Pagina 24 di 169 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132333474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Morgà ieri ho fatto 8x5x100 di stacco pure io 😀

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Ottimo: la solidarietà aiuta in questi casi[emoji6]
    WE MUST LIFT

Predefinito

Allenamento di oggi:

Squat: 8x5x80kg
    Panca: 7x5x70kg
    Stacco: 6x5x104kg

Crunch: 4x10x10kg

Ho tenuto recuperi lunghi nello squat e fatto molta attenzione a stare bene in equilibrio: ne sono uscito vivo.

Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Allenamento di oggi:

Squat: 6x5x80kg
    Panca: 8x5x70kg
    Stacco: 7x5x104kg

Arrivato in fondo. Le prime serie di stacco faticavo a trovare l'assetto, le ultime addirittura leggere. Lo squat sempre una tortura. Spero di avere qualche risposta dalla visita di lunedì.

Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Venerdì saltato allenamento, recuperato spalmandolo tra sabato e domenica.

Sabato:

Squat: riscaldamento fino a 80kg con dolorini vari ormai abituali. Un paio di ripetizioni della prima serie da 5 e mi devo fermare. Troppo forte il dolore all'inguine e a tutta la gamba destra. Ennesimo stop, ma stavolta sono riuscito ad arrivare all'ultima seduta di un intero ciclo: faccio progressi.

Panca: 6x5x70kg
    Crunch inversi alla sbarra: 4x8

Domenica:

Stacco: 8x5x104kg
    Military: 5x8x30kg

Domani visita fisiatrica.

Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Troppo forte il dolore all'inguine
    Squatti a gambe aperte? Io ho sofferto parecchi mesi, per un movimento sbagliato a judo, ed avevo risolto con uno stance strettissimo.
    Forza Morgante!!! tienici aggiornati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Squatti a gambe aperte? Io ho sofferto parecchi mesi, per un movimento sbagliato a judo, ed avevo risolto con uno stance strettissimo.
    Forza Morgante!!! tienici aggiornati.
    Cara LaFran, gambe aperte è un concetto molto relativo: per me scatta già a trenta gradi. Come mi ha confermato ieri la fisiatra ho una mobilità veramente troppo ridotta. In effetti riesco a fare squat esclusivamente con stance strettissima, ma evidentemente anche così attuo una serie di compensi che al salire dei carichi, o all'accumularsi del volume, mi creano problemi.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Riporto qui il referto della visita fisiatrica:

Esame obiettivo/valutazione funzionale: arti inferiori in asse, appoggio plantare nei limiti della norma con tendenza a carico su avampiede. Retrazione catene cinetiche ant e post. Articolarità delle anche nella norma senza dolore, non dolore alla pp inguinale nè trocanterica, non dolore inserzione rf e adduttori. Non dolore evocato contro resistenza. Dolore al reclutamento in bi podalica-eccentrica a carico del tensore della lata.
    Si riscontra tensore della fascia lata bilateralmente. Ma no dolore alla pp o all'evocazione contro r.

Diagnosi: sindrome della bendelletta IT sinistra.

Programma riabilitativo: si consigliano 8 seute di rieducazione funzionale al fine dicorreggere baricentro, esercizi propriocettivi, stretching di tutti i distretti muscolari contratti (in particolare per bendelletta)

Ho chiesto esplicitamente come regolarmi con l'allenamento. La dott.ssa mi ha consigliato di sospendere lo squat per almeno una quindicina di giorni e comunque riprenderlo solo su indicazione del fisioterapista. Autorizzati stacco e, ovviamente, panca. Mi ha detto di evitare qualsiasi movimento che implichi una rotazione della gamba, quindi dovrebbero andar bene affondi, romanian squat e, con qualche cautela, front squat a stance superstretta.

Per questa settimana vedo di fare un paio di sedute di scarico, intanto penso a un programmino incentrato su stacco e panca. Se qualche anima buona ha dei suggerimenti...

buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Venerdì saltato allenamento, recuperato spalmandolo tra sabato e domenica.

