Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Alimentazione da Aggiustare?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loverimming
    ciao laschero,
    toglimi una curiosità
    hai detto che hai comprato i bcaa da auchan a 15 20 euro
    quante ce n'erano nella confezione o quanto è il peso e poi se puoi dimmi che amminoacidi sono riportati sulla confezione, io nn li ho mai comprati perchè sapevo costassero molto di più e in 2 settimane finivano ma se costano quanto li hai pagati tu è un affare
    ora vado di fretta... ti rispondo in velocità... sono BCAA al 95%... sono 80 capsule... poi quando ho tempo ti segno bene tutto...

ho ancora altre domande da farvi...

tipo...

come la vedete la coca cola light per placare la fame?

Predefinito

male!la cocalight contiene un veleno strautilizzato l aspartame!

i bcaa credo nn t servano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    male!la cocalight contiene un veleno strautilizzato l aspartame!

i bcaa credo nn t servano
    sigh ! ho sentito su altri forum che, viste le kcal minime, si può bere cosi da placare sta fame... vadoooooo!

Predefinito

una volta ogni tanto nn crea problemi.

certo che utilizzarla sistematicamente x "placare la fame" nn mi sembra l'ideale.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    una volta ogni tanto nn crea problemi.

certo che utilizzarla sistematicamente x "placare la fame" nn mi sembra l'ideale.
    beh certo non è che la sostituirei all' acqua
    però su altri forum, ho sentito gente che n fa parekkio uso

cmq... somo'... tu che ne pensi della dieta visti anche i miei obbiettivi ??

Predefinito

in generale credo ci sia una cura di dettagli esagerata in alcuni versi (che poi i dettagli bisognerebbe saperli curare) e dall'altra parte altri aspetti sono sottovalutati.

da quanto ti alleni? da quanto tempo segui una dieta fissa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    in generale credo ci sia una cura di dettagli esagerata in alcuni versi (che poi i dettagli bisognerebbe saperli curare) e dall'altra parte altri aspetti sono sottovalutati.

da quanto ti alleni? da quanto tempo segui una dieta fissa?
    Guarda... ho iniziato ad andare in palestra a 17 anni (ora ne ho 19,a luglio 20)... con i miei amici... sempre a ridere e a cazzeggiare e facevo solo 2 esercizi: panca piana e curl, cosi cresco di più, pensavo

Ho iniziato a fare le cose un po' più seriamente, curando anche di più l'alimentazione, a gennaio/febbraio del 2004.. ma, causa il pallone (vedi 3/4 allenamenti aerobici a settimana che se magnano il muscolo, vedi il riposo pari a zero) non sono cresciuto moltissimo. Diciamo che più che massa i muscoli hanno preso forma. Sicuramente rispetto a voi sono un secchetto ma, come detto, ho qualche attenuante dalla mia
    Non punto ad avere un fisico da BB ma avere un bel corpo, una bella linea, da fitness insomma. Mi sono anche asciugato di 4/5kg (prima pesavo 78kg ma leggermente appannati, causa sgarri frequenti) cosi da ridurre la % di fat (non che ne avessi molta, anzi) e incominciare, finita la stagione calcistica, a intraprendere una bella dieta per la massa, per mettere su almeno 3/4kg il più puliti possibile.

ora sai la mia storia

PS: sono 178cm x 74kg

Predefinito

adesso che sai la mia storia... che dici... che suggerimenti mi daresti?

Predefinito

secondo me è meglio metterne un po meno di olio, se solitamente lo usi più volte al giorno ti consiglio di alternarlo a volte con un tuorlo che è un buon ormone naturale, poi nn so vuoi un fisico atletico asciutto ma nn so se fatichi a perdere peso o seperdi kg subito, nel caso avessi difficoltà a togliere le maniglie come ti ho detto riduci l'olio, preferisci il pesce alla carne nn sempre ovviamente, il grasso del pesce fa benissimo omega3 al contrario del grasso della carne e se puoi usa il sale solo in cottura e nn a tavola, causa ritenzione idrica e rimani gonfio ai lati

scusami lover... potrsti spiegarmi il fatto dei grassi e del sale che vanno a ingrossare i lati??

