Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Discussione: Diario di stefano:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    hai un lettore ....
    male alla bassa schiena di che tipo?
    che bello....un lettore...grazie

bo niente di preoccuopante suppongo...anche perchè è al bacino tipo appena sopra il gluteo....ma lo sento solo se sto fuori e fa freddo ma è una cosa appena percettibile.

credo sia piu che altro un po di suggestione per quello che mi ha detto quest'istruttore...oggi ho fatto tutto senza il minimo dolore....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    oggi giorno di allenameno e siamo contenti...

squat 4x5 @ 74-79-84-89kg +1x3 @97kg +1x8 @82
    uso ancora il riferimento ma spero di toglierlo al piu presto....salgono su facili e mi sembrano buoni....magari a natale trocvo il tempo di filmarmi.

panca 4x5 @ 62-67-72-77 kg + 1x3 @ 84kg +1x8 @72
    va un po meglio ma ancora non ci siamo....perdo il set e non riesco ad addurre le scapole....non mi conentro ed insomma va ancora male...anche se stavolta le ho tirate su tutte da solo ma la tripla pesava non so se lunedi ne riuscirò a fare 5.

rematore 4x5 @54-59-64-69 kg + 1x3 @ 77 + 1x8 @64
    la tripla era pesante e non ho fatto un esecuzione perfetta....vedremo lunedi se fare marcia indietro....

dips 5x5 @ bw+20-25-30-30-30kg
    come mi diverto a fare questo esercizio....

per il resto niente a parte un tipo che mi ha fatto perdere un po di tempo perche voleva dei consigli su gli stacchi...

stasera lonza panata al forno gr 300 piu gnocchetti cotti nel burro e salvia piu quello che trovoooooooooo....

uno di questi giorni posto la mia pseudodieta spero che qualcuni mi dia una mano ad aggiustarla...
    ciao stefano spingi davvero tanto...hai dei carichi invidiabili

Però ho notato una cosa: la prima serie in genere la fai a circa l' 80% del 5RM... Ce la fai a reggere il ritmo in questo modo??

Predefinito

ciao abacus,

grazie mille per la visita leggendo il tuo diario ho visto che di sicuro ne capisci molto piu di me di BS...e ci speravo in qualche tuo consiglio

in effetti ho la tendenza a caricare di più...nello squat e nel rematore reggo bene....nella panca no!! dici che dovrei usare dei salti piu grandi nelle prime serie partendo con un peso ancora piu basso??

e un altra cosa i recuperi li faccio intorno ai 2 minuti.....1.30 nelle prime seie .....2.30 prima dell'ultima o della tripla....tu come ti regoli??

Predefinito

io per i carichi parto col 60% del 5RM nella prima serie...poi nelle serie a seguire aumento di un 10% ogni volta!

per i recuperi io vado a sensazione... parto con 1'30'' nelle prime serie, per arrivare a 2'30'' nelle ultime

ps: non credo affatto di saperne più di te sul bill starr

Predefinito

facendo un po di calcoli considerando come 5RM 82kg mi è venuto che dovrei iniziare con 20 kg per parte.....cioè 52kg.....sinceramente mi sembra un po bassino....a meno che io non abbia capito niente...il che è possibile per non dire probabile....mi sorge ifatti un dubbio ma i 5 set comprendono il riscaldameto?? (vedi che ne sai piu tu di BS )

Predefinito

se hai un 5RM di 82kg, allora le 5 serie secondo il bill starr "classico" sarebbero di: 49-57-65-74-82 kg

Le prime 3 serie sarebbero di riscaldamento...
    Solo le ultime due allenanti!

Hai letto la discussione di kickboxer sul bill starr?
    CMq a lungo andare mi sembra difficile che tu riesca a reggere il ritmo, visto che parti con carichi alti già dalle prime serie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    se hai un 5RM di 82kg, allora le 5 serie secondo il bill starr "classico" sarebbero di: 49-57-65-74-82 kg

Le prime 3 serie sarebbero di riscaldamento...
    Solo le ultime due allenanti!

