Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 164

Discussione: Diario di Zissou

  1. #16
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte... non so come facciate a trovare il tempo per tutti noi!... Farò un nuovo video con il box più basso!
    comunque ieri, durante l'allenamento, mi sono accorto di avere qualche dubbio sul peso da utilizzare..

    Vi dico come ho agito:

    Ho impostato il peso per l' esercizio principale di quel giorno..lo squat, che fosse appena inferiore a quello che mi avrebbe portato a cedimento nelle 5 serie.

    come esercizio principale intendo quello che in quel giorno della settimana (lunedì) prevede una progressione percentuale di peso durante le 6 settimane)

    Nell'esercizio chiamiamolo di "richiamo" (ovvero la panca piana) ho previsto un certo buffer..... Sarei riuscito sicuramente ad effettuare un'altra serie da 5 colpi.

    Per la scelta dei carichi agirò nello stesso modo venerdì... e presumo che per lo squat non dovrò usare lo stesso peso del lunedì...o almeno credo.

    Mercoledì per lo stacco da terra invece starò molto leggero, in modo da imparare il movimento corretto.
    Ultima modifica di Zissou; 10-10-2017 alle 03:05 PM

  2. #17
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Finchè non hai trovato il movimento giusto nello Squat è inutile usare un peso...

    che fosse appena inferiore a quello che mi avrebbe portato a cedimento nelle 5 serie
    Vai leggero, trova l' affondo giusto e il movimento giusto, poi comincerai a spingere di più.

    E' inutile caricare con il movimento "non corretto".
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #18
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao a tutti! Oggi ho provato lo stacco per la prima volta in vita. Ho impostato il bilanciere molto leggero....circa 25 kg in tutto e ho provato a mettere in pratica ciò che ho letto e visto nei tutorial....il bilanciere è a 20 cm da terra..(mancano i 2 e mezzo... Ma appena riesco faccio un supporto all'altezza corretta). Vi lascio un video di una serie....credo che l'unica cosa corretta siano le scarpe "converse" come consigliato da MrDoc in qualche diario [emoji23]

    Buona serata a tutti!

    http://cloud.tapatalk.com/s/59de5e5d...vidcompact.mp4
    Ultima modifica di Zissou; 11-10-2017 alle 08:09 PM

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ho visto primi tentativi molto peggiori, non sculi più di tanto, tieni con la schiena, le spallle sono oltre il bilanciere. Buono. (Il bilanciere però non dovrebbe staccarsi mai dalle gambe)

    il carico è veramente esiguo, per qualche volta sali di volta in volta di almeno 10 kg se te la senti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zissou Visualizza Messaggio
    ....credo che l'unica cosa corretta siano le scarpe "converse" come consigliato da MrDoc in qualche diario [emoji23]

    grande!



    Citazione Originariamente Scritto da Zissou Visualizza Messaggio
    ....circa 25 kg in tutto
    una cosa sola vorrei dirti: i kg non sono mai "CIRCA n". I kg sono "esattamente n". Te lo dico perchè arriverai a un momento che 2 kg in + faranno la differenza e ti daranno grande soddisfazione e ti piacerà sapere che sono 2 kg in più... perciò impara da subito a dar peso ai numeri esatti. Che poi è facile dai, è un addizione elementare caxxo nel tuo caso sembra che hai 2 dischi da 10 ai lati (e fa 20) + il peso del bilanciere che può variare a seconda della marca, normalmente se non è olimpionico (e il tuo dal video non mi sembra olimpionico) pesa 10 kg o 8 (il mio pesa 7,8 + le viti io calcolo 8 kg). perciò lo vedi che già non sono 25 ma almeno 28?

    ad ogni modo bravo. siamo partiti tutti da circa pochi kg

  6. #21
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Grazie!! Hai ragionissima....stasera peso il bilanciere una volta per tutte... Anzi i bilancieri [emoji16]

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #22
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ragazzi.... Purtroppo questa sera niente allenamento...solo brutte notizie [emoji17]... ho fatto un'ecografia per un problemino che mi portavo avanti ancora da quest'estate ,un pò di fastidio nell'alzare la gamba a livello inguinale...comparso dopo una camminata in montagna.
    L'esito è stato "A livello inguinale sinistro riconoscibile piccola erniaria di tessuto omentale; si evidenzia solo durante manovre di Valsalva. Non adenopatite"

    Per carità ...nulla di grave ma una bella botta al mio entusiasmo e soprattutto ora sono spaesato sul comportamento da seguire...sicuramente andrò dal medico a sentire cosa devo fare..
    ................. non voglio smettere di allenarmi!!!!!..[emoji24] [emoji24]

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Stasera credo che starò ancora fermo, domani appuntamento col medico di base.
    Leggendo sul web le notizie sono abbastanza scoraggianti, ovvero no addominali, no squat, no stacco, insomma...no gambe. Anche se in realtà non conosco esercizio che non influisca sulla pressione addominale.
    Spero che vista la lieve entità dell' ernia il dottore mi dica: "mettiti delle belle mutande da ernia e fai tutto come prima".

    intanto rimango con le dita incrociate.

    Cercherò di tenere aggiornato il diario in ogni caso, in modo che magari possa essere d'aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione.

  9. #24
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ragazzi, appena stato dal medico.
    Diciamo che non ne esco così abbattuto.