Sono parekkio interessanto... ho sempre cercato di stringere la vita (non ce abbia la circonferenza larga eh) cosi da avere un busto forma di cono
    ma sinora... non ho capito nè che accorgimenti fare con la dieta, nè che tipo di allenamento fare in palestra.

Predefinito

Apporto qualche leggera modifica alla dieta:

Colazione:

1) 150g Yogurt Greco + 40/50g Muesli + 1 Frutto (mela o banana) + 20ml Thè Verde

o

2) 100ml Thè + 5/6 Biscottate + 50/60g Marmellata Diet/Miele + 150ml Albumi + 20ml Thè Verde

Pranzo:

100/120g Pasta + 150g Carne/Uova/Pesce + 100g Verdura/Legumi + 5/10g Olio ExtaVergine

Spuntino:

40/50g Pane Segale + 50/60g Prosciutto/Bresaola + 20ml Thè Verde

o

150g Yogurt Greco + 20ml Thè Verde

o

1 Mela + 150ml Albumi + 20ml Thè Verde

Cena:

150g Carne/Uova/Pesce + 150g Verdura/Legumi + 5/10g Olio ExtaVergine

Prenanna:

25g Pro in Polvere

PreAllenamento Sala Pesi:

[60/80 minuti prima] vedi spuntino pomeridiano
    [15/20 minuti prima] 3,80g BCAA

PostAllenamento Sala Pesi:

20/25g Miele + 3,80g BCAA

o

3/4 Gallette Riso + 3,80g BCAA

Altezza: 178cm
    Peso: 74kg

DOMANDE

1) I dosaggi per i BCCA sono 1g per 10kg. Dunque, li utilizzo bene??
    2) Il sale dovrei toglierlo o lo lascio anche se in minime dosi??
    Ultima modifica di Laschero; 08-04-2005 alle 05:02 PM

Predefinito

nn dico per una cura maniacale ma per limitarsi dove si può e senza fare grossi sacrifici, dovresti cercare di limitare l'apporto di sodio, quindi metti meno sale o mettilo solo nella cottura delle pietanze, un'altra cosa che sento spesso è di lavare in un colino il tonno al naturale, l'amico di tutti i bodybuilder perchè contiene molto sodio e poi ci puoi mettere mezzo cucchiaino di olio extraver, ovviamente dove si può, nn è che prendi un pollo e lo lavi per togliergli il sodio, bevi molta acqua povera di sodio, mangia molte fibre che ti spazzano quello che si ostina a rimanere e preferisci il potassio che a differenza del sodio riempie di liquido il muscolo anzi che andare sottopelle come fa fare il sodio,
    naturalmente tutto questo fallo per brevi periodi, sennò si rischia di avere l'effetto contrario a quello voluto.
    ci sono cmq molte altre cose ma queste non è che ti creino particolari sacrifici e può essere che per il tuo caso siano bastino pure, chissà
    provar nn nuoce

Predefinito

Tea verde 20 ml????

Predefinito

nn dico per una cura maniacale ma per limitarsi dove si può e senza fare grossi sacrifici, dovresti cercare di limitare l'apporto di sodio, quindi metti meno sale o mettilo solo nella cottura delle pietanze, un'altra cosa che sento spesso è di lavare in un colino il tonno al naturale, l'amico di tutti i bodybuilder perchè contiene molto sodio e poi ci puoi mettere mezzo cucchiaino di olio extraver, ovviamente dove si può, nn è che prendi un pollo e lo lavi per togliergli il sodio, bevi molta acqua povera di sodio, mangia molte fibre che ti spazzano quello che si ostina a rimanere e preferisci il potassio che a differenza del sodio riempie di liquido il muscolo anzi che andare sottopelle come fa fare il sodio,
    naturalmente tutto questo fallo per brevi periodi, sennò si rischia di avere l'effetto contrario a quello voluto.
    ci sono cmq molte altre cose ma queste non è che ti creino particolari sacrifici e può essere che per il tuo caso siano bastino pure, chissà
    provar nn nuoce
    e se invece vorrei apportare delle modifiche durature nella mia dieta come potrei affrontarle senza rincorrere in danni sul mio fisico??

