Pagina 29 di 75 PrimaPrima ... 192021222324252627282930313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    se tipo facessi 15-20 min dopo l allenamento con i pesi?
    tipo lunedi pesi cardio martedi pesi e sreatching merc rest giovedi pesi e stretaching venerdi pesi e cardio
    Farei sprint e corsa in un giorno al di fuori dell' allenamento.

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

il mercoledi lo verrei tenere come riposo per recuperare in mezzo alla settimana ....

poi un altra cosa:
    come vi riscaldate prima di iniziare ad allenarvi con i pesi?

se faccio 5-7 min di cycette a d intensita media e poi fare qlk posizione di streatching ,puo andar bene?

Predefinito

Mi riscaldo con squat frontali.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ciao corvette
    io ho provato a fare riscaldamento con gli squat ,xo nn e che mi riscaldo tanto e poi mi fanno male le gambe

invece ieri ho fatto 6 min di tapir ulans qualke posizione di stretching e poi:
    strappo 5x5x50kg
    girata al petto 5 press per le spalle e 3front squat col bilanciere da bb molto basso 3 set x60kg

rematore a un braccio
    1x8x50kg
    1x6x60kg
    1x2x70kg mai fatti ,mi cedeva la prsa cmq e stato divertente

alzate posteriori 2x10x18kg
    alzate laterali con fermo 2x8x14kg
    prss spalle 1x10x30kg a manubrio

il riscaldamento coi puo andare?

poi per il cardio ,io volevo farli nei giorni di pesi perche volevo tenere almeno un giorno di pausa a meta settimana

es g1 alenamento wl nella palestra di wl e pesante quindi terrei lo stratching al pomeriggio
    g2 allenamento in palestra che e un po piu leggero seguito da 15 minuti di cardio a medio alta intensita ,proprio per migliorare il fiato

g3 rest

g4 allenamento nella palestra da wl pome stretc
    venerdi uguale a martedi
    sab e dome riposo

Predefinito

Ciao scusate se mi intrometto, anche voi fate fatica nelle alzate laterali?
    Con 10 kg giuro che mi bruciano i deltoidi e con 12kg devo aiutarmi un pò con la schiena.
    Mi rendo conto che sono debole di spalle mi date un consiglio per migliorare le alzate e i military press con bilanciere che alzo carichi da barbie...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Ciao scusate se mi intrometto, anche voi fate fatica nelle alzate laterali?
    Con 10 kg giuro che mi bruciano i deltoidi e con 12kg devo aiutarmi un pò con la schiena.
    Mi rendo conto che sono debole di spalle mi date un consiglio per migliorare le alzate e i military press con bilanciere che alzo carichi da barbie...
    ciao luke
    nelle alzate laterali e giusto nn alzare tanto ,poi dipende dalla forza di una persona
    io con 14 kg li ho fatti precisissimi e con fermo ,se no con un leggero chetching uso anche i 18kg
    cmq nn e un prova di forza quindi se ti brucia con 10kg va piu ke bene
    poi per i miliary press chiediamo tutti aiuto a corvette
    cmq e da potenziare deltoide anteriore e tricipite ,oltre a fare pratica con l esercizio

ps i pesi dei rematori sono utti con +2 kg di manubrio

Predefinito

Grazie mi interessava proprio una bella tabella di due allenamenti a settimana per le spalle che oltre ad alzare poco mi fa pure male la cuffia dei rotatori sx forse perchè è troppo debole e ne risento sulla panca piana anche li un forte dolore.
    Grazie ancora

Predefinito

ciao

prova a fare un po di esercizi x la cuff dei rotatori ,e nella panca chiudi bene le scapole .

allenamneto di lunedi
    strappo veloce con 55kg
    slanci veloce 70kg

squat 1x5x100kg
    4x4x110kg

pomeriggio
    cardio 30 min leggero

streatching

Predefinito

Io ti ringrazio del consiglio per la scheda ma lo strappo e lo slancio al massimo lo faccio ai jeans lo strappo... A parte gli scherzi non so assolutamente farli.
    Per i military press il bilanciere posso portarlo avanti e non dietro la nuca, perchè mi fa male la spalla.
    Lavoro bene comunque sui deltoidi anche sul davanti?
    Oppure gli alterno con i manubri anche se alzo poco?
    Grazie.

