Originariamente Scritto da
MrDoc
Premesso che il tuo squat è già un gran bello squat, però, se vogliamo andare nel dettaglio per farti migliorare i carichi, si nota come tendi a essere leggermente arretrato con il baricentro, infatti appena cominci a salire tendi a spostare in avanti il bilanciere per poter spingere meglio, inoltre in chiusura alzi le punte dei piedi, vuol dire che non sei ben centrato.
Come posso fare a "centrarmi" di più? La mia sensazione è che sposti il peso in avanti, solitamente nelle ultime rep mi ritrovo leggermente sbilanciato sulle punte.
Stacco: vale la premessa dello squat, ovvero è già fatto piuttsto bene, però tendi a sederti troppo in partenza e, quando incominci a tirare, il sedere sale leggermente e le spalle avanzano oltre la verticale del bilanciere, ecco, quella dovrebbe essere la tua reale posizione di partenza;
Dunque dovrei partire con il culo più alto e le spalle appena oltre il bilanciere?
poi non chiudi bene l' alzata, lo stacco si chiude con le ginocchia bloccate estese; per finire la spinta della schiena è in ritardo rispetto a quella dellle gambe, guarda come hai le gambe quasi estese e la schiena ancora piegata in avanti:
La chiusura penso sia il problema più facile da risolvere, mentre il ritardo di spinta sarà una brutta bestia
Allegato 17526
Segnalibri