Originariamente Scritto da LeoSSJ4
eheh.. vabè dai..ragà nn litighiamo x stè fessarie..Originariamente Scritto da LeoSSJ4
cmq ti mangi chilate di pasta e nn puoi mangiare patate?!![]()
eheh.. vabè dai..ragà nn litighiamo x stè fessarie..Originariamente Scritto da LeoSSJ4
cmq ti mangi chilate di pasta e nn puoi mangiare patate?!![]()
le patate hanno un apporto glicemico del 90 % la pasta del 60 % mi pare..
Mi correggo
Glucosio 100 %
Patate 80 %
Pane e riso 70 %
Banane 60 %
Pasta 50 %
Mele 40 %
Latticini 35 %
Legumi secchi 30 %
Fruttosio 20 %
Forse per frutta secca intendevi legumi secchi?
Ultima modifica di LeoSSJ4; 23-02-2005 alle 05:55 PM
frutta secca, no frutta essiccata.....intendo noci, mandorle, arachidi & co.Originariamente Scritto da LeoSSJ4
![]()
mi hai anticipato...
e le banane?Originariamente Scritto da Ct-7b
cmq io toglierei un pò di calorie dai carboidrati
se guardate piu su ne ho postati un po'.. di apporti glicemici
si magari mangio meno carbo e faccio meno insulina come dicevo prima.. è una cosa un po' lunga in quanto l'insulina è strettamente legata alle quantità di cibo, all'intensità fisica , allo stress insomma a tutto cioè che richieda zuccheri da bruciareOriginariamente Scritto da Ct-7b
Volevo precisare un'altra cosa..
I medici mi hanno dato una lista di cibi che posso o non posso mangiare ecc.. però ecco è una linea base su cui io posso costruire la mia dieta dato che ho assolutà libertà nel variare al minimo le dosi insuliniche.. (dicono meno insulina ti fai meglio è però è vero anche che devo avere comunque frequenti apporti di carbo)
mangia meno glicidi, ma suddivi in + pasti....
non so se è possibilie perkè avrei un calo di zuccheri.. facendo la stessa dose di insulina devo mangiare subito dopo altrimenti dovrei farmi una dose ogni volta ke mangio..
scusa, ma nn mangi ad ogni pasto dei farinacei??? allora diminuisci, ad esmpio 2 o 3 panini se ti alleni mi sembrano eccessivi...ne mangi cmq 1 e diminuisci la dose di insulina......cmq sta dieta, anche se sei diabetico nn mi piace...è solo composta da carboidrati, nn puoi abbinarci una fonte proteica ed una lipica???Originariamente Scritto da LeoSSJ4
io, fossi in te neparlerei con il mio medico e mi farei fare una dieta ipocalorica, ma meglio bilanciata, tenendo conto anche del tipo di allenamento.......
Scusa ma dove è solo composta di carboidrati? Non mi sembra..
I 2 o 3 panini se non voglio svenire o avere dei cali di zuccheri devo mangiarli
Dimmi secondo te come la faresti
Ultima modifica di LeoSSJ4; 24-02-2005 alle 12:34 AM
ma con panine che intendi???? grammature ed altro siii + chiaroOriginariamente Scritto da LeoSSJ4
ok..
allora i panini sono da 30 gr in genere ci metto il prosciutto o formaggino
cmq oggi ho fatto meno insulina sia a colazione che a pranzo
Faccio 4 insuline :
1 a colazione
1 a pranzo
1 a cena
1 alle 11 (quella lenta per coprire i buchi tra un pasto e l'altro)
Quelle a colazione e a cena sono rapidissime ma il loro tempo di esaurimento è altrettanto rapido mentre quella a pranzo è rapida ma dura sulle 4-5 ore quanto basta per arrivare a cena
Segnalibri