Sabato:

Squat: riscaldamento fino a 80kg con dolorini vari ormai abituali. Un paio di ripetizioni della prima serie da 5 e mi devo fermare. Troppo forte il dolore all'inguine e a tutta la gamba destra. Ennesimo stop, ma stavolta sono riuscito ad arrivare all'ultima seduta di un intero ciclo: faccio progressi.

Panca: 6x5x70kg
    Crunch inversi alla sbarra: 4x8

Domenica:

Stacco: 8x5x104kg
    Military: 5x8x30kg

Domani visita fisiatrica.

Buonanotte,
    Morgante
    Ciao Morgante! Ti seguo da un po', ti posso chiedere come mai hai spesso problemi fisici? Infortuni passati o solamente sfortuna?
    Ricordati i video

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Ciao Morgante! Ti seguo da un po', ti posso chiedere come mai hai spesso problemi fisici? Infortuni passati o solamente sfortuna?
    Ricordati i video
    Ciao Edoardo,

innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione. In realtà non ho una spiegazione precisa. La mia storia sportiva è molto strana perché dopo qualche non particolarmente significativa esperienza da ragazzino (prima dei sedici anni) non ho di fatto praticato alcuna attività fisica fino a due/tre anni fa (ora ne ho 37). Può darsi quindi che abbia dei problemi che non sono mai venuti fuori. Per adesso ho fatto una visita ortopedica e un'ecografia che non hanno evidenziato nulla di particolare. Oggi ho una visita fisiatrica che spero chiarisca qualcosa in più.

Hai ragione sui video, maledetta pigrizia!

Ciao,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ciao Edoardo,

innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione. In realtà non ho una spiegazione precisa. La mia storia sportiva è molto strana perché dopo qualche non particolarmente significativa esperienza da ragazzino (prima dei sedici anni) non ho di fatto praticato alcuna attività fisica fino a due/tre anni fa (ora ne ho 37). Può darsi quindi che abbia dei problemi che non sono mai venuti fuori. Per adesso ho fatto una visita ortopedica e un'ecografia che non hanno evidenziato nulla di particolare. Oggi ho una visita fisiatrica che spero chiarisca qualcosa in più.

Hai ragione sui video, maledetta pigrizia!

Ciao,
    Morgante
    Ho capito, ti ringrazio per l'aggiornamento.
    In attesa dei video, buonanotte!

Predefinito

Oggi allenamento leggero di scarico:

Panca: 6x4x55kg con 3 secondi di fermo al petto

Trazioni presa neutra: 12x2

Squat bulgaro: 3x8 con manubri da 10kg, tecnica tutta da acquisire

Crunch: 4x10 con 10kg

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Che tipo di programma cerchi per stacco e panca?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Che tipo di programma cerchi per stacco e panca?
    Prima di sapere che devo sospendere lo squat avevo in programma di fare un lavoro di intensificazione e pensavo di copiarti l'idea delle singole con punizione.

Adesso non so. Una fase senza squat mi sembra comunque una transizione, per cui pensavo di fare un allenamento strutturato su quattro giorni del tipo:

Giorno 1 - stacco progressione
    Giorno 2 - panca progressione
    Giorno 3 - stacco tecnico
    Giorno 4 - panca tecnica

Ovviamente dovrei scegliere la progressione e aggiungere una serie di esercizi di assistenza, per fare sedute un minimo voluminose e tenere in esercizio le gambe.

Ho cercato roba pronta su internet ma non ho trovato nulla (ovviamente) che non preveda lo squat.

Sono aperto a ogni suggerimento, è inutile dirlo.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Le singole te le consiglio ma stai attento a gestirti, io ho tirato massimali ogni seduta perché potevo permetterlo, ero all'inizio.
    Front squat? Non te la senti di farlo?
    Carica bene nello stacco se non hai problemi, anche tre volte a settimana con una sola seduta tecnica magari tralasciando qualche assistenza.