grazie per la cortese risposta Damien
buon lavoro! sono convinto avrai ottimi risultati![]()
grazie per la cortese risposta Damien
buon lavoro! sono convinto avrai ottimi risultati![]()
di niente Hombre tu chiedi pure anzi tartassami che ogni domanda mi fa ragionare su cosa è, o cosa sarà!Originariamente Scritto da Hombre82
beh, si ma è relativo.. scusa.Originariamente Scritto da Damien
se faccio 20km di corsa
il giorno dopo avrò certamente doms alle gambe (non sono abituato)
ma non credo che questo significhi che diventeranno + grosse.
per non esagerare ..
anche se faccio 50 reps con 50kg ho doms, ma mica cresco!
in effetti pare un po basso il carico, ma non deve essere facile beccare il peso giusto con 8 serie di 8 reps ognuna (poi con quei recuperi)..se carichi il giusto all'inizio alla 5/6 serie non gliela fai più e viceversa...forse questo è il punto debile di questo sistema..
a chi lo dici...clicca sul link e vedrai che le mie perplessita erano proprio le tue.Originariamente Scritto da Impreza
Si come la metti a sto punto tutto è relativo. Però capita a volte che ti alleni e non senti nemmeno di aver lavorato. Quello è ancora peggio..per dire fai gambe e il giorno dopo non ti senti soddisfatto a tal punto che potresti riallenarle subito, a sto punto era meglio ti facevi i 20Km di corsa....poi magari non crescono comunque.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
beh, onestamente se un giorno faccio "gambe" (io nn faccio gambe.. alleno lo squat e lo stacco) ed il giorno dopo nn ho doms sono contento.
innanzitutto perchè l'allenamento è solo uno stimolo, per me i dolori non sono una soddisfazione. (e camminare come se avessi conosciuto bibblicamente 20 uomini di colore non mi esalta neanche)
se ho lavorato bene lo vedo innanzitutto dai carichi che progrediscono..anzi se il giorno dopo non sto bene non mi pare certo un buon segno.
nel tuo caso il buon lavoro si vede dallo specchio, oltre che dalle prestazioni con i pesi.
avere sempre doms non è certo una gran cosa, il doms è segno di sofferenza muscolare, averli sempre vuol dire che stiamo esagerando con qualcosa e questo può portare ad infortuni (leggi qualche post nella sezione kinesiologia, armando vinci ha dato alcune spiegazioni interessanti)
e infatti io consiglio di utilizzare un carico da 10 reps finchè ce la fai..Originariamente Scritto da Impreza
poi abbassi il carico.
il primo allenamento farai 4 serie.. il secondo 6.. il terzo 7..
poi con il progredire dell'allenamneto sarai capace di mantenere il carico costante lavorando con 2 reps di buffer alla prima serie.
Stamattina ho deciso di cambiare la distribuzione dei gruppi muscolari. Ho finito i corsi all' università quindi ho 4 wo sicuri a settimana. Poi seconda considerazione...fare 3 gruppi a wo non fa per me parto demotivato, tanto tempo e sopratutto l' ultimo sò già in partenza che non lo farò al 100% sempre ogni wo. Per cui ecco cosa ho deciso di fare...ABCA.....BCAB.....ecc...ecc.
Oggi ho fatto schiena tricipiti con OTTIMI risultati....40 minuti puliti da inizio alla fine...mi son sentito al 1000*1000.
Domani vado con gambe e petto.
Il terzo allenamento sarà spalle bicipiti.
Ho scelto gambe e petto perchè le braccia voglio farle per forza con un gruppo della parte alta....quindi le gambe devono per forza essere abbinate o al petto, o alla schiena o alle spalle.
Ho scelto il petto perchè dei 3 è quello più avanti...oltre che essere il più piccolo(adesso non ditemi che le spalle sono piccole ecc..ecc)
Stamattina ho deciso di cambiare la distribuzione dei gruppi muscolari. Ho finito i corsi all' università quindi ho 4 wo sicuri a settimana. Poi seconda considerazione...fare 3 gruppi a wo non fa per me parto demotivato, tanto tempo e sopratutto l' ultimo sò già in partenza che non lo farò al 100% sempre ogni wo. Per cui ecco cosa ho deciso di fare...ABCA.....BCAB.....ecc...ecc.
Oggi ho fatto schiena tricipiti con OTTIMI risultati....40 minuti puliti da inizio alla fine...mi son sentito al 1000*1000.
Domani vado con gambe e petto.
Il terzo allenamento sarà spalle bicipiti.
Ho scelto gambe e petto perchè le braccia voglio farle per forza con un gruppo della parte alta....quindi le gambe devono per forza essere abbinate o al petto, o alla schiena o alle spalle.
Ho scelto il petto perchè dei 3 è quello più avanti...oltre che essere il più piccolo(adesso non ditemi che le spalle sono piccole ecc..ecc)
Buon compleanno...![]()
che compleanno?Originariamente Scritto da tattoos
![]()
Caro Damien, visto che Ti sei scelto questo nick, credevo fossi a conoscenza che oggi c'è un triplo sei nella data. E proprio oggi, appunto, è stato scelto per la prima del film remake di Omen - Il presagio...
Azz è vero...è il 6/6/6....Originariamente Scritto da tattoos
![]()
![]()
, infatti mi sento particolarmente cattivo
![]()
![]()
† † diabolicum.....ecco perchè ti senti a 1000.........va de retro † †
Segnalibri