Discussione: Imparare l' ABC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghost86 Visualizza Messaggio
    l
    p.s. Ho letto bene, e io ne faccio 6 con 100kg di squat?

Ma hai capito che è il mio 50%?

ma fammi vedere questo 200 di squat sotto il parallelo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    Scusami la curiosità ma chi è questo Pt?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Aggiungimi pure su FB: "Mattia Panzeri" se ti va, e ne parliamo li.

Non commenterò più qui, se vuoi scrivimi nel mio diario

Sembra di parlare con le fighe col ciclo
    13 anni di allenamento e non supera i 100kg di Panca Raw e i 140kg di Squat Raw fatti malissimo scludando e salendo con busto parallelo al terreno, e riesce a fare il saccente con i miei carichi.
    E il più delle volte son paralleli (Lui gareggia tra i 2... non io)

Mi arrendo. Non son uno che usa i suoi toni nelle discussioni, anche perhcè ripeto è piu debole della ragazza del mio allenatore, non solo di me, e fa il saccente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ma fammi vedere questo 200 di squat sotto il parallelo

Ce l'hai piu lungo, sei fortissimo. Non voglio più ribattere, il mio canale è pubblico se vuoi li vedi.

Io ti ho mostrato i 180kg di Parallelo al box raw, senza essere incorpettato.
    Con le tibie perpendicolari spingendo di femorali e glutei. (Il box fatto cosi da WS è piu difficile dello squat, non ammette le tue peggio porcherie, fidati)
    Ho dovuto anche io calare tanto nei carichi, ma sono umile e lho fatto.
    Quando li farai ok.
    Tu rimani ai 140kg raw paralleli e sculati.

Io ho anche i 120kg di FrontSquat sotto il parallelo (allenato solo 2 mesi), quando li avrai me lo dici. Provali prima di fare il maestrino.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Cmq siccome volevi parlare della mia tecnica...

Discorso SQUAT, non so a quale ti riferisci nello specifico ma provo a risponderti:
    Pensavo fossi più attento, e mi cadi sui talloni che si alzano?
    Son carichi esplosivi, mi alzo da terra tanto è esplosivo, forse non si capiva? ahah (Non dico quasi un jump squat, ma per intenderci...)
    Ovviamente intendevo i talloni che si alzano quando scendi....non quando spingi...è normale che si alzano quando spingi se sali in quel modo...

io intendo proprio quando arrivi in buca(che se non lo sai è il punto più in basso dell'accosciata)

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2020-11-16 232344.jpg 
Visualizzazioni: 355 
Dimensione: 22.0 KB 
ID: 18069

qui si nota quello che voglio dire, che quando scendi mandi le ginocchia avanti(corretto) ma si alzano i talloni in avanti(scorretto) dovuto al fatto che parti col sedere in fuori volutamente e li il peso ti si sposta sul tallone...poi scendi a terra e vai tutto sulle punte(errore e il tallone si alza dato che non c'è una corretta distribuzione del peso sulla pianta del piede)

Ho letto meglio e non so perchè tu abbia capito che io intendevo criticare il tallone che si alza quando spingi...e grazie vai esplosivo è normale

Predefinito

Prendi i video degli ultimi 2 mesi. Te lho gia detto, ho cambiato approccio e tecniche.
    Siete gnucchi eh.
    Quello cmq è sotto il parallelo, cè la tuta che inganna, se non ci credi ok, ma ora ti mostro la foto senza tuta (e sempre di quell'allenamento anche se vecchio)

Predefinito

però perdonami i 180 di squat li ho visti e per dover di informazione

1)180 di squat nel punto più alto non sono come fare 180kg raw
    2)Non sono a 90 gradi ma ben sopra il parallelo

Predefinito

Se vuoi parlare di tecnica, prendi gli ultimi 2 mesi, senza girarci intorno.
    Ho dovuto riscrivere la tecnica proprio per utilizzare femorali ecc
    Vedi video box
    In ogni caso, cado sempre su discorsi inutili, se ti dico che son sotto paralleli lo sono, la tuta inganna.
    Questi son quelli del tuo screen ma senza tuta

Nome: Squat.jpg 
Visualizzazioni: 437 
Dimensione: 52.6 KB 
ID: 18070

Predefinito

Sono al parallelo, misurati con il righello al punto esatto con l'allenatore (cresta iliaca).

Ma tu vedi la tuta, ma sei sei contento di pensarlo ok. A me cambia poco eh.

Quelli del box son 30cm, mettiti tu un box a 30 cmq e vedi dove sono.

E lavoro anche con i 25cm.
    (Che son alti come un cartone del succo) in pratica son full, ma dalle riprese forse non lo vedi.
    Invece dalle riprese vedo tutti i video di Doc paralleli e sopra, altro che a 25 cm come i miei.

