Si, fai 5 kg, anche io faccio così
Si, fai 5 kg, anche io faccio così
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allenamento C scarico
Panca Piana
10@40
8@45
1@55
1@60
1@65
1@70
1@75
Credo di averci indovinato con i pesi. Nell'ultima iniziavo a sentire il "peso".
Squat
8 7 7@65
Lat machine
8 8 8 8@40Kg
Curl bilanciere in piedi
8 8 7 7@6,25kg per parte
Crunch inverso
12 8 8
Dai, sei a buon punto![]()
Buon Allenamento!
Doc
Grazie!!! Prossima settimana si vedrá come son messo con i massimali!
Ah, una domanda. Sulle trazioni ne farò 1x max per testare il massimale...poi continuo con 3-4 serie x max? Oppure come?
E prima dell'1 x max possi scaldarmi con qualche doppia? Poi testo il massimale...
Tanto per darti una idea, io ho un massimale di Squat raw di 140, come faccio in gara:
5x30kg
5x50kg
5x70kg
4x90kg
3x100kg
2x110kg
1x120kg
1x130kg
1x140kg
Buon Allenamento!
Doc
Su squat e panca mi torna. E' sulle trazioni che ho qualche difficiltá a pianificare la seduta di massimale. O prima faccio qualche serie alla Lat Machine...oppure non saprei...![]()
Io mi scalderei con un a decina di ripetizioni alla lat machine con 30-40kg (giusto per scaldare tutto l' ambaradan) e poi testi le trazioni.
(però non ho esperienza diretta, non l' ho mai fatto uin massimale di trazioni, è solo una idea)
Buon Allenamento!
Doc
Ook!!
Ma Doc...domani ho il massimale squat. Il resto dell'allenamento lo mantengo uguale credo. Ecco, spingo e faccio tipo scarico?
Mercoledi ho il massimale delle trazioni e venerdi quello della panca.![]()
Non tirare la Panca e le trazioni alla morte, io ti avevo consigliato lo scarico in un certo modo perchè ho una deformità mentale per la quale do per scontato che i massimali li si faccia tutti insieme, ma capisco che invece non è assolutamente detto che si faccia così![]()
Buon Allenamento!
Doc
Ok
Allora farò cosi...ogni seduta provo un massimale ed il resto faccio simil scarico. Grazie!
Allenamento A massimale Squat
5@40
5@50
4@60
3@70
3@80
2@90
1@100
1@110
Video:
https://youtu.be/0RWWxdOw1aM
1@120
Video:
https://youtu.be/JAnwejwxmzo
Allora...forse potevo tentare i 130kg. Ma sono convinto che pur facendoli (forse) l'esecuzione sarebbe stata terribile. Non me la sono sentita..purtroppo.
Lento avanti 5x5x30Kg
Rematore manubrio
8 7 6 6@22kg
DIPtricipiti libere
7 6 6 6
Addome cavi 15kg
15 12 12
PS Doc visto che ho un "massimale" per seduta e non tutti lo stesso giorno...per le trazioni posso fare la prima serie per testare il massimale, poi aggiungo altre serie sempre quante ne viene? Tanto è "buona la prima" ai fini del massimale.
Ultima modifica di Phil80; 06-03-2017 alle 10:03 PM
Buon Allenamento!
Doc
L'errore lo "sento" anche...è la paura. Paura di che non lo so facendo la squat con i fermi...ma a salire del peso perdo stabilitá. Il trucco credo sia "abituarmi" al peso.![]()
Segnalibri