Hai letto la discussione di kickboxer sul bill starr?
    CMq a lungo andare mi sembra difficile che tu riesca a reggere il ritmo, visto che parti con carichi alti già dalle prime serie
    certo che l'ho letto....a dire il vero ho letto anche della progressione 60%-70%-80%-90%-100%....ma mi sembra un po troppo leggero......per ora lo squat va molto bene e penso di continuare cosi....con la panca non so magari cambio qualcosa....anche perche a febbraio ho deciso di prendermi un break dalla forza e fare un paio di mesi in monofrequenza per la massa...

Predefinito

anche a me sembrava troppo leggero, ma a quanto pare a lungo andare la fatica la sento anche partendo dal 60%

Predefinito

ieri allenamento....ma non ho avuto tempo di scrivere...

squat 5x5 @ 77-82-87-92-97kg
    solito riferimento...il peso inizia a sentirsi...l'ulima serie er apiu un box squat....dalla prossima volta riduco i carichi nelle prime serie e via il riferimento...

panca 4x5 @ 62-67-72-77-84 kg
    siamo bloccati....non mi va di parlarne()

rematore 5x5 @57-62-67-72-77 kg
    l'utima serie faceva veramente cag...... magari è tempo di fermarsi un attimo a riflettere anche qui

Predefinito

ciao, visto che da quanto ho capito cominci a stallare, perchè non guardi le varianti proposte da jacobs qui? https://www.bbhomepage.com/forum/sho...294#post449294

Predefinito

grazie abacus....avevo gia letto le varianti ma senza troppa attenzione....magari ci rido un occhio ma "stallo" per ora mi sembra una parola grossa...lo squat va bene e nella panca purtroppo non è cambiato niente con il BS

Predefinito

okok! io invece credo di star già stallando...dopo 5 settimane

Predefinito

ieri allenamento...il BS inizia a starmi stretto....lo sapevo

squat 4x5@ 62-72-82-92kg
    come avevo progettato ho tolto il riferimento e abbassato i carichi nelle prime serie....buone sensazioni ma occorre video...penso di essere uno dei pochi italiani ad avere ancora un telefono che fa solo telefonate...ma quello di filmarmi mentre faccio lo squat mi sembra un buon motivo per prenderne uno con la telecamera....

stacchi 4x4@ 92-102-112-122 2x1 @132
    le prime quattro serie tutto ok....poi ho provato una doppia a 132 ma non ho chiuso la seconda....l'ultima singola è perche mi andava

military 5x4 @ 42-47-52-54
    niente da dire...pulite...ero un po stanchino...

finalmente oggi torno a casa. Alle 6 ho l'aereo....sperimao che babbo natale mi porti un 110 di squat sotto il parallelo...

Predefinito

sono tornato a casa!!...mi hanno perso la valigia....cadranno delle teste ....

sono andato ada llenarmi qui a ragusa....ora spero che il cielo non mi fulmini ma ho usato il multipower per lo squat....non avevo scelte

squat al MP@ 67-77-81-87 + 1x3@ 100 + 1x8 @ 81

niente da dire se non io odio il multipower...

panca @ 63-67-73-77 + 1x3 @ 87 +1x8 @73

buona panca...qui mi trovo molto meglio stacco da piu in basso e riesco bene ad addurre le scapole...

rematore @ 58-63-68-73 + 1x3@ 78 + 1x8@ 68

ora n on so se interrompere il BS per un paio di settimane facendo uno scarico attivo e test massimali e ricominciare a gennaio o continuare...ogni consiglio è ben accetto...considerate anche che inizio ad essere un po stanco e avverto alcuni doloretti alla bassa schiena a fine WO....io voto per lo scarico

Predefinito

azz per la valigia... alitalia?

cmq lo squat al MP fa schifissimo, anch'io prima ero costretto a farlo!
    Lo sai che pure io sento dolori alla bassa schiena?non sono per niente rassicuranti!

Secondo me cmq uno scarico ci può stare. A che settimana di bs sei?