Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Dieta definizione

Predefinito

aumentare le pro a colazione..me la correggi la dieta per favore?
    tii dico quali erano i miei obiettivi: fare massa fino a fine aprile,.. poi asciugarmi maggio giugno e luglio.
    dici che e troppo poco??nn ce a faccio da un 20% ??

pesando 78kg con vita 88(all'ombelico) e polso 17 quante pro dovrei prendere e quanti kkal???

Predefinito

visto che l'allenamento ti piace nn dico niente (tu eri quello che voleva dare fiducia all'istruttore?)

la dieta nn si può "CORREGGERE" e se qualcuno ti dice quante kcal e quante pro devi mangiare solo conoscendo la tua altezza, peso e circonferenza polso, beh, ti dico da subito che ti sta clamorosamente pijando x il culo!

siamo tutti diversi.. e l'alimentazione nn può essere uguale per tutti, voglio dire..
    rispondiamo tutti a delle regole BASE, ma x molte cose siamo diversi..
    ad esempio Ct-7b si trova bene con un apporto di carboidrati molto basso ed alto apporto proteico..
    io se calo troppo i carbo mi sento privo di energie, mentre posso benissimo tenere le pro basse e continuare a progredire..
    ovviamente il tutto va visto con il buon senso (lui nn arriverà a 4gr di pro x kilo di massa magra, ed io nn assumerò meno di 1gr di pro x chilo di peso)

Predefinito

se tengo questo ALLENAMENTO che dieta devo tenere allora..??i miei obiettivi credi che vadano bene(aumentare fino a fine aprile poi dimagrire...) o mi devo muovere prima?? chiariscimi un po le idee per favore...

Predefinito

hai detto che nn sei stato magro.
    beh, devi stabilire un obiettivo.. il tuo è quello di essere grosso x quest'estate?
    o di avere l'addome in vista..e vene in evidenza?
    vuoi arrivare all'8% di massa grassa? oppure ti accontenti che si intraveda, annebbiato, un pò di addominale..

se vuoi arrivare MAGRO a luglio, il mio consiglio è quello di iniziare a lavorarci da subito, altrimenti a maggio sarai qui, assieme ad altri 100 utenti a scrivere che vuoi perdere il 10% di grasso in 2 settimane..
    magari grazie alla dieta del Bell'addominale.

se invece ti accontenti di arrivare al 16%, forse, e ripeto forse, potresti continuare a far massa (ma senza ingrassare ancora se no sò cazzi) x un altro mesetto, ma poi devi davvero calare di ciccia.

cmq, precisiamo, stiamo parlando di tutto fuorchè di Body building,
    nessuno che voglia ottenere dei risultati estetici discreti entro 3 mesi continuerebbe mai a fare massa al 20% di grasso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rrfba
    se tengo questo ALLENAMENTO che dieta devo tenere allora..??i miei obiettivi credi che vadano bene(aumentare fino a fine aprile poi dimagrire...) o mi devo muovere prima?? chiariscimi un po le idee per favore...
    il problema è che devi iniziare a sperimentare su te stesso.
    nn posso dirti io cosa fare.
    magari quest'anno sbaglierai, e arriverai in spiaggia con la panza xkè hai deciso di iniziare a tirarti a maggio, e in + avrai perso buona parte dei muscoli guadagnati durante l'anno.
    l'anno prossimo saprai che hai bisogno di tempi maggiori.. oppure di variare l'apporto di un macro piuttosto che un altro..insomma, io nn sono un esperto, e nemmeno un veggente, certe cose le si possono capire solo con la "sperimentazione".

Predefinito

pesando78kg io farei 130g di pro al gg da suddividere..
    i carbo e i grassi come si calolano...??

Predefinito

no dai nn mi jettare sta mala sort..perdere muscoli e avere la panza e pessimo...
    faccio palestra da 6mesi scarsi prima di sperimentare dimmi te in base alla tua esperienza che faresti..ora mi troo in questa condizione:non ho una buona dieta ne in definizione ne per mass, non so se fare massa o deinizione nel caso quando iniziare l'uno e finire l'altro, ho 20%di massa grassa.. e l'estate si sta avvicinando..ma il tempo per migliorare qlc ce llo ancora, se mi dai qlc consiglio posso almeno salvare il salvabile...

Predefinito

idea!!: e se facessi ora l'allenamento che ti ho descritto con una dieta ipocalorica(quindi aprile maggio e meta marzo) e poi riprendere massa semmai verso giugno-luglio??? la dieta per la dfinizione che ho postato va bene??

Predefinito

pesando78kg io farei 130g di pro al gg da suddividere..
    i carbo e i grassi come si calolano...??
    vedi che 78kg è il peso, nn la massa magra.
    ad ogni modo..
    se hai deciso di calcolare (io vado piuttosto a ca°°o con le quantità, vabè, diciamo a OCCHIO ).. devi stabilire un apporto calorico giornaliero...
    poi ripartirlo nei pasti, decidere COME questi pasti devono essere (esempio 5 pasti uguali, oppure 3 principali + 2 spuntini, o ancora 6 pasti con i carbo a scalare.. insomma di combinazioni ce n'è a nn finire)

i grassi dovrebbero costituire almeno il 20-30% dell'apporto calorico giornaliero.. svolgono una serie di funzioni importanti, di cui si è parlato sul forum..
    e inoltre li puoi utilizzare x abbassare l'ig del pasto, e\o x diminuire il senso di fame, visto che rallentano lo svuotamento gastrico.

Predefinito

idea!!: e se facessi ora l'allenamento che ti ho descritto con una dieta ipocalorica(quindi aprile maggio e meta marzo) e poi riprendere massa semmai verso giugno-luglio??? la dieta per la dfinizione che ho postato va bene??
    il mio consiglio è quello di fo°°ertene di calcoli matematici e ca°°ate simili (che linguaggio forbito! )
    tieni un'alimentazione pulita.. evita gli alimenti troppo elaborati, soprattutto fritture e dolciumi.

lavora duro in palestra, se vedi che nn dimagrisci magna un pò de meno, se vedi che stai procedendo bene, beh, continua così.

a 6 mesi di allenamento le pippe mentali creano + confusione che bene, mi sembra evidente.

Predefinito

dato la alimentazione ti posto l'allenamento per la massa dato dall'istuttore
    la scheda è qualcosa di raccapricciante
    l'unica cosa che si salva sono gli stacchi da terra nella seduta del dorso.

postala nella sezione allenamento che ti combino x le feste!

Predefinito

veramente fai??raccapricciante addirittura??cavolo nn immaginavo..vado subito in allenamento allora...
    scusa ma dieta ipocalorica si intende con meno carbo??dolciumi nn ne mangio,fritture al max le cotolette...
    e di corsa quanto dovrei fare a settimana???

Predefinito

e di corsa quanto dovrei fare a settimana???
    ma che ne so quanta corsa devi fare!! ti ho gia detto che nn posso sapere COSA devi fare di preciso.
    solitamente si consigliano 3 sessioni da 20 minuti-mezzora a ritmo blando.

io ne faccio 5 di un'ora a ritmo sostenuto.. un'altro si tira benissimo senza mai fare il briciolo di aerobica..
    ma cosa vuol dire? ognuno risponde diversamente agli stimoli.
    sperimenta!

ipocalorica significa, inferiore al tuo fabbisogno giornaliero di calorie.

cioè mangi di meno di quanto bruci.. e quindi dimagrisci. (ma se mangi troppo poco, a parte che bruci molto o poco muscolo [a seconda delle tue caratteristiche personali] abbassi anche il metabolismo, e quindi arrivi ad un punto che nn dimagrisci +)

Predefinito

tutto chiaro capo ora..

concludendo ora continuo correndo 20min 4volte a settimana, mangio piu attento possibile e vedo come va..speriamo in bene...

Predefinito

tutto chiaro capo ora..

concludendo ora continuo correndo 20min 4volte a settimana, mangio piu attento possibile e vedo come va..speriamo in bene...
    potresti provare ad inserire delle sessioni di aerobica nei giorni di riposo, piuttosto che a fine sessione di pesi, anche xchè a quanto ho capito le tue sessioni durano gia parecchio così.. nn mi sembra salubre stare parcheggiati in palestra x 2 ore!