Predefinito

ciao luke
    no nn devi fare strappo e slancio quello e l allenamento che ho fatto io lunedi ....
    quello che ti consigli e di lavorare un po sulla cuffia dei rotatori e quando fai la panca chiudi bene le scapole cosi le spalle hanno un momento torcente minore e ti dovrebbero fare meno male
    il military avanti va benissimo per i deltoidi anteriori ,e magari altrnare periodi con i manubri e periodi col bilanciere sarebbe meglio ,per il peso che alzi.. li nn e che conta molto se tu senti di stare lavorando bene va bene ,perdona il gioco di parole ,se invece il tuo intento e quello di alzare di piu allora e un altro discorso .
    che allenamento segui?

ti alleni per la forza o per la massa?

Predefinito

allenamento martedi

tirate strappo
    1x4x70kg
    1x4x80kg
    1x4x90kg
    1x3x95kg

lancio veloce
    3x5x70kg

military press
    2x5x65kg
    1x8x65kg

trazioni alla sbarra
    3x5xbw rimanendo 3 sec in contrazione in alto e 3 sec in allungamento

shurg alla barra quad mi sebra che si chiami cosi
    2x8x90kg +il peso dell attrezzo rimanendo sempre qlk secondo in contrazione alta e qlk secondo in allungamento
    1x100kg+atrezzo x10

le tirate strappo le ho sentite legere a 80 kg ,magari settimana prossia tento di battere il record di strappo (da 75kg a 80kg)

Predefinito

Sei un trattore mattia!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    ciao luke
    no nn devi fare strappo e slancio quello e l allenamento che ho fatto io lunedi ....
    quello che ti consigli e di lavorare un po sulla cuffia dei rotatori e quando fai la panca chiudi bene le scapole cosi le spalle hanno un momento torcente minore e ti dovrebbero fare meno male
    il military avanti va benissimo per i deltoidi anteriori ,e magari altrnare periodi con i manubri e periodi col bilanciere sarebbe meglio ,per il peso che alzi.. li nn e che conta molto se tu senti di stare lavorando bene va bene ,perdona il gioco di parole ,se invece il tuo intento e quello di alzare di piu allora e un altro discorso .
    che allenamento segui?

ti alleni per la forza o per la massa?
    essendo il rpimo anno che faccio bb (o meglio ci provo) ho seguito il "classico schema" e cioè 2-3 mesi per la forza per cui esercizi base con alto carico (oddio alto è un parolone) e basse ripetizioni, poi 2-3 mesi (che sto per portare a termine) di massa con ripetizioni intorno a 8-12 però mentre stavo in parte raccogliendo i frutti del lavoro di forza ecco il male alla spalla sx, sono tristissimo giuro non so dove sbattere la testa.
    In ultimo mi è arrivata pure una tendinite all'avambraccio perchè ho inserito il bilanciere dritto per i curl che avevo utilizzato poco ma mi hanno detto che è il top per la massa.
    pERò I MODERATORI DEL FORUM MI HANNO DETTO CHE ANCHE LA EZ PUò ESSERE UN BUON ESERCIZIO ALTERNATIVO.
    P.S-I military press io volevo farli con bilanciere dietro la nuca perchè lavorano meglio i deltoidi laterali visto che gli anteriori li lavoro già bene o male sulla panca piana e con le alzate frontali però non ti dico il dolore...
    Va bè vado avanti ancora un mesa al massimo torno a fare a tempo pieno attività aerobica come tennis e bici così mi spacco meno...
    Grazie mille ciao e scusa il disturbo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    essendo il rpimo anno che faccio bb (o meglio ci provo) ho seguito il "classico schema" e cioè 2-3 mesi per la forza per cui esercizi base con alto carico (oddio alto è un parolone) e basse ripetizioni, poi 2-3 mesi (che sto per portare a termine) di massa con ripetizioni intorno a 8-12 però mentre stavo in parte raccogliendo i frutti del lavoro di forza ecco il male alla spalla sx, sono tristissimo giuro non so dove sbattere la testa.
    In ultimo mi è arrivata pure una tendinite all'avambraccio perchè ho inserito il bilanciere dritto per i curl che avevo utilizzato poco ma mi hanno detto che è il top per la massa.
    pERò I MODERATORI DEL FORUM MI HANNO DETTO CHE ANCHE LA EZ PUò ESSERE UN BUON ESERCIZIO ALTERNATIVO.
    P.S-I military press io volevo farli con bilanciere dietro la nuca perchè lavorano meglio i deltoidi laterali visto che gli anteriori li lavoro già bene o male sulla panca piana e con le alzate frontali però non ti dico il dolore...
    Va bè vado avanti ancora un mesa al massimo torno a fare a tempo pieno attività aerobica come tennis e bici così mi spacco meno...
    Grazie mille ciao e scusa il disturbo
    figurati
    cmq a mio parere e meglio se vai da un medico ,nn sottovalutare qst dolori

ciao ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Sei un trattore mattia!!!!

mi piacerebbe , ma manca ancora tanto