Originariamente Scritto da
Nimerya
Oggi un po' di cose da scrivere, cercherò di andare per ordine.
Ieri mattina la bilancia ha continuato a farmi le pernacchie: mi aspettavo 45,5 kg, mi andavano bene anche 45,7 kg, e invece ha segnato 45,9 - e mentre la bilancia sghignazzava a me è uscito spontaneo un "ma mi stai prendendo per il culo?". Di cuore proprio.
Allora, la bilancia lasciala alle ragazzine inverse e alle signore attempate, la guida deve farla lo specchio, perchè il dato grezzo del peso non dice nulla sui progressi che stiamo facendo.
Per quanto riguarda la spalla invece una sola parola: male. Molto male. Nonostante il voltaren, la pellicola per trattenere la crema e l'oki faceva male... quindi sono andata in palestra comunque. Ovvio no? Non sono completamente scema però, quindi ho eliminato tutto il primo circuito perchè coinvolgeva le braccia e le spalle. Ovviamente ho chiesto alla mia istruttrice come sostituirlo ma dal momento che lei ha saputo dirmi solo "ah no, non farlo e basta", mi è sembrato doveroso inventarmi qualcosa da fare coff.
Mi sono perso un passaggio, che è successo alla spalla?
Il risultato è stato questo:
- recline: 10 min. HIIT (30 sec lenti liv. 1, 30 sec. velocissimi liv. 2)
Circuito 1 con:
- recline: 2 min. (hiit; 30 sec. lenti liv 1, 30 sec. liv. 3)
- distensioni leg press 1x10; 50 kg
Circuito 2 con:
- polpacci: 1x15
- adduzioni adductor: 1x15; 20 kg
- abduzioni abductor: 1x15; 25 kg
Il tutto ripetuto 4 volte
- back extensions: 4x10
- tapis roulant: 10 min; 4,5 km/h; 7.0
Non capisco perchè facciano fare ste cose alle ragazze, anche da noi le vedo correre per tutta la palestra come pazze. Non mi piace per nulla.
Ho dovuto iniziare con l'HIIT perchè tutti i tapis roulant erano occupati - altro inconveniente del pomeriggio - quindi tutto l'allenamento ne ha chiaramente risentito.
Ero fiacca già di mio e l'HIIT mi ha fiaccata ancora di più, tanto che ho quasi pensato di evitarmelo durante il circuito. Volevo DA MORIRE farmi uno sconto. Alla fine me lo sono fatto relativo: non ho tenuto la base della resistenza 2, sarei morta altrimenti credo, tuttavia nei 30 secondi di fuoco sollevavo la resistenza a 3 per compensare XD
Con la pressa ho provato i 60 kh. Li sollevo, ma probabilmente non arrivo oltre le 5 ripetizioni - ed ero troppo fiacca per fare una prova decente.
HIIT durante il circuito? Non mi piace nemmeno questo. Soprattutto l'HIIT non è una cosa da portare avanti vita natural durante. Va ciclizzato con senso.
Dal momento che non mi sentivo in forma e avevo già stressato per bene la gamba ho deciso di non inserire il cardio con la recline anche nel secondo circuito - in caso contrario penso che sarei ancora in palestra, boccheggiante tipo merluzzo al mercato del pesce. Quanto ai polpacci (oddio che parolone, IL polpaccio, non allarghiamoci XD) tutto bene e ne sono piuttosto stupita: fino a poco tempo fa non riuscivo a sollevarmi sulla punta del piede per più di 10 volte perchè mi veniva subito un crampo maledetto.
Vedi?
prima o poi arriverai anche a fare cose pazzesche, avendone solo uno potrai curarlo fino a farlo diventare uno dei tuoi punti forti, così con una minigonna farai la tua porca figura!
Veniamo ora alla rivelazione del momento, le back extensions. Gente avevo la lingua a terra.
Non avevo idea che potessero essere così maledette, ma funzionano eccome e attaccano il gluteo con le unghie e con i denti se per sollevare la schiena si fa forza sul sedere spingendo il bacino in avanti. Alla terza serie ho iniziato a sentire molto fiatone, alla 4 ho temuto di non concluderle - e infatti ho abbassato il braccio destro che le rendeva più difficili. Oltre a funzionare per il sedere hanno evidenziato una carenza muscolare verso la bassa schiena visto che sentivo quella zona parecchio affaticata. Mi sta venendo ora in mentre che potrei aver inarcato la schiena... domani mi metterò di fianco allo specchio per controllare
E' normale che tu abbia sentito la parte lombare della schiena affaticata perchè, non ci crederai, mail back extension serve proprio per la bassa schiena! (oltre che ai glutei e ai femorali).
Mi sono in ogni caso decisa ad andare dalla mia dottoressa; non solo l'ho pseudo-obbligata a prescrivermi una visita da un endocrinologo per l'insulinoresistenza, ma mi sono anche fatta controllare la splla. Contrattura. Brutta brutta però! Sono PIENA di nodulini da sciogliere nella spalla. Oltre al Voltaren ha prescritto un anti infiammatorio che fa venire una sonnolenza mostruosa... tengo a stento gli occhi aperti!
Ok, risposto alla mia domanda di prima
Di notte SGARRO DA LECCARSI I BAFFI per festeggiare la fine dei lavori in casa; c'è ancora molto da sistemare ma almeno i muratori se ne sono andati! Va da se che stamattina non ho nemmeno pensato di pesarmi. Ho applicato un digiuno tattico fino a stasera a cena e una volta seduta a tavola mi sono concessa mezzo codino di salmone, pochi pomodori con sale, pepe e olio extra vergine d'oliva, un pezzettino di grana e un pezzettino di prosciutto cotto. Alla fine non avevo nemmeno molta fame... forse perchè sto morendo dal sonno... MALEDETTA PASTIGLIA!
Ah, e questo sarebbe lo sgarro??

Segnalibri