E per concludere è a lui che interessa la profondità millimetrica
    E superare i 140kg da raw.
    Quei 180kg sono in cima, ma al punto sul box son più di 150kg, son quasi 160 al box, va che trazionano anche nel punto più basso, non sono a 0 trazione.

Con questo non devo dimostrare altro cmq qui...
    Ultima modifica di Ghost86; 16-11-2020 alle 11:49 PM

Predefinito

Se vuoi parlare di tecnica, prendi gli ultimi 2 mesi, senza girarci intorno.
    Ho dovuto riscrivere la tecnica proprio per utilizzare femorali ecc
    Vedi video box
    In ogni caso, cado sempre su discorsi inutili, se ti dico che son sotto paralleli lo sono, la tuta inganna.
    Questi son quelli del tuo screen ma senza tuta

Nome: Squat.jpg 
Visualizzazioni: 437 
Dimensione: 52.6 KB 
ID: 18070

questi quanti kg sono?

Predefinito

Tra i 110kg e i 120kg, erano sempre serie dinamiche, ma ancora quando facevo il WS da solo e a cazzum (male).

Quindi non avevo core/femorali ecc... e buttavo troppo avanti le ginocchia.
    Se si vuole parlare di tecnica, e veri kg nelle alzate reali o varianti (piu difficili) parliamo sempre degli ultimi 2 mesi.
    Dove ho dovuto costruire da 0 il core, lombari, e femorali. (Si anche se già 10 anni fa tiravo 190kg con Zacros in Sheiko nello stacco, e 3x210kg di Pinpull dalle rotule), io ho l'umiltà di dire che non avevo core/glutei/femo perchè poi avevo iniziato ad allenarmi a ***** piu stile da BB, e son dovuto ripartire da 0.

Oh io più di cosi cmq non scendevo eh, toccavo i femorali.
    E cmq avevo fatto anche la prova, e ne avevo parlato se non erro con Uber sul mio Diario.
    Non ci passa una bottiglia d'acqua li sotto, son praticamente full, ma ho le ginocchiere più di cosi non andava.

Quindi se si vuole parlare in ottica di PL, parliamo negli ultimi 2 mesi, e se ti va potrai anche commentare sul mio diario

poi non so perchè dovete impuntarvi con il fatto che io sia sopra il parallelo per sminuire, ma ve lo ripeto l'ultima volta

Questo è il mio LEGGERMENTE SOTTO IL PARALLELO.
    Poi uso anche i 25cm. che è BEN SOTTO IL PARALLELO.

Chiudo qui perchè tanto cercando di cercare il pelo nell'uovo nelle mie alzate, non migliorano quelle di doc che invece era il mio intendo del primo dibattito.
    Ribadisco, io non devo gareggiare, ma migliorare di mese in mese, ed è quello che sto facendo
    Buona notte

Nome: Leggermente sotto.jpg 
Visualizzazioni: 453 
Dimensione: 48.2 KB 
ID: 18071
    Ultima modifica di Ghost86; 16-11-2020 alle 11:58 PM

Predefinito

Tra i 110kg e i 120kg, erano sempre serie dinamiche, ma ancora quando facevo il WS da solo e a cazzum (male).

Quindi non avevo core/femorali ecc... e buttavo troppo avanti le ginocchia.
    Se si vuole parlare di tecnica, e veri kg nelle alzate reali o varianti (piu difficili) parliamo sempre degli ultimi 2 mesi.
    Dove ho dovuto costruire da 0 il core, lombari, e femorali. (Si anche se già 10 anni fa tiravo 190kg con Zacros in Sheiko nello stacco, e 3x210kg di Pinpull dalle rotule), io ho l'umiltà di dire che non avevo core/glutei/femo perchè poi avevo iniziato ad allenarmi a ***** piu stile da BB, e son dovuto ripartire da 0.

Oh io più di cosi cmq non scendevo eh, toccavo i femorali.
    E cmq avevo fatto anche la prova, e ne avevo parlato se non erro con Uber sul mio forum.
    Non ci passa una bottiglia d'acqua li sotto, son praticamente full, ma ho le ginocchiere più di cosi non andava.

Quindi se si vuole parlare in ottica di PL, parliamo negli ultimi 2 mesi, e se ti va potrai anche commentare sul mio diario

l'ultimo screenshot che hai postato è uno squat valido, ma i "180 at the top" quanti kg sono esclusi gli elastici?