PS: bevo acqua ULIVETO o EGERIA

Predefinito

Io prendo 1 gr. di BCAA per ogni 10 kg di peso..e li ho comprati in farmacia,conviene! 100 pillole da 1gr ognuna le ho pagate 12 euro...mentre se prendi 100 gr in polvere costano solo 9 euro..

Predefinito

Apporto qualche leggera modifica alla dieta:

Colazione:

1) 150g Yogurt Greco + 40/50g Muesli + 1 Frutto (mela o banana) + 20ml Thè Verde

o

2) 100ml Thè + 5/6 Biscottate + 50/60g Marmellata Diet/Miele + 150ml Albumi + 20ml Thè Verde molto meglio questa colazione

Pranzo:

100/120g Pasta + 150g Carne/Uova/Pesce + 100g Verdura/Legumi + 5/10g Olio ExtaVergine buono
    Spuntino:

40/50g Pane Segale + 50/60g Prosciutto/Bresaola + 20ml Thè Verde questo spuntino va bene.......ma prima dell'allenamento è consigliato mantenersi leggeri(2 yogurt vanno più che bene)altrimenti si rischia di non digerire bene il cibo in questione durante gli allenamenti(l'afflusso di sangue viene convogliato nello stomaco anzichè nei muscoli)
    o

150g Yogurt Greco + 20ml Thè Verde può andare come spuntino pre allenamento(a patto di dierirlo bene come ti ho detto sopra);aspetta circa 1 ora e mezza prima di allenarti!
    o

1 Mela + 150ml Albumi + 20ml Thè Verde la frutta è sconsigliata in abbinamento con le proteine prima del workout(se questa era l'intenzione)in quanto rallenta la digestione delle proteine,inoltre i carbo della frutta non garantiscono un sufficiente apporto di energie durante gli allenamenti;potrebbe andare bene come spuntino pomeridiano ma anche in questo caso sono da preferirsi carbo a basso indice glicemico(come fette wasa itegrali o pane di segale integrale)!
    Cena:

150g Carne/Uova/Pesce + 150g Verdura/Legumi + 5/10g Olio ExtaVergine va bene...............ma metticelo pure un cucchiaio di olio come condimento senza fissarti troppo sulla quantità........
    Prenanna:

25g Pro in Polvere se sono caseine possono andare!

PreAllenamento Sala Pesi:

[60/80 minuti prima]vedi spuntino pomeridiano leggi quello che ti ho scritto sopra a proposito del pasto pre-workout![15/20 minuti prima] 3,80g BCAA i bcaa andrebbero assunti almeno 1/2-1 ora prima!
    PostAllenamento Sala Pesi:

20/25g Miele + 3,80g BCAA potrebbe andare bene...........ma tu a che ora ti alleni e a che ora ceni per curiosità?
    o

3/4 Gallette Riso + 3,80g BCAA anche questa opzione può andare bene ma.......stesso discorso del miele!
    Altezza: 178cm
    Peso: 74kg

DOMANDE

1) I dosaggi per i BCCA sono 1g per 10kg. Dunque, li utilizzo bene?? si........i dosaggi sono quelli!2) Il sale dovrei toglierlo o lo lascio anche se in minime dosi??lascialo in minime dosi(un pizzico di sale ai pasti principali è più che sufficiente)anche se il sodio è presente(in minime quantità)in quasi tutti gli alimenti!