Linka linka, anch'io mi sto guardando intorno per l'eventuale acquisto della cintura.
Linka linka, anch'io mi sto guardando intorno per l'eventuale acquisto della cintura.
Doc, mi spieghi questo punto? Io ho sempre saputo che il fatto che la cintura prevenga gli infortuni è un leggenda, perché se la tecnica di esecuzione non è giusta, la cintura non servirà a niente.
Alla luce di ciò ho sempre pensato fosse utilizzata per aumentare la performance. Mi sbaglio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
certo che aumenta la performance e , per me, questo è il 50% del motivo per cui la uso, però a qualcun altro può non interessare questa motivazione.
Non è una leggenda. Certo che se tu perseveri a staccare con la regione lombare completamente curva non ti salvano nenache 10 cinture.
Però quando, nel lungo periodo, ti alleni con intensità , ricerchi i massimali, ti capita magari di andare vicino al cedimento (perchè capita checchè se ne dica), nonostante i buoni propositi, talora la tecnica si sporca. Una volta non succede nulla se non si fanno vaccate colossale, ma quando negli anni, le volte in cui capita si sommano, quello è il punto di intervento dellla cintura.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Capito, molto chiaro. Personalmente cercherò di iniziare a usare la cintura il più tardi possibile, ma non posso negare che ad un certo punto, almeno per i massimali e submassimali, servirà.
Sent from my iPhone using Tapatalk
la cintura, specialmente quella da PL, ma in parte anche quelle bruttissime stil WWFti aiutano a sollevare di più, e così facendo ti aiutano anche a preservare la schiena
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Va be', inizio a guardarmi attorno... Più per la schiena che per i chili
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Ecco a voi, questa è la cintura che ho acquistato, la trovate facilmente su internet.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
va bene come cintura, ma vi consiglio di comprarla con la fibbia esterna, come quella che vi ho fatto vedere l'altro giorno. sono molto più facili da chiudere al buco giusto, e più veloci da mettere e levare.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Stile sgancio rapido? Ok, le cerco
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Si infatti meglio con lo sgancio rapido
https://www.amazon.it/RDX-Sollevamen.../dp/B01N01SVTN
Cosa ne dite di questa?
Il problema delle lever belt è che se si deve cambiare la misura , ovvero fare "un buco" in più o uno in meno ci vuole il cacciavite.
Io ad esempio, durante un allenamento, la tiro poco a carchi bassi e di più a carichi alti; con la lever belt devi usare un cacciavite. Per contro, la lever belt è molto più veloce da indossare
Buon Allenamento!
Doc
Meglio questa:
RDX Power Lifting per sollevamento pesi fibbia della cintura in pelle bovina Bodybuilding Crossfit Fitness Training Belt Palestra Weightlifting Lever Belt Kraft Training, Uomo, Gym Leder Gewichthebergürtel Training Fitness Gürtel, marrone, L https://www.amazon.it/dp/B004XJOX5C/..._7B4AzbDSS72QZ
A me continua a piacere di più la RDX che hai messo sopra con 2 ardiglioni.
(Sapete che tutte queste cinture non sarebbero ammesse in una gara ufficiale)
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri