comunque devo aggiornare con viedo nuovi, credo che l'attuale esecuzione sia un pò meglio di 11 mesi fà!
comunque devo aggiornare con viedo nuovi, credo che l'attuale esecuzione sia un pò meglio di 11 mesi fà!
ho una contrattura alla scapola sx, rimediata con un colpo d'aria .....
purtroppo il dolore è continuo, parte dalla base posteriore del collo e si protrae fin sotto la scapola sx, faccio fatica anche ad addormentarmi perchè non trovo una posizione adeguata, con i FANS và un pò meglio ma non scompare...
non vorrei che fosse un'ernia cervicale, anche se non ho nausea, vertigini, emicrania
Ultima modifica di madrak; 31-08-2015 alle 02:31 PM
Per come la descrivi è molto improbabile che si tratti di un ernia cervicale. Probabilmente è una contrattura muscolare dolorosa.
Questa di solito ha due caratteristiche
1) in certe posizioni, da fermo il dolore è molto contenuto e poi basta un piccolo movimento per sentire un dolore tipo pugnalata
2) il dolore a caldo (in movimento) da meno fastidio, quando si stà fermi un po', al primo movimento il dolore "fa bestemmiare"
Se così fosse, oltre agli antidolorifici, sarebbe utile associare dei miorilassanti (i migliori sono Sirdalud o Valium ma hanno il difetto della sonnolenza; un buon compromesso è un prodotto recente che si chiama Expose)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc
Certe volte il dolore arriva fino al braccio.. Come una scossa…
Se piego in avanti la testa dolore… lati e dietro no….
X quanto ne avrò ancora?
Cosa ne pensi dell'osteopatia? Può aiutarmi?
Ultima modifica di madrak; 31-08-2015 alle 10:45 PM
Aspetta, se c'è anche questo sintomo allora è meglio che ti fai vedere dal tuo medico, perchè a questo punto un esame clinico diventa importante per decidere se necessitano altri accertamenti (tramite forum si può arrivare fino ad un certo punto, poi necessita una valutazione dal vivo).
Non essendo chiaro il problema direi di non farti toccare da nessuno senza una diagnosi.
Buon Allenamento!
Doc
Bah che medico che ho….
Borsa acqua calda, riposo ( non dal lavoro) , antinfiammatorio/antidolorifico (synfkex 550 2caps/die), gastroprotettore(pantopan 1caps/die) da rivedere dopo 7gg se non passa…
Niente miorilassante, secondo lui é superfluo.
Secondo lui un bella contrattura anche per il mio atteggiamento cifotico.
Ernia, chissà é la prima volta di questo dolore, aspettiamo. Niente massaggi, niente manipolazioni.
Io gli ho detto se sospetta un'ernia di mandarli a fare rm, lui dice di aspettare…
E io intanto perdo tempo, e progressi [emoji27]
Ultima modifica di madrak; 01-09-2015 alle 09:01 PM
Vedi, da medico ti dico che in realtà il tuo medico (avendoti visitato) non ha detto nulla di assurdo.
L' antidolorifico ha un senso, la scelta del miorilassante è molto soggettiva, io ritengo che non facciano miracoli ma comunque qualcosa facciano, però non esistono studi univoci sulla loro utilità.
Circa L' RMN che ti devo dire... io forse l' avrei richesta, con l' accordo che, se il dolore fosse regredito, si sarebbe disdetta.
Circa i massaggi ritengo che senza una diagnosi certa, siano rischiosi.
Da atleta capisco perfettamente il tuo disappunto...
(Appena il disturbo migliora vedrai però che recuperi)
Buon Allenamento!
Doc
Devo dire che con la borsa dell'acqua calda tenuta per un'oretta sul divano prima di coricarmi ho avuto sollievo (oltre a sudare come un cammello), almeno ho dormito tutta la notte senza dover rigirarmi mille volte a trovare la posizione meno fastidiosa
il dolore a caldo è un pò diminuito sulla scapola, ma è comparso fastidio (non formicolio, non mancanza sensisbilità) nell'avambraccio, più marcato se chino la testa in avanti
ne abbiamo parlato, magari accentuando il fastidio al braccio, lui mi ha detto di aspettare che passi la contrattura
non voglio bypassarlo e farne una privatamente, ma vorrei andare a fondo
se fosse ernia cervicale mi toccherà abbandonare.....
ho già una protusione discale L5-S1, infatti evito lo stacco e non carico lo squat
Ma il dolore al braccio potrebbe essere il nervo schiacciato dalla vertebra? O potrebbe essere la contrattura del muscolo dorsale che lo causa?
Potrebbero essere entrambe le cose, per questo motivo, se il disturbo non migliora, la RMN è dirimente.
Buon Allenamento!
Doc
Aspetta a "fasciarti la testa prima di essertela rotta".
Comunque tieni presente che una elevata percentuale di popolazione che non presenta sintomi ha delle protrusioni (quindi la presenza di protrusioni non è detto che abbia un significato); inoltre, se anche mai si dovesse riscontrare un ernia cervicale (cosa che il tuo medico dopo una visita ritiene improbabile), bisognerebbe solo stare attenti alla posizione della testa e del collo quando fai panca. Il bilanciere quando fai squat non lo sostieni mica con il collo (spero).
Buon Allenamento!
Doc
bah, non mi sembrava molto convinto....
Certo che no…. Anche se comunque carico poco per colpa della protusione S5-L1…
Sulla panca di solito tengo la testa bassa aderente alla panca..
Oggi va un pochino meglio, ma la vedo le lunga…
Ultima modifica di madrak; 03-09-2015 alle 02:09 PM
Segnalibri