Predefinito

l'ultimo screenshot che hai postato è uno squat valido, ma i "180 at the top" quanti kg sono esclusi gli elastici?
    Ancora ahaha
    Parlando di altezze: Il Video del BoxSquat (180KG AT TOP) è PARALLELO, quindi leggermente sopra del mio ultimo screen. [Come citato nel titolo, anche se dal video tu dicevi fosse piu alto, ma come hai visto son prospettive, e tute.]

Ma l'intento era il PARALLELO.

Quelli erano: 150kg sul bilanc (ma li avevo già fatti anche nello squat classico come primissima alzata di questo nuovo programma) + Elastici:
    Quando io son sul box saranno già 160/165kg e passa che ho sulle spalle e devo portar via dal Box coi femorali. (RIPETO, gli elastici trazionano un pà anche nel punto basso)
    Poi man mano salgono a 180kg.

Ma non fossilizzarti su quei carichi, e su quel video.
    Era un primo max effort di questi 2 mesi, per fissare i carichi di partenza e vedere poi i miglioramenti.
    Stai parlando dell'inizio della programmazione su, ma se vogliamo trovare altri peli io son sempre disponibile.

Son il primo a dire, CHE GIA 10 ANNI FA, con ZACROS avevo 190kg di STACCO SUMO, e 3x210kg di pinpull, ma non faccio il saccente.

Questi invece son VOLUTAMENTE sopra il parallelo, siamo a 45cm di Box (Ma era nel periodo del mio WS a cazzum, quindi ora sicuramente son migliorato anche qui.)

E cmq sia avevo già 200kg sulle spalle, e 180kg quando son seduto su panca:

E parlando sempre di carichi, ho fatto anche Squat WalkOut con 230kg sulle spalle (Camminata avanti e indietro per un po di passi per abituare il SNC e la schiena).

Ripeto, io parlo solo di RAW. Non mi piace che il corpetto mi aggiunga 50kg, ma senza non li possa gestire.

Nome: Box alto.jpg 
Visualizzazioni: 430 
Dimensione: 71.4 KB 
ID: 18072
    Ultima modifica di Ghost86; 17-11-2020 alle 12:11 AM

Predefinito

Ok tutto chiaro, voglio solo farti capire che è inutile sventolare 150kg di squat più elastici fino a 180kg alti a una persona che RAW fa quanto te, pesando meno e essendo un master....non contesto assolutamente il contesto in cui gli hai fatti....ma tu gli hai scritto "ti ho mostrato i miei 180kg al parallelo"

Non sono 180kg se non nella parte finale
    Non sono paralleli ma alti, basta che fermi il video nel punto più basso e ti accorgi che la tua anca è al di sopra dei 90 gradi che si formano tra femori e tibie, tutto qua

Predefinito

Luigi (anche se hai preso le mie parti), Ghost (qualsiasi senso avesse il tuo intervento), e chiunque altro, vi invito da moderatore a finire questa discussione nel mio diario. Volete discutere di tecnica ci sono le apposite sezioni, volete usare i miei video per discutere di tecnica fatelo, ma fuori dal mio diario.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ok tutto chiaro, voglio solo farti capire che è inutile sventolare 150kg di squat più elastici fino a 180kg alti a una persona che RAW fa quanto te, pesando meno e essendo un master....non contesto assolutamente il contesto in cui gli hai fatti....ma tu gli hai scritto "ti ho mostrato i miei 180kg al parallelo"

Non sono 180kg se non nella parte finale
    Non sono paralleli ma alti, basta che fermi il video nel punto più basso e ti accorgi che la tua anca è al di sopra dei 90 gradi che si formano tra femori e tibie, tutto qua

Io non sventolo nulla ma nettamente di più (sia in squat, che in panca che in stacco raw, che in qualsiasi complementare, ma non mi interessa), ahah era per dire che quelli son fatti di box, piu difficile dellos quat, e che sto cambiando tecnica, rispetto ai tuoi screen con ginocchia avanti. (Che anche qui cercavi di sminuire prendendo deliberatamente video vecchi.)
    Io non faccio quanto lui, ma ripeto, se ti fa piacere dirlo ok, non sminuisci di certo me [Anche se paragonare uno che si allena da PL da 13 anni, con uno che lo fa da 2 mesi, sminuisci lui ]
    Ci avevi già provato con la questione del parallelo, e ti sei incartato da solo.Hai detto che lo screen è valido in gara (quindi sotto parallelo)
    Quello del video sopra, invece è parallelo, come già detto e misurato senza tuta, perchè son solo un 2-3 cm sopra quello dello screen
    Quindi da "valido" passo a "parallelo", e NON sopra.
    (Anche qui cerchi di sminuire deliberatamente dopo che ti ho spiegato questione di prospettiva e tuta e dimostrato cmq con screen)
    Fine
    Ultima modifica di Ghost86; 17-11-2020 alle 12:18 AM