Pagina 24 di 69 PrimaPrima ... 141516171819202122232425262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1021

Discussione: Ciao ragazzi!

Occhiolino

Questo è il mio volto preso da una fototessera risalente a quando avevo 17 anni prima che facessi il militare che poi ho utilizzato per la patente.
    Mi sono iscritto alla scuola guida a 17 anni per riuscire a prendermi la patente appena compiuti 18 anni prima di partire per il servizio di leva. ( che bella la naia! )

Il mio volto non mi sembra molto diverso sopratutto se consideriamo che a quella età ancora non avevo compiuto totalmente lo sviluppo, anche i denti da latte non erano dal tutto stati sostituiti. ( sono arrivato tardi sempre in tutto anche con la sostituizione dei denti ). Conservo ancora le radiografie dei denti con il rispettivo referto medico.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: volto 17 anni 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 478 
Dimensione: 26.6 KB 
ID: 2084  

Predefinito

interessante la storia dei Vastasi : credo che ci sia stata una doppia anzi tripla selezione naturale :

1. gli uomini forti convergevano sul posto in cerca di lavoro
    2. tra di loro c' erano quelli che schiattavano e se ne andavano mentre quelli + forti restavano ( quindi 2° selezione )
    3. quelli + forti , tra quelli rimasti dalla 2° selezione , alla sera avevano ancora la forza per scop... e quindi si riproducevano ( 3° selezione )

è un pò come per i neri d' America :

1. gli schiavisti selezionavano in Africa i + forti
    2. durante il trasporto nelle stive della nave alcuni schiattavano ( 2° selezione )
    3. in America il lavoro era durissimo ed alcuni dei sopravvissuti al viaggio schiattavano a loro volta ( 3° selezione )
    4. i padroni per avere schiavi + forti di seconda generazione facevano scop... soprattutto quelli + forti ( 4° selezione )

questo è il motivo per cui i neri d' America danno prestazioni atletiche eccezionali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Quello che state per leggere forse potrebbe spiegare la mia genetica e quella di qualche mio amico che credo non sia da meno.
    Ovviamente quella che vi racconto è pura storia da cui nasce qualche supposizione.
    Non credo che le supposizioni che io faccio sia dal tutto corrette e non credo che la genetica ereditata dai nostri nossi sia poi quel gran chè anche perchè da quì non è fiorito mai nessuno campione.
    Comunque almeno nel mio caso un pizzico di vantaggio me lo ha dato.

Spero questa storia vi possa divertire. Commentatela se volete.

Un pò di storia del posto in cui vivo.

Serra san Bruno è un antico borgo situato nei boschi del comprensorio Serrese, fondato da San Bruno di colonia. Vedi storia dell' origine nel sito www.serre-trekking.com.

Sin dall' antichità l' economia di questo paese si reggeva sulla produzione di ferro battuto l' estrazione e la lavorazione di blocchi di granito e la lavorazione del lagname.

Oltre a mastri scalpellini che modellavano i blocchi di granito per trarne delle opre d' arte o per costruire parti destinate a famosi monumenti vi erano i mastri forgiari e i boscaioli.
    Ma la manodopera più pesante veniva eseguita da delle persone cosidette di forza che veniveno retribuite profumantamente. Qeusti uomini forzuti veneivano chiamati VASTASI ed avevano il compito di trasportare blocchi di granito, tronchi, e ferro sopratutto da posti in cui si poteva camminare solo su due gambe e quindi inadatti per gli animali, oppure prestavano la loro forza prontamente ogni qualvolta uno dei mastri ne aveva bisogno quindi lavoro inadatto per un animale.
    Il lavoro di VASTASO era una caratteristica di Serra quindi molto raro altrove che veniva richesto quotidianamente.
    Molte persone forzute pronte a fere questo lavoro convergevano a Serra da molti posti in cerca di un impiego adatto alle loro qualità.
    Mio nonno era una VASTATO che veniva impiegato sopratutto nel trasporto del legname destinado ad essere trasformato in carbone, poi in seguito divenne un carbonaio.
    Lui era in grado di trasportare anche grossi sacchi di farina che andava a prendere a Cosenza a piedi e li portava con sè fino a Serra percorrendo ( non so con precisione ma presuno sia giusto ) 150 km pe le montagne.
    Il nonno di Michele era un forgiaio che però eseguiva lavori da VASTASO per il trasporto del ferro e così anche il padre.
    Anche il nonno di Buno era un vastaso e anche Bruno è molto forte in palestra.

Questa spero che possa servire a rispondere alle domande che si era posto qualcuno su come fosse possibile incontrare molta gente forte e grossa in un piccolo paese sperduto.
    L' eredità che i nostri nonni e i nonni dei nostri nonni ci hanno lasciato potrebbe ( condizionale ) fare un pò la differenza.
    In fondo siamo un pò VASTASI anche noi.
    ma sei vero?!!
    grande la storia dei vastasi!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    2. tra di loro c' erano quelli che schiattavano e se ne andavano mentre quelli + forti restavano ( quindi 2° selezione )
    3. quelli + forti , tra quelli rimasti dalla 2° selezione , alla sera avevano ancora la forza per scop... e quindi si riproducevano ( 3° selezione )

Predefinito

perche i miei progenitori non lavoravano in miniera
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

Predefinito

Io più che vastato sono devastato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane BB

ma che cazzate e che ho sparato?sono curioso(non sto parlando in maniera sarcastica o retorica)
    Guarda un paio di volte ci siamo scontrati sullo stile di vita in palestra, oppure sul fatto dell'alimentazione di un ragazzo di 16 anni, vecchi post che in tutta frankezza nn ho voglia di andare a tirare fuori, cmq è sempre un piacere discutere per me, basta però che si finisca sempre così -->

Predefinito

Sono contento che la storia di Serra vi sia piaciuta, anche a mè affascina tantissimo.
    Comunque quello che ho scritto è tutto documentato su dei libri che adesso si trovano alla libreria Chimirri messi anche a disposizione dei turisti. P.S. qui a serra abbimo anche un museo che appartiene alle certosa.
    Se vi capita visitatelo.

Messaggio per powerfull

Ciao volevo sapere come ti regoli con i grassi quando vuoi tirarti veramente e stare sul 6 7 % di grasso???

Messaggio

le feste per me sono state deliterie e adesso vorrei tirarmi come un tempo,in estate mi aggiravo anche sul 6% pur tenendo i carbo nn troppo bassi e nn e'un caso che i grassi invece li tenevo non troppo alti,mantenendo ovviamente una muscolatura discreta xke'sarebbe un gioco da ragazzi dimagrire e perdere comunque anche muscolatura

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Col culo che mi faccio io magari i miei nipoti potranno partecipare all'olympia (da natural) eheh

Predefinito

E non sfottete sempre trainer....
    Comunque è sicuramente frutto di genetica la tua...vedendo anche tuo padre...sei figlio di un atleta mio padre era un pugile pesi medio-max ecco il risultato di me e mio fratello...
    Ho visto il sito...gran bel posto...aiuta anche quello...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    interessante la storia dei Vastasi : credo che ci sia stata una doppia anzi tripla selezione naturale :

è un pò come per i neri d' America :

1. gli schiavisti selezionavano in Africa i + forti
    2. durante il trasporto nelle stive della nave alcuni schiattavano ( 2° selezione )
    3. in America il lavoro era durissimo ed alcuni dei sopravvissuti al viaggio schiattavano a loro volta ( 3° selezione )
    4. i padroni per avere schiavi + forti di seconda generazione facevano scop... soprattutto quelli + forti ( 4° selezione )

questo è il motivo per cui i neri d' America danno prestazioni atletiche eccezionali

Ancora fino a qualche anno fà qui a Serra cera l' abbitudine d' organizzare per gli uomini più forti delle sfide di forza per stabbilire chi era il migliore.
    Le sfide consistevano nel dover sollevare un grosso sasso e ribbuttarlo a terra fino a che un dei due non cedeva. Il sasso era uno e molto pesante che i "concorrenti" sollevavano e riggettavano a turno. Ma anche sfide del genere: trainare un carro fino ad un certo luogo percorrendo dei chilometri, per chi vinceva cera in palio il carro stesso e le cose che venivano trasportarte sul carro. Oppure trasportare una trave di lego sulla spalla e tante altre cose ancora fra cui il braccio di ferro.
    Ovviamete chi godeva della fama di essere il più forte veniva maggiormente rispettato. ( anche ne periodo in cui il lavoro di vastaso non occoreva più )
    Anche fino ad una decina di anni fà cera l' abitudine di giocare in questo modo, ma adesso sembra si sia persa, d' altronde il lavoro di VASTASO non occore più a nessuno.
    Credo che il concetto del rispetto del uomo di forza si sia perso, ma qualcosino ancora rimane, ve lo posso garantire.

Predefinito

Col culo che mi faccio io magari i miei nipoti potranno partecipare all'olympia
    devi stre però attento alla ragazza che ti sposerai e ai mariti e mogli dei tuo figli/flglie

Predefinito

dato che ormai siamo in O.T.
    ci voglio mettere la mia opinione riguarda alla genetica:il concetto stesso di genetica verra rivoluzionato negli anni che verranno perche si iniziera a parlare di doping genetico:vedi variazione della produzione di miostatina che oltre a favorire l'ipertrofia rendera possibile l'iperplasia(aumentare cioe il numero di fibre e non solo lo spessore)percio la genetica ci verra iniettata con aghi e non sara piu solo un dono di natura.......

etico?probabilmente no
    bastera farsi mutare il DNA per diventare grossi e tirati senza neanche sollevare un peso,cio togliera sicuramente splendore a questo sport,ma non bisogna preoccuparsi perche credo che non sara una pratica diffusa almeno per i prossimi 40 anni
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care