Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Nuova recluta si cimenta (ci prova)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Prendi lo schema del Bill Starr che già conosci.

Ti fai le 4 serie di ramping (avvicinamento) e raggiunto il carico allenante ci fai 4/6 serie.
    Scusami Wildcat, non è mia intenzione stressarti
    Rispetto a ciò che ho scritto in precedenza, pensandoci dovrei aver capito. Prima mi faccio le 4 serie di ramping e a queste sommo altre 4 serie con il carico allenante, il tutto per diventare, ad esempio, un 8x5 (come lo hai citato in precedenza in un tuo post)? dico bene?
    Inoltre, a parte lento e trazioni, mantengo lo stesso carico per diverse settimane nei big, oppure lo devo lasciare fisso? Credo siano tutte domande abbastanza ingenue