forza è uno che nello stacco secondo questa tabella raggiunge classe III:

http://www.dangerousfitness.fituncen...-forza-stacco/

prendiamo uno di 70kg classe III ci arriva con uno stacco di 173kg un buon peso e sicuramente fattibile, quindi indipendentemente dalla genetica quello, secondo me, è o meglio può essere un indice per vedere se sei avanzato o meno nel campo della forza.

Ciao

Predefinito

Cioè se mi alleno devo diventare più forte (in teoria è così), per diventare più forte devo salire una sorta di scala giusto?? Bene quindi ci sarà un momento dove tirerò alla morte 130kg (esempio) nonostante (magari) il mio vero limite è molto più lontano...
    Ecco infatti e quando tirerai alla morte 130 non sarai avanzato e se sbagli ti farai male meno di uno che invece il suo limite lo ha + vicino (quello genetico dico).

Ciao

Predefinito

Si indubbiamente sul farsi male siamo d accordo... Nel frattempo mi sono perso e nn ricordo più il filo del discorso....

Cmq chiudendo il mio ragionamento (confermami se secondo te è giusto o meno): se una persona (principiante-intermedi-avanzata) carica secondo le sue possibilità ATTUALI e tira alla morte può intraprendere allenamenti di tal tipo...

Predefinito

Si indubbiamente sul farsi male siamo d accordo... Nel frattempo mi sono perso e nn ricordo più il filo del discorso....

Cmq chiudendo il mio ragionamento (confermami se secondo te è giusto o meno): se una persona (principiante-intermedi-avanzata) carica secondo le sue possibilità ATTUALI e tira alla morte può intraprendere allenamenti di tal tipo...
    Ok riassumendo per me è come ho scritto poco sopra, cioè la mia esperieza personale.

Se sei principiante all'inizio puoi intaprendere con buoni risultati dopodichè con quel tipo di allenamenti è molto probabile che stallerai (come è successo a me) e inizierari a regredire (su alcuni esercizi è successo anche a me).

E se sei ad un buon livello c'è anche + il rischio di fare un bel botto e + sei forte e + il botto sarà doloroso.

Questo secondo me eh!!

Ciao

Predefinito

Ma ti dirò... Mi trovi d accordo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da b/ j/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    ma ti dirò... Mi trovi d accordo...

Predefinito

Naturalmente spero che a Mattero non capiti ed infondo come ha detto Roberto (zacros) finchè funziona ha senso tenerlo, l'importante è accorgersi per tempo quando tutto questo non funzionerà +.
    Il guaio è che peru n po' di tempo funziona MOLTO bene, poi benino.
    Cioé lo può tenere anche 1 anno, ma dopo i primi 6 mesi già sarebbe ora di cambiare (ci sarebbero sistemi che gli permetterebbero di ottenere di più in quel lasso di tempo).
    Non credo si tratti di un problema di principianti o avanzati.
    Anzi, a mio modo di vedere più uno migliora in carichi e nel fisico, più deve allenarsi frequentemente ed a volume medio alto, utilizzando intensità variabili ma solo raramente a cedimento..

Predefinito

rag ma avete ragi.io già dopo 2 settimane noto delle differenze!stanchezza zero,recupero immediato,tono muscolare leggermente calato(sembra ke mi stia definendo ma perdendo molta mm anche).cmq purtroppo nella nuova palestra dove vado c'è qst istruttore ke è assillante,è ultrapreparato sul biio e quindi lo fa adottare a tutti.io mi stavo allenando cn un bodybuilder,gli kiedevo semplicemente qlk consiglio.un giorno l'allenatore della pale mi vede e dice ke sto sbagliando tutto e devo fare il biio.è così ke l'ho iniziato!!!raga allora vi kiedo solo un piacere.visto ke dalle mie parti nn cisono palestre in cui ci siano preparatori ok,potreste postarmela voi una bella skeda sotto mia autorizzazione?anche tramite pm,vi prego nn ce la faccio più!!!vi darò anche tutti i miei dati vi prego!ki è disposto dica solo sì o no,nn mi serve ke ogni volta si esca off topic x mostrare le proprie ragioni ed essere unpò più baldanzosi.
    grazie

Predefinito

C.V.D.

Il biio,sn d accordo con trokiji,funziona per un po,poi pero si otterrebbe di piu con qualcos altro.

Pero,funziona,se hai la costanza di portarlo avanti,com matteo-cresti,senno gianni,butti solo tempo

Senza costanza pero,non si va da nessuna parte