Pagina 3 di 38 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 570

Discussione: Diario di un impiegato di mezz'età

Predefinito

mi pare di aver letto che i vermi, in linea del tutto teorica, sarebbero un ottima fonte proteica

Predefinito

Sono un po' deluso.
    L'allenamento di sabato non è andato un granchè.

Ho fatto fatica a portare a termine le ripetizioni ed in alcuni casi ho dovuto abbassare il peso dell'ultima serie.

Note positive: ho aumentato il carico dello Squat, ho introdotto gli esercizi per i rotatori, ho lavorato bene i tricipiti, ho fatto la sauna con una gnocca galattica.

Possibili cause della stanchezza: ho dormito poco e male, ho caricato troppo perchè l'altra volta ero gasatissimo ed ho preso massimali sbagliati, lo squat come secondo esercizio mi massacra e vorrei andarmene a letto subito dopo.

Allenamento:

5' Cyclette

Addominali 3*20@57,5Kg

2 esercizi per i rotatori:2*10 4Kg

Squat 3*10@47.5Kg
    (fedelissimo al metodo Kaizen ho aggiunto altri due dischi da 1,25Kg. e non ho potuto non pensare a quello che mi disse una volta un mio compagno di palestra. Indicando il bilancere "Ahò, la prossima volta portate due rotoli de carta igienica da casa, così usi pure quelli!!!)

Dopo lo Squat il problema è sempre raggiungere la panca al centro della palestra. Con i quadricipiti di marmo ed i glutei praticamente senza articolazione sembra sempre che te l'hanno.....vabbè speriamo passi.

Panca: 10/10/8@50Kg
    Mi sembra sempre di fare due movimenti diversi con il braccio sinistro ed il destro, però il bilancere sale dritto e bilanciato...verificare.

Lat machine: 3*10@50Kg.
    Ho dovuto togliere 5kg. Non mi viene naturale il movimento avanti alla testa, ho finito l'esercizio dietro alla testa, mi sento più forte.

Pulley: 3*10@30Kg
    Anche qui calato di peso
    Sento molto il lavoro ai trapezi fasci bassi, mi piace.

Lento avanti: 3*10@27.5Kg
    Aumentato di 5Kg. ma come può essere? Forse la volta scorsa il dolore al naso mi aveva rincretinito è non ho scritto bene il peso.

Bicipiti: 3*10@8Kg.
    Ho ridotto il peso per lavorare meglio. ora faccio tutte le ripetizioni con un braccio e poi con l'altro, non alterno.
    Si riduce la pausa e lo trovo molto + stancante. Non ruoto il polso per lavorare maggiormente il brachiale che mi piace un sacco.

Tricipiti su panca e bilancere(storto): 3*10@17.5Kg
    Questo esercizio lo trovo molto meglio dell'altro.
    Sto pensando di ruotare tra questo quello della volta scorsa (pushdown?) e la panca presa stretta.

10 min' Cyclette dove ho potuto consumare il mio bibitone (vedi post precedenti)

Per allungarmi ho fatto qualche vasca in piscina, ma il dito del piede mi fa ancora troppo male.

Sauna-Idromassaggio: esecuzione perfetta, qui sono un professionista.

Speriamo la prox volta di essere + carico
    Ultima modifica di pelleverde; 18-09-2006 alle 12:44 PM

Predefinito

Guarda capita di avere dei workout un po sotto tono...

Cmq prefiggiti l'obbiettivo di nn tornare ma iindietro coi pesi..la differenza tra un WO buono e WO cattivo dovrebbero diventare solo le sensazioni...trova motivazioni e pensa che DEVI fare quello perchè una divinità te lo ha comandato e nn hai scelta..eheheh! Motivazione!!!

Certo è che se la sera prima hai dormito solo 3 ore....

P.S. Sauna maschi e femmine insieme??? Vengo nella tua palestra!!

Predefinito

Motivazione!!!...

...P.S. Sauna maschi e femmine insieme??? Vengo nella tua palestra!!
    Motiva parecchio

Predefinito

Sicuramente!!!! Tira più un P*lo di f***a che coleman in ciclo di forza eheheheh!!

Scusate la volgarità ma quando ce vo ce vo!!

P.S. edito subito pelle se vuoi

Predefinito

Mi sono dimenticato di ringraziare gli amici del forum, per l'aiuto durante l'allenamento.

Ero sulla panca a fare i bicipiti. Me ne volevo andare...
    Ad un certo punto vi ho visto tutti...tutti intorno...Mike, Tattoos, Kick, Stantio, ungeheuer, heerokeem, somo....e scusate se dimentico qualcuno, ma la confusione era troppa.
    tutti ad urlare, ad incitare...mi sono vergognato di mollare!!!

Grazie
    Ultima modifica di pelleverde; 18-09-2006 alle 12:42 PM

Predefinito

eheh grande PElle!!

Lo spirito del forum è proprio questo...incitarsi a vicenda e trovare la strada giusta per ottenere quello che vogliamo!!

Stai dando anche tu il tuo contributo ormai sei dei nostri eheheh!!

Predefinito

Ho letto che alla panca ti sembra di fare due movimenti diversi fra un braccio e l'altro, probabilmente una volta rinforzati i muscoli stabilizzatori si ridurrà notevolmente quest'effetto.
    Io all'inizio tremavo tutto per dirti, ma già dopo alcune settimane andava molto meglio. Ora son perfettamente immobile staccato il bilanciere.
    Abbi fiducia e non aver timore!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pelleverde
    Mi sono dimenticato di ringraziare gli amici del forum, per l'aiuto durante l'allenamento.

Ero sulla panca a fare i bicipiti. Me ne volevo andare...
    Ad un certo punto vi ho visto tutti...tutti intorno...Mike, Tattoos, Kick, Stantio, ungeheuer, heerokeem, somo....e scusate se dimentico qualcuno, ma la confusione era troppa.
    tutti ad urlare, ad incitare...mi sono vergognato di mollare!!!

Grazie
    TVB pelle

eheheh

dai continua così che diventerai un grande! e poi mi piace moltissimo come descrivi gli allenamenti.

Predefinito

Ciao pelle piacere di conoscerti ...... ho letto tutto d'un fiato il tuo diario ... sei uno spettacolo

Predefinito

Per i movimenti non omogenei su panca, Ti consiglio di utilizzare anche i manubri.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Per i movimenti non omogenei su panca, Ti consiglio di utilizzare anche i manubri.
    Vero è un ottima idea!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

in, realtà vorrei farmi guardare da qualcuno, perchè non so se è solo una mia sensazione.
    Considera che il lato che sento strano (il destro) è il mio + debole (sono mancino)
    Provo a descrivere: è come se il sinistro spingesse (come effettivamente avviene) ed il destro facesse un movimento ad arco, come se facessi le aperture con i manubri.
    Il centro del bilancere, xò rimane inchiodato in mezzo ai miei occhi e il bilancere sale parallelo al terreno, quindi, ripeto, non vorrei fosse solo una sensazione creata dalla minore forza.

Predefinito

Sai, è mooooolto difficile "vedere" un'alzata sul un post su un Forum...

Chiaramente, la tua idea di far verificare da una persona (immagino esperta) l'alzata è corretto.

Predefinito

Guarda zio tattoos, è così...capito? questo è quello che fa così, in questo modo.
    Più che qua è un po' per di là...ecco, visto?

ora hai sicuramente capito e puoi correggermi