sono curioso perchè da un lato avrai problemi visto che non modificherai il tuo allenamento (e quindi lavorerai ad alte reps) ma dall'altro non avrai problemi a depletare le riserve di glicogeno
sono curioso perchè da un lato avrai problemi visto che non modificherai il tuo allenamento (e quindi lavorerai ad alte reps) ma dall'altro non avrai problemi a depletare le riserve di glicogeno
è qui che ti sbagli!
ho modificato l allenamento. nei giorni più bassi di cho (90 gr) lavoro a basso volume e alta intensità. a ridosso della ricarica di mercoledi (che più che ricarica si tratta di un non consumo) visto che è giorno rest, alzo il volume per 2 giorni per arrivare depleto (o per lo meno il più possibile depleto) al week end dove ricarico sporchetto (per 1/2 pasti).
la curiosità più grande è vedere come reagisce il mio corpo a tutti questi grassi. anche se a ben guardare non è la prima volta. quando lavoravo al mc mangiavo li almeno una volta al giorno. ed èm stato un periodo di grande crescita.
vedremo, al limite divento un ciccione! ma non credo!
per ora la fame non si fa sentire più di tanto. il peso è stabile
ieri sera prima di coricarmi ero 85,0 mentre stamattina 83,4.
fotina della mia zampetta ieri sera. consiglio di lasciare questa dimensione poiche allargandola con imageshack si perdono molti "dettagli" visto che la foto è fatta con una fotocamera del telefonino particolrmente pacco!
considerando che ho fatto ieri i femorali (dove richiamo sangue anche nei quad per il tipo di esercizi che faccio) posso iniziare a ritenermi soddisfatto. misure 66 (radice) a freddo, rilassata.
ieri
- clean&pull 4x8@40
- aqlzate laterali ss lento alla macchina 3x12+12
- aperture post alla macchina ss aperture post cavi 3x12+10
- chest press pesante 4x8/10@80
- croci 30° ss spinte 30° 3x10+10@12 (peso sega ma bruciava da morire)
- push up ss panca inclinata MP@40 (non ridete ma cercavo il pompaggio) 3xMAX+12
oggi l intenzione è di andare verso le 23 a fare bracci che ho saltato sta settimana aggiungendo addome e calves
peso 83,7 (+0,3)
prima di dormire ho aggiunto un prenanna con 170 gr di yogurt greco magrissimo
Ultima modifica di twins; 03-04-2010 alle 08:28 AM
molto buona la zampa, invece l'avatar è qualcosa di spaventoso....![]()
massacro a barcellona. ho camminato ininterrottamente per 2 giorni. ho tenuto fino alle 15 della domenica, poi ho iniziato la ricarica. ieri mangiato poco per mancanza di tempo. ho protratto così i cho fino a sera ma sono ben al di sotto delle calorie che penavo di assumere. risultato: fisico svuotato, volumi "spariti". momento di depressione.
tra l altro ho iniziato da martedi scorso ad avere degli sfoghi con prurito sulla pelle. tutto è iniziato dai polpacci ed oggi si sta propagando su tutte le gambe. dato polaramin, ma sinceramente non capisco cosa possa essere visto che mangio sempre le stesse cose. boh passerà!
Se ti ricordi ti avevo prospettato questa ipotesi: rimane solo da capire se sia dovuto alla frutta secca come immaginavo io (istamina), o ad un apporto troppo alto di proteine.
ma ti dirò, tutto è iniziato martedì scorso, quando la dietà nuova è iniziata mercoledì. inoltre ieri ero a zero di frutta secca e anche le pro totali non erano alte in quanto ho fatto solo 3 pasti. eppure in serata e stamattina avevo sfoghi su tutte le gambe. boh, ora con polaramin crema un po si è ridotto il prurito.
eh vabbè...ma cosa pensi che sia istantanea la cosa??
