Grazie raga per i consigli, adesso stilo una dieta sulle 1600-1700 kcal/g con le impostazioni che mi ha dato tattoos.
Grazie raga per i consigli, adesso stilo una dieta sulle 1600-1700 kcal/g con le impostazioni che mi ha dato tattoos.
appena hai finito faccela vedere...
Raga ho dei problemi sull'inserimento dei macronutrienti.
Sulle tabelle nutrizionali ad esempio per il latte trovo:
Latte di vacca pastorizzato parzialmente scremato:
su 100 gr di prodotto: 30% pro 29% gra 41% carbo
quindi come calorie dovrei avere: [(30*4)+(29*9)+(41*4)]=545kcal
Sulla tabella nutrizionale però oltre a queste percentuali di Pro,Lipidi, e carbo mi dice che 100gr di prodotto in realtà ha 46kcal...
La mia domanda è questa: Su cosa mi devo basare per inserire i macronutrienti? Sulle calorie o sulle eprcentuali di PRO,GRA,CARBo che hanno al loro interno?
Ma quelle sono percentuali, non grammature. Stai errando a moltiplicare % con Kcal. al grammo.
Prova a scaricare Dietacal (cemax.it).
Adesso ci provo perchè sarebbe un peccato non riuscire a giostrare i macronutrienti, ho cercato nei vecchi post ma non c'è un post che spiega passo passo come dividere i amcronutrienti? nel caso in cui ci fosse se me lo potresti segnalare altrimenti appena avrò fatto la mia dieta posterò il metodo che userò...kissà può servire a qualche neofita come me :-P
Ahhh Grazie tattoos stupendo questo dietacal :-D
è veramente molto comodo!![]()
Allora raga...Ho stilato finalmente sta dieta basata sui 1700kcal più o meno...
Ho usato le dritte che mi ha dato tattoos...quindi facendo due calcoli...
105gr di pro
100 gr di carbo
111 gr di grassi
Una domanda, nel caso in cui la dieta andasse bene(improbabile perchè l'ho fatta io :-P) come mid evo comportare con il sale? L'acqua penso che vada bene sui 2 litri e qualcosa al giorno.
Fatemi sapere le vostre considerazioni, date uno sguardo alla dieta in allegato.
Grazie a tutti.
-a colazione prediligi il latte scremato ed aumenta un po' i carboidrati
-a metà mattina usa yoghurt magro bianco (magari 2 vasetti) con frutta secca
-a pranzo cerca di evitare la mozzarella, preferisci carne o pesce; aumenta pure la verdura
-il secondo spuntino puoi farlo come il primo, magari in uno dei due metti un frutto fresco
-a cena niente pane, assumi i carbo solo da una bella porzione di verdura
Ok :-) quindi nel complesso va bene
si il resto va bene
Allora ho sostituito i 200gr di latte parzialmente scremato con 250 di latte scremato, Sostituito lo yogurt magro alla frutta con quello bianco di latte scremato e lo ho accompagnato con una frutta secca. Ho aumentato carbo nella colazione e tolti nello spuntino del mattino. Ho eliminato del tutto pane la sera prediligendo carboidrati da verdure aumentandole del doppio.
Matteinn non mi chiamare pignolo ma ci puoi dare un altro sguardo? :-P
troppe pro e pochi grassi:
META' MATTINA e MERENDA:
250g yoghurt magro
20g noci/mandorle
PRANZO:
50g pasta integrale
20g olio
100g lattuga
100g pomodori
150g tacchino
CENA:
250g verdura
150-180g pollo
20g olio
Adesso i valori dovrebbero essere + vicini a quelli che vuoi usare...
Ok Tnx :-d
Fatto e come epr magia i valori stanno molto vicino a quelli di cui avrei bisogno al massimo sgarrano di 15 grammi le pro, non credo che 15 gr pesino poi tanto o no? I cibi bisogna mangiarli senza sale o salarli un pochino?
Segnalibri