anke il miele miscelato dell'ambrosoli è fatto da un 50/50 di glucosio-fruttosio
anke il miele miscelato dell'ambrosoli è fatto da un 50/50 di glucosio-fruttosio
Non avevo letto, scusa glutammico..a te la paternità![]()
ahah menphis ...proprio con te e somo non c'e' "agonismo".
anzi con somo si quando ha detto che il fotoperiodo ( che ho spiegato) e' una cosa abbastanza banale
forse perche' te biochimica vegetale non ce l'hai avuta![]()
Io lo dico sempre: penso di avere una preparazione elevata rispetto ad un isef, ma rispetto a chi studia medicina ed affini sto zitto perchè mi mancano parecchie nozioni di base...non per niente studio giurisprudenza![]()
Mah...io ho sempre preso miele!
Ora andrò sulle gallette di riso...
Ma lo zucchero, quello bianco, perchè no?
perche' e' 50-50 ( indice glicemico 60 vs fruttosio 20 glucosio 100 )
Il saccarosio e' un disaccaride Fruttosio-Glucosio
Se ne prendi 60 grammi, prendi 30 grammi di fruttosio.
Per il mieie devo fare qualche search, perche' come dicevo prima ha un IG variabile 35/40- 90 ....non so pero' se e' una variabile e basta,o se dipende dal tipo di miele ( tant'e' che alcuni cristallizzano e altri no....ma non so se il motivo e' quello o dipende da altri fattori )
posso un piccolo ot sempre riguardante il miele?
secondo voi fa danni in una ricarica di carboidrati in chetogenica o metabolica?
scusate
Come al solito, dipende.
Dipende dalle quantità. Normalmente, in Keto o Metabolica si è anche in ipocalorica. Due condizioni che portano le scorte di glicogeno epatico a essere molto basse. Perciò puoi assumere fruttosio.
Occhio alle quantità ripeto: io non assumerei 100 gr. di fruttosio manco in ricarica.
la mia domanda rimane... cmq davo un'occhiata in wikipedia e dice ke i tipi di miele cn + glucosio (quindi meno fruttosio) sn quelli di colza, tarassaco ed edera (mai usato uno di questi, xsonalmente nn ne conoscevo l'esistenza), quelli cn + fruttosio sn melata, castagno e acacia...
cmq nn capisco...sulla banana... se il fruttosio nn va nn va... poco o tanto ke sia...
andyn e' chiaro che e' meglio usare il glucosio ( parliamo di post w.o. )
Segnalibri