    Partiamo dai presupposti che:


    - la mia ernia è molto piccola e non so nemmeno collocare temporalmente quando si sia presentata.
    - credo anche di essermi allenato con sovraccarichi per qualche mese con l'ernia già presente.
    - l'ernia è così lieve da non dover essere operata.
    - ho solo 26 anni e non posso assolutamente chiudermi in una bolla protettiva perchè sennò "cavolo mi esce l'ernia"....


    Sono/siamo giunti a conclusione che la risposta sta nel provare. Ovviamente però senza darsi troppe zappate sui piedi.


    Quindi:


    - precauzione n°1 anche se non di certa utilità: i mutandoni della nonna per l'ernia.....solo durante le attività "a rischio"
    (se qualcuno avesse dei consigli ed esperienze per capire quali utilizzare sarebbe utlissimo)
    - precauzione n°2 non esagerare con la pressione addominale... il che dice tutto o niente.


    (ATTENZIONE: ciò che scriverò di seguito non deriva dalla discussione con un esperto, si tratta di ipostesi non verificate, derivanti da considerazioni personali e da informazioni reperibili in internet)

    Pensavo di procedere quindi:


    - Eliminando gli addominali a terrà e tentando lo "standing alt knee to elbow chrunch" che cercando sul web dovrebbe...e ripeto dovrebbe aiutare il contenimento di ernie inguinali anche avanzate.
    - Eliminando la cintura addominale che determina un aumento di pressione interna
    - Cercando di salvare almeno un esercizio per le gambe, magari lo squat con carichi non eccessivi e magari aumentando le ripetizioni.


    Procederò comunque con la teoria che se farà male dovrò fermarmi e trovare altre vie.


    Ps: Sono in dubbio sullo stacco in quanto è l'esercizio con i carichi più elevati in assoluto (anche se non nel mio caso avendolo fatto una sola volta) e anch'esso molto impegnativo a livello a tronco - addominale.
    Ultima modifica di Zissou; 17-10-2017 alle 03:05 PM

  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Purtroppo sia squat che stacco incrementano la pressione addominale, ma anche nella maggior parte degli altri esercizi , per essere stabili, c'è una componente di aumento della pressione addominale.

    Non c'è un modo sicuro al 100%; magari allenandoti normalmente e rendendo più consistente la parete addominale fermi la progressione dell' ernia, ma potrebbe invece tranquillamente progredire. Nessuno può dirtelo con certezza.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #26
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao ragazzi....torno a scrivere dopo un breve periodo di inattività causa accertamenti sull'ernia. Stasera nonostante il cinto non mi sia ancora arrivato ho deciso comunque di riiniziare lentamente e con carichi leggeri. Ho fatto (e ho caricato sul forum) un video dello squat abbassando il box (box è un parolone...vedrete nel video la povertà.)
    Riguardandomi ho alcune perplessità....mi sembra di perdere un poco la curva della schiena nella ultimo tratto di discesa.. anche se eseguendolo non me ne accorgo. Avevo letto a riguardo sul forum mi sembrava qualcuno presentasse la stessa situazione....adesso inizio la ricerca...intanto buona serata a tutti!!http://cloud.tapatalk.com/s/59ee3016...559577_s01.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io per fare Box Squat uso un grosso mattone, quindi vai tranquillo

    Poi devo dire che non mi dispiace il tuo squat, perdi veramente poco la schiena, sei un po arretrato con il baricentro (infatti alzi le punte dei piedi), ma nel complesso non male.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #28
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Rieccomi ragazzi! Oggi ho fatto stacco per la seconda volta.

    Prima ti tutto rispondo a kel con un pò di ritardo.....i bilancieri pesano 5 kg (quello che vedrete nel video) e 7 kg quello utilizzato nel primo video sullo stacco.

    Ho costruito molto rapidamente e spartanente un supportino che mi tenga il bilanciere all altezza corretta e faciliti ad inserire i dischi.

    Anche stasera molto leggero...45 kg (anche se quasi il doppio dell altra volta) .....

    Eccovi il video.... Mi sono accorto d guardare in alto durante l esecuzione ...cosa che credo non dovrei fare....

    Buona serata!!!
    http://cloud.tapatalk.com/s/59f0d0fa...929020_s01.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Zissou; 25-10-2017 alle 08:02 PM

  14. #29
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bravo, fare i video è fondamentale.

    Allora, innanzitutto il bilanciere è troppo lontano da te quando ti posizioni di fronte ad esso. All incirca dovrebbe trovarsi sulla verticale del punto centrale dei piedi, invece tu ce l'hai sopra le punte dei piedi, questo sballa tutto il movimento. La testa dovrebbe avere u7na posizione neutra, ovvero in asse con il tronco.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #30
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Buonasera a tutti... Carico i video di stasera.... panca e squat.
    Scusate se il diario è un po ripetitivo ma ci tengo ad aggiornare sempre....almeno fino a che i movimenti non saranno corretti....

    Intanto inizio a preparare un monumento a Mrdoc che ha la pazienza di guardarli e correggermi sempre! Grazie mille!

    http://cloud.tapatalk.com/s/59f37b8b...904455_s01.mp4http://cloud.tapatalk.com/s/59f37bad...633398_s01.mp4

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Ciao a tutti! Sono Zissou...
    Di Zissou nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2017, 10:15 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home