Parma!
Parma!
-Where Eagles Dare-
Ma infatti non è che non ho voglia o tempo, ci mancherebbe, ho "proposto" una volta a settimana perché è il minimo sindacabile, ma se mi dici di andarci due volte accetto il consiglio, che poi tra workout, nuoto, bici e calcetto farei attività fisica anche più spesso di quanto non faccia durante l'anno.
È la dieta che devo sospendere. Ma tu come fai a mangiare 3000 kcal al giorno con 40 gradi all'ombra? Non ti chiude lo stomaco il caldo eccessivo?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ho sempre fame. E' il segreto del mio successoe le kcal ora sono 3500...
A parte gli scherzi... ho sempre fame davvero, sarà per via del metabolismo furioso. La mia ragazza mi compatisce sempre quando mi vede sgocciolare copioso sudore sui fornelli tutti i giorni.
PS: il minimo sindacale sono 3 per settimana.![]()
-Where Eagles Dare-
Come ti invidio... devo trovare anche io il modo di avere sempre fame. Ma di roba come la genziana che ne pensi? Mi hanno sempre parlato bene di questa pianta ma non l'ho mai provata.
Comunque... dannazione, pensavo di essermi messo in salvo con il 2xweek [emoji23]
Mai sentito nulla sulla genziana, ma è un bel fiore
Non ci sono supp per farsi venire fame, basta allenarsi tanto, intensamente e spessonon scappi!
-Where Eagles Dare-
Vabbè ho capito, te vuoi qualcuno che si alleni come te alle 15 di pomeriggio mentre fa la braciata così non ti senti solo. Altro che genziana, ti assumo come pt vedi che fame mi sale poi![]()
Sull alimentazione tieni presente che io non faccio 6 pasti al giorno (per non rompere le scatole a mia moglie e perchè sarebbe incompatibile con il mio lavoro) e quando ho voluto ho comunque preso 8kg in 2 mesi e ne ho poi ripersi 9kg in altrettanto tempo. (quindi puoi riuscire a gestire l' alimentazione per un mese senza grossi danni) Se non siamo supercampioni (di BBing o di Pler non importa) si può mangiare bene dovunque ci si trovi minimizzando i danni.
Circa l' alllenamento, ti cerchi (vicino a dove vai in vacanza) una palestra con un bilanciere e puoi fare qualsiasi cosa.
Io, adesso per motivi di lavoro non vado in vacanza, ma, quando andavo in Val d'Aosta nella mia casetta a 1500 metri in un paesino di 50 anime, mettevo in macchina un bilanciere con 130 kg di ghisa; un volta là facevo squat usando 2 cavalletti di legno che rubavo ai muratori e con cui facevo squat dai pin, la panchetta di legno del salotto di casa per fare panca, e usavo 2 ciocchi di legno per mettere il bilanciere alla altezza giusta per lo stacco e facevo le trazioni attaccandomi al balcone del primo piano.
Si può fare qulasiasi cosa se si vuole.
Altrimenti ti godi le tue vacanze e non ti fai troppe menate su quello che perdi o prendi
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Il problema della dieta è che devo andare ad occhio, cercando di rispettare il numero di pasti, ma ormai ho accettato l'idea di mollare qualcosa in termini di alimentazioni ad agosto. Ecco, mo ci vuole, te hai preso 8 kg in due mesi e poi ne hai persi 9, io mi accontento di perderne tre e rimetterne trecioè, almeno per agosto eh...
Per quanto riguarda l'allenamento, non penso che farò vacanze lunghe, forse qualcosa all'estero con gli amici ma poco più. Il problema non è nemmeno tanto trovare la palestra, perchè la mia resta aperta wuasi tutto agosto e ce ne sta una poco più lontano che è aperta anche a natale.
