Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Normocalorica,ipercalorica o ipocalorica?

Predefinito

smettila di giocare a fare il bodybuilder

VAI

DA

UN

MEDICO

con la salute non si scherza
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Ho già fatto spendere 100 euro a mia mamma per un nutrizionista che parve un ciarlatano,mi ha stampato la dieta in due secondi e senza accorgersene mi ha lasciato un foglio con scritto le regole di una dieta ipocalorica,una pizza baby a settimana solo margherita,una porzione di frutta non deve superare 100 gr ecc... Poi mi ha dato da scegliere una fonte proteica fra 150 gr di pollo,140 di legumi,50 gr di philadelphia light,200 gr di pesce,80 gr di affettato MAGRO,cosa c'entra il philadelphia e i legumi con il pollo quando uno ha 30 gr di proteine e l'altro neanche 10 ... Insomma so solo che dopo la seconda visita ero aumentato in grasso e non in muscolo,forse mi aveva messo troppi grassi,5 cucchiai solo di olio al giorno,in più si aggiunse mia mamma che dicendo che per cucinare ne metteva uno quando so che ne usava molto di più,quindi un disastro,so solo che se gli dico di portarmi da un MEDICO mi manda a quel paese quindi credevo che voi foste un po' esperti e mi avreste potuto dare qualche suggerimento per non fare di testa mia,ma a quanto pare non ne uscirò mai,grazie lo stesso... Poi ancora prima ero andato dal pediatra e mi ha detto che potevo mangiare tutti i dolci che volevo ogni giorno e potevo una volta a sett anche a andare al mcdonald -.- questo per farvi capire che di gente competente non è facile trovarne

Predefinito

Vai da un medico competente e impara a cucinare da solo.
    Prima parlavi anche della tua famiglia che mangia schifezze e non ingrassa, be a casa mia la situazione è simile ma ci metto una pietra sopra e so che quello che mangio fa bene a differenza di quello che mangia la mia famiglia.

Ps:dubito fortemente che tua madre ti manda a quel paese se le chiedi di essere visitato, e anche se lo facesse mangia e allenati e ribadisco impara a cucinare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucane Visualizza Messaggio
    Ho già fatto spendere 100 euro a mia mamma per un nutrizionista che parve un ciarlatano,mi ha stampato la dieta in due secondi e senza accorgersene mi ha lasciato un foglio con scritto le regole di una dieta ipocalorica,una pizza baby a settimana solo margherita,una porzione di frutta non deve superare 100 gr ecc... Poi mi ha dato da scegliere una fonte proteica fra 150 gr di pollo,140 di legumi,50 gr di philadelphia light,200 gr di pesce,80 gr di affettato MAGRO,cosa c'entra il philadelphia e i legumi con il pollo quando uno ha 30 gr di proteine e l'altro neanche 10 ... Insomma so solo che dopo la seconda visita ero aumentato in grasso e non in muscolo,forse mi aveva messo troppi grassi,5 cucchiai solo di olio al giorno,in più si aggiunse mia mamma che dicendo che per cucinare ne metteva uno quando so che ne usava molto di più,quindi un disastro,so solo che se gli dico di portarmi da un MEDICO mi manda a quel paese quindi credevo che voi foste un po' esperti e mi avreste potuto dare qualche suggerimento per non fare di testa mia,ma a quanto pare non ne uscirò mai,grazie lo stesso... Poi ancora prima ero andato dal pediatra e mi ha detto che potevo mangiare tutti i dolci che volevo ogni giorno e potevo una volta a sett anche a andare al mcdonald -.- questo per farvi capire che di gente competente non è facile trovarne
    se il medico a cui ti sei rivolto non ti convince, la ragione vuole che tu ti rivolga ad un altro medico, non a degli perfetti sconosciuti su internet sperando che siano "un po esperti"

ma poi scusami quanti anni hai? il tuo medico di famiglia non sa indirizzarti verso un nutrizionista valido?
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Il mio medico di famiglia non lo conosco perchè ancora ci vado avendo fatto il passaggio ad Aprile appena compiuto 16 anni.. Poi mia mamma non mi ci manda dal medico perchè dice basta che mangio finchè ho fame e mangio cose più caloriche come le lasagne,e quindi non serve a nulla spendere soldi.. Comunque io so cucinare e anche bene,infatti lo faccio spesso,avevo anche pensato di passare alla scuola alberghiera quest'anno

Predefinito

quindi sei minorenne, quindi a maggior ragione hai bisogno di un professionista competente che ti segua per uscire dallo stato di malnutrizione, e non di consigli improvvisati dati da fantomatici pseudo esperti conosciuti in rete

il consiglio di tua mamma può anche essere saggio, ma dipende tutto da COME viene messo in pratica.

l'idea generale è che devi prendere peso, aumentando le porzioni poco alla volta per dare il tempo al tuo metabolismo di riadattarsi a gestire un introito calorico normale

non ti servono alimentazioni particolarmente sofisticate, basta mangiare in maniera equilibrata e con SENNO (quegli "ingredienti" cioè che sembrano mancare nella tua famiglia, anche se non credo sia così tremenda come ce la descrivi):
    - un primo, un secondo con contorno e della frutta a pranzo e a cena
    - colazione
    - uno spuntino a metà mattina e metà pomeriggio

le porzioni sono NORMALI, non ti serve pesare granchè in questa fase, ti basta MANGIARE dei quantitativi "normali" aumentando a poco a poco le porzioni finchè non avrai raggiunto il tuo peso forma, che non è il peso che corrisponde ai tuoi canoni estetici da SEDICENNE, ma quello che è definito dal tuo MEDICO (a proposito, cosa aspetti a contattarlo???)

ovviamente in tutto questo discorso devi evitare il cibo spazzatura, ovvero quel cibo che fornisce calorie prive di valore nutrizionale, e prediligere alimenti che sono fonte di carboidrati (riso, pasta, pane, ecc.), proteine (carni, pesce, legumi, uova, formaggi, ecc,), grassi buoni (pesce, olio evo, ecc.) vitamine (frutta e verdura) e via dicendo.

L'aspetto estetico potrà tornare ad essere rilevante quando avrai riacquistato un peso idoneo ad uno stato di salute sano

Predefinito

Ma i dolci sono considerati cibo spazzatura? E la pizza? A me piacciono un sacco i biscotti tipo grancereale o altri tipi mulino bianco ma sono depresso perchè mi tocca mangiare le wasa integrali e il pane di segale con marmellata senza zucchero,così però mi abbatto ancora di più,poi arriverà sicuramente un giorno in cui comincio il ciclo binge eating,già lo stavo per fare quando mio padre mi ha riportato i cookies dall'america,che alla fine ne ho mangiato solo metà! Li ho lasciati tutti a mio fratello.. Avevo la tentazione di mettere la sveglia alle 6 del mattino per finirmi la dispensa ma poi mi sono fermato all'ultimo,molti mi hanno detto di parlare con uno psichiatra ma mi vergogno troppo a dirlo perchè già mia madre quando sono andato dal nutrizionista mi ha detto: " adesso la segui la dieta vero? Non vorrai mica farmiti portare da uno psicologo,che sono tutti pazzi e la gente che ci va poi si suicida anche" scusate ma come faceva mia mamma a sapere che avevo problemi e sarei voluto andare fa uno psicologo? Io sul pc ho pure la password...

Predefinito

Comunque mi sono ricordato che mia madre dopo la visita mi ha detto che il nutrizionista gli ha dato un biglietto da visita di una psicologa di nascosto quando facevo l'esame di massa magra e grassa ( è risultato che ho bf di solo 5% ma com'è possibile?) ma io la pancia ce l'ho non sono malato che mi vedo grasso anche se sono magro!

Predefinito

le mamme sono sempre le mamme, non devi stupirti più di tanto

se ti serve uno psicologo sarà il medico a stabilirlo, ovvio che prima devi andarci e devi raccontargli queste cose, invece di scriverle su un forum

i problemi con il cibo spesso sono causati da disturbi alimentari, non significa essere pazzi e non c'è nulla da vergognarsene, ma senza l'aiuto di un professionista competente difficilmente se ne esce, se la famiglia non ti supporta

Predefinito

Ok grazie,ma riguardo al bf ê possibile che stia solo al 5-6% o il macchinario è sballato?

Predefinito

Lucane prima leggevo che se mangi fette wasa pane di segale ecc ti deprimi...invece, da come ho capito, se mangi biscotti ecc non sei depresso però ricominci a mangiare male e andare in una situazione chiamata BED (binge eating disorder) e cominci a mangiare fino a star male e questa cosa l ho vissuta pure io. Non è facile all inizio, se proprio ti piace il gusto dolce (o meglio ho capito questo) mangia la frutta che è dolce, sana, buona e colorata che anche i colori aiutano a tener su di morale. Bevi anche the alla vaniglia se ti piace . Comunque come dice tets fatti seguire da un professionista serio che sa cosa fa e sa occuparsi del cliente. Io quando a volte ero deprsso (ora non piu) mangiavo molta frutta e sinceramente ti consiglio di mangiarla aiuta veramente molto ma non seguire i miei consigli vai da un vero competente che ti aiuti a riporarti al peso forma in salute

Ps: sulla bodyfat imho mi sembra sballato 5% è la bf da gara che hanno i bodybuilder

Predefinito

Di frutta ne mangio 2-3 porzioni al giorno soprattutto mele che adoro,ma la sensazione che mi manca è quella di masticare qualcosa di pesante,burroso,fatto con le uova e il grasso vegetale o animale che sia,qualcosa di stracalorico! Non so a cosa è dovuto,in realtá di zucchero non ne ho bisogno poichè bevo anche tè e caffè amari.. Va be lasciamo perdere questo discorso,tornando alla bf,é possibile che il macchinario del nutrizionista sbagli? Sarei curioso fi farne un altro di test,dove si possono fare che siano affidabili però? In farmacia?

Predefinito

Lascia stare la bf non ti deve interessare ora devi andare da una persona competente che ti segua e ti dia un piano alimentare adeguato ed equilibrato. Se hai voglia di qualcosa di stracalorico e burroso...beh devi fare qualche sacrificio cioe tu devi mangiare sì quello che ti piace ma soprattutto cosa cerca il corpo e sicuramente il corpo non cerca la nutella o robe varie ma cerca nutrienti ottimali per il.corretto funzionamento dell organismo. ovvio che 1-2 volte a settimana ci sta un gelato o un piacere che si vuole mangiare ma senza esagerare, ricordati che i rrisultati si ottengono SOLO con i sacrifici

Predefinito

Ma per sgarro che intendi? Una pizza di quelle buone che mi mangiavo con patate fritte e salsiccia oppure si ritiene sgarro anche se mangio un frollino al cioccolato e 4 wasa invece di 5 wasa a colazione?

Predefinito

Lucane...ascolta. ..
    Avendo figlie della tua età suggerisco a te quello che suggerirei a qualunque ragazzo tuo coetaneo.
    Il confronto con i genitori è assolutamente giusto.
    Ti garantisco che tutto ciò che dicono e fanno è nel tuo interesse.
    Da parte tua invece puoi approfittare dei threads in evidenza sul forum e metterti a studiare.
    Ti si chiariranno molti dubbi.
    Chiudo il thread per evitare flames.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html