Si, l'ho misurato ed è circa 17cm senza spessori.
Allenamento Venerdì 18-06-2010
Panca
5x50Kg
5x60Kg
5x5x70Kg
DB flies
3x10x10Kg
Croci MN
2x8x20Kg
Rematore Bil
10x40Kg
10x50Kg
3x10x60Kg
Aperture dietro MN (tipo DB flies al contrario)
3x9x6KG
Curl MN
10x10Kg
3x8x15Kg
Curl cavi (non so come si chiami)
3x10x20Kg
Addominali
Stretching
Stasera ho tenuto a riposo le gambe come avevo detto, per un po' faccio così e vediamo.
L'allenamento è andato bene, ho fatto una roba simile al BB ma con l'anima da PL![]()
Allenamento Lunedì 21-06-2010
Squat
7x5x62Kg
Panca
5x50Kg
5x60Kg
5x5x70Kg
Rematore Bilanciere rec 2'
10x40Kg
10x50Kg
3x10x60Kg
Curl MN rec 2'
10x11Kg
10x13Kg
3x10x14Kg
Per questa stagione ho finito con lo squat pesante, ora eseguo solo il movimento una volta la settimana per non perdere troppo la tecnica poi ad agosto stop meritato, ma settembre poi si ricomincia
.
Il resto dell'allenamento ok
Allenamento Mercoledì 23-06-2010
Stacchi
5x82Kg
5x98Kg
5x5x116Kg
Military
2x5x32Kg
3x5x36Kg
Lat rec 1'30" riscaldamento
5x59Kg
Superserie? (se si chiama così)
Trazioni + Lat rec 2'
3x4xBW (trazioni)
3x4x59Kg (Lat)
French rec 1'30"
10x18Kg
3x10x23Kg
Con gli stacchi il ginocchio va abbastanza bene, non riesco a stare molto basso col c**o e probabilmente la tecnica si sporca un po'.
Oggi trazioni più lat di seguito, fare solo 4reps mi scocciava.
Ultimamente ho notato che di braccia sono diventato un pò più debole, i kg sono meno di qualche anno fà, mmmmhh, non vorrei che possano influire negativamente sulla panca.
Leggendo il diario non sono riucito a capire comunque il modo con cui ti scaldi e se fai stretching... e quindi... come ti scaldi e/o fai anche stretching???
Altra domanda: con che tecnica fai il rematore bilanciere?
Non lo scrivo ma lo faccio sempre sia riscaldamento che stretching, il primo sul tappeto ed il secondo come lo facevo al corso di thai.
Non ne ho idea, prendo il bilanciere e lo tiro ripetutamente
################################################## #########
Allenamento Venerdì 25-06-2010
Panca
5x50Kg
5x60Kg
5x5x70Kg
Croci MN
3x8x14Kg
Rematore Bil
10x40Kg
10x50Kg
3x10x60Kg
Curl MN
3x10x14Kg
Addominali
Stretching
Stasera mi sono dimenticato di fare alcuni esercizi, nulla di importante ma riguardando l'allenamento di venerdì scorso mi sono accorto che ho saltato qualcosa, infatti ho impiegato un poì' meno tempo del solito
![]()
Allenamento Lunedì 28-06-2010
Squat
7x5x62Kg
Panca
5x50Kg
5x60Kg
3x5x70Kg
5x80Kg
5x90Kg
Rematore Bilanciere rec 2'
10x40Kg
10x50Kg
3x10x60Kg
Curl MN rec 2'
10x11Kg
3x9x15Kg
Allenamento ok, il ginocchio piano piano comincia a stare meglio ma non riesco ancora a caricare.
Stasera in palestra c'era il furbone di turno che, vedendomi fare panca con arco e piedi appoggiati per terra, preoccupato per la mia salute mi ha consigliato vivamente di tenere la schiena dritta e i piedi sollevati![]()
![]()
, alché gli ho detto:"Ma la panca si fa così!" e lui con lo sguardo da - dai retta a me che di queste cose ne ho viste tante in palestra - mi dice:" E' pericoloso, rischi di farti male" quindi lo rassicuro e gli dico che non c'è pericolo e continuo il mio allenamento senza più interessarmi di lui.
Dopo un po' lo vedo fare curl manubri seduto sulla panca con i piedi sollevati da terra cheattando all'ennesima potenza il movimento e con l'espressione di uno che sta per partorire con MN da ben 6Kg, ottimo direi.
Allenamento Mercoledì 30-06-2010
Stacchi
5x5x82Kg
Military
1x5x32Kg
5x5x38Kg
Superserie?
Trazioni + Lat rec 2'
3x5xBW (trazioni)
3x5x73Kg (Lat) (Ho cheattato un po')
French rec 1'30"
10x18Kg
10x23Kg
3x10x28Kg
Oggi il tempo aveva la febbre, 38° all'ombrae non tirava un filo d'aria.
Ieri e oggi il ginocchio mi dava leggermente fastidio e anche con gli stacchi non ho fatto più del riscaldamento, venerdì comunque pensavo di correre un po' sul tappeto e vediamo che succede.
Devo cominciare a fare qualche esercizio alternativo a stacchi e squat ma a parte GM, rumeni non saprei cosa sia meglio, consigli?
Visto che di gambe ho fatto poco ho recuperato con la parte sopra, dorso spalle e trici cotti a puntino![]()
Scusa,non ricordo più i giorni che ti alleni...fai ancora lun,mer e ven?
comunque,alternativa a questi esercizi potresti fare lo stacco a gambe tese(a me non piace),e il pin pull (mezzo stacco),molto bello quest'ultlimo,ottimo per rafforzare la zona lombare e alta schiena.
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=_eoZY1FVvvs
comunque in quanto a furboni di turno da me ce ne sono sempre almeno due,che mi rompon le balle,ognuno con le sue cazzate... io per superare la cosa mi sparo al massimo volume le cuffiette e chi si è visto si è visto.
Ultima modifica di Fantuz92Pl; 01-07-2010 alle 01:57 PM
Non mi ricordo più... dove ti da fastidio il ginocchio? Senti male o solo fastidio? A riposo che succede? C'è qualche zona dolorosa al tocco?
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
@Fantuz
Si, sempre lun,mer e ven
Posso provare anche questi esercizi e vediamo che succede.
@Marco
Per fortuna non fa male e solo un fastidio che però se faccio squat aumenta, è appena al di sopra della rotula dove comincia il muscolo, se lo tocco non fa male, durante il giorno lo sento ma niente di che.
Potrebbe essere una leggera infiammazione dell'inserzione del quadricipite. Un pochetto di riposo e FANS e dovrebbe passare.
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Infatti pensavo ad un periodo di stop con stacchi e squat, anche se mi dispiace molto, volevo provare con una corsetta leggera venerdì e vedere se anche quella mi da fastidio.
Che cos'è "FANS"?
Allenamento Venerdì 2-07-2010
Panca
5x50Kg
5x60Kg
5x5x70Kg
Rematore Bil
10x40Kg
10x50Kg
3x10x60Kg
Curl MN
10x11Kg
3x10x15Kg
Corsa 15' molto blanda sul tappeto: 7Km/h
Stretching
Serata nella norma, corsetta finale leggera per non sforzare il ginocchio.
A parte il caldo che c'era e che c'è ancora adesso l'allenamento è andato ok.
Segnalibri