In realtà quello dell'allenamento è un problema fittizio: la voglia di allenarmi ce l'ho, il tempo pure, ho ''proposto'' una volta a settimana solo perchè non alimentandomi pensavo fosse opportuno ridurre anche il numero dei workout, ma in linea di massima non mi faccio problemi a perdere 2 orette in palestra 2-3 volte a settimana. Quello che mi è complicato è invece orhanizzare i carbo in linea di massima nel peri wo, rispettare gli orari dei pasti, tornare a casa a preparami il frullato, tornare la sera a farmi riso e pollo... sono tutte situazioni che richiedono sacrifici (sacrifici che però sono disposto a fare durante il resto dell'anno e che sto facendo anche ora): metti che sono al mare, posso mai tornare a casa alle 11.30 per farmi il frullatozzo? Se riesco mangio un bel gelato artigianale, e sti cavoli della panza che sono secco, ma può capitare che non abbia fame e mi mangi solo una granita.
Però poi non mi faccio problemi ad andare a tirare un po' di ghisa quando torno dal mare, ad esempio
Allenati tutto quello che puoi a prescindere da quello che mangi.
Un alimentazione non perfetta la sistemi in meno un mese quando torni (se non fai stronzate epiche)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ma sei un bb pro? Perché non capisco tutto sto discorso.
Mentre capirei se dicessi "voglio prendermi una pausa e sgarrare tanto per sfogarmi". A sto punto allenati anche 6 volte a settimana. Approfitta che non hai un programma per esplorare idee diverse, che so un po' di calisthenics o strongman oppure cardio, oppure giochi con qualche programma che non hai mai usato che so il 5/3/1 oppure circuiti. Anche una mono frequenza tanto per giocare e darti una scossa mentale. Io forse mi divertirei a provare un po' di tutto a caxxo.
Oppure semplicemente vai in palestra e provi a sconfiggere la gravità senza tante seghe.
Esci e fatti i gelati e I mojito se vuoi. Dai se sai che è un tempo limitato e hai già programmato sono sicuro che comunque ti terrai entro certi limiti.
Ultima modifica di the77joker; 01-06-2017 alle 10:12 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Io sono l'ultima ruota del carro che può darti consigli...ma dico, non si può decidere a prescindere di "sgarrare per un mese". Bene o male quello che dobbiamo mangiare lo sappiamo...magari non peserai il cibo, magari un giorno farai 4 pasti invece che 6, magari le fonti saranno quelle che saranno (tipo tonno in scatola)...ma con un minimo di organizzazione si riesce a fare pasti decenti ovunque. Alla fine un po' di proteine, mandorle e fruttta/gallette le puoi portare anche in cima al K2. E se una sera fai un mega sgarro il giorno dopo torni un po' in carreggiata. Se farai un week end tipo "una notte da leoni" la settimana dopo stai alle regole. Con qualche accorgimento tanti danni non ne farai.
Ma infatti avete tutti ragione, sono io che mi faccio un po' troppe pippe mentali.
Cioè, alla fine quello che farò sarà cercare di magnare pulito e assai, ma non ne farò un dramma se dovessi saltare qualche pasto o magnare il gelato al posto del frullatozzo.
Per il workout, la vedo proprio come joker, ne approfitto del fatto che non ho programmi per sperimentare e divertirmi, però magari un paio di giorni li dedico ai big, tanto per non perdere il feeling.
Alla fine... è un mese, come dite voi non so un "pro" quindi non ha senso Farsi tante paranoie, come però è anche vero, come dice carnera, che un mese di allenamenti random e di mantenimento è una cosa, un mese di nullafacenza sul divano un'altra.
Ma comunque non ho mai avuto intenzione di passare agosto senza fare nulla, ragazzi io l'ultima volta che mi sono infortunato (morso alla mano da un cane) sono stato 2 settimane fermo e ho pianto per i primi 3 giorni. Semplicemente in questo caso mi prendo uno scarico (più mentale che fisico) dato dal
Fatto che fa caldo e che non riuscirò ad essere impeccabile con la dieta.
Grazie a tutti comunqueavete dato tutti risposte intelligenti, ma è quello che mi aspettavo
E tieni il diario lo stesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
A me piacerebbe sia provare il calisthenics che crossfit che lo strongman. Ma anche fare un mese intenso solo per imparare una alzata diversa come il clean.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri