Ciao!
Racconto un pò e poi espongo il mio dubbio...
Sono due anni che vado in palestra e prima non ho mai fatto nessun tipo di sport in maniera continuata (cose quà e là).
Fortunatamente ho un metabolismo piuttosto efficente e questo mi ha permesso di mantenermi sempre in forma senza particolari sforzi, anche se per i motivi che vedremo sotto, attento all'alimentazione ci devo stare per forza.
Ho iniziato ad andare in palestra e in poco tempo e con sforzi non estremi ho formato un fisico discreto, grazie anche al fatto che di mio non ero secco e i muscoli c'erano già...bastava solo muoverli
Il mio allenamento copre tutto il corpo in genere ed è diretto più che altro a formare "massa", 2-3 giorni alla settimana.
Mi sono accorto che però (ma è una cosa normale) sono arrivato al "limite" della mia formazione senza aiuti particolari dall'alimentazione e/o integratori.
Così ho pensato che forse era opportuno cominciare a interessarsi al tema integratori proteici per darmi una mano in maniera mirata.
Ma ecco il punto...l'utilizzo di questi integratori in un soggetto diabetico (terapia insulina 3 volte al gg) ha delle controindicazioni?
Qualche dritta?
E in generale come dovrei avvicinarmi alla cosa? Modi / Tempi ecc...
Lo so che sono domande strafatte ma nel mio caso c'è una variante in più.
Ho chiesto qui dove magari avete avuto esperienze voi stessi e in ogni caso per avere una risposta veloce per fare un minimo chiarezza sulla cosa.
Grazie!
Ciao!
P.S.: guardando vari cataloghi ho trovato questo che forse potrebbe fare al caso mio...costo contenuto e composizione che sembra utile ai miei scopi, che dite?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=350074294898
Segnalibri