ovviamente, ammesso che sia quella la causa, il problema si è verificato per un "accumulo"![]()
preso antistaminico dopo cena per vedere di placare un po il prurito
oggi primo allenamento serio nella nuova palestra dove sono finalmente arrivati i dischi. ne ho approfittato per testare le nuove macchine hummer style dell ultima linea tecnogym
- hummer bench press 5x5 buffer 1,5
- hummer inclinate bench press 4x8/10
- pectoral 2x14 con 3' al PMI
- pin pull 5x5@150 buf 1,5
- rematore bil 4x10@90
- rematore alla hummer bilaterale 3x12/14
allenamento strano. così poco volume me lo fa sembrare poco impegnativo. andiamo avanti!
oggi 83,6
praticamente - 1 kg da ieri.
lo zirtec non ha sortito alcun effetto
oggi ho staccato le mandorle, vediamo se sono quelle.
82,8
ieri gambe, quindi è normale che scendo di peso; è sempre così quando gambizzo. però se dovesse continuare questo trend direi che si deve correggere un po le ckal verso l alto.
cmq
ieri serata davvero positiva in quanto ho realizzato che forse non sono diventato così sega come pensavo. in pratica allenandomi nella nuova palestra ho scoperto che probabilmente i dischi usati nella precedente pesano di più; credo che la gommatura che li rivestono sia posteriore all acquisto. con questi (ultima serie della tecnogym, quelli forati per capirci) ho alzato notevolmente i carichi in tutti gli esercizi, tornando a dei pesi decenti. inoltre mi sono reso conto che la meccanica della pressa (teca) della palestra precedente fa risaltare molto di più il carico, oltre ad essere criticabile biomeccanicamente se sbagli di un pelo il setting. infatti sulla pressa a dischi (tecnogym pure strenght) ho rivisto carichi degni di questo nome.
in pratica
- squat 5x5 1,5buffer @140 (+22,5 kg)
- front squat 5x6@90 (+10)
- pressa 3x10/10/9@280(più parte mobile)
- leg ext 2x14
- push down 3x12
- triceps machine 3x10
- chest presa stretta verticale 2x15@55
buona, oggi rest e miniricarica di cho pulitissimi.
ieri giorno rest. mangiato un 20 di gr di cho più del previsto e un prenanna perchè nei giorni rest passa un bel po di tempo tra cena e ora di andare a letto.
peso prima di coricarmi 85,2
peso stamattina 83,1.
sto provando il reractine 2 per di per almeno 3/4 giorni per il prurito e le macchie da sfregamento che mi pervadono tutto il lower body. la cosa strana è che a differenza di mio padre che ha già iniziato con il raffreddore allergico, io a livello respiratorio sto benissimo. non vorrei che fosse mutata la mia risposta alla stessa allergia. boh, vedremo. intanto stasera femo e schiena in alto volume per far fuori i cho magnati ieri (giorno di miniricarica)
ciao andrea, ma il reactine sta facendo qualcosa?
ciao claudio. grazie per l interessamento, innanzitutto. allora oggi è andata decisamente meglio. il prurito sta passando e anche le macchie piano piano stanno diminuendo. ora devo vedere di chi è il merito:
- tolto le mandorle in favore delle noci
- preso 3 pastiglie di reactine in 2 giorni
- oggi ho eliminato un multivit che ho iniziato a prendere settimana scorsa. multi dal dosaggio molto più alto del precedente e contenente (mi sono accorto) niacina, vitamina che tollero poco (esperienza da assunzione diretta)
domani stacco il reactine e vediamo cosa succede![]()
wo di stasera molto produttivo. sarà stata la ricarichina di ieri ma oggi ero in forze.
allora, il tutto in circa 70/75 min (femo e schiena)
- risc leg curl 3x10
- pressa orizz piedi altissimi 4x10@140
- jefferson ss iperext per glutei 3x8/max@60PR
- pressa a piedi alti ss leg curl seduto 3x12/12
- lat pesi liberi 4x8/10@55 per braccio
- vertical row (lower back) ss lat bracci singoli 3x12/12
- vertical row (upperback) ss lat avanti mezzo mov 3x12/max
bene, mi sono piaciuto. incazzato e produttivo. chissa che riesca a mettere su qualche muscoletto![]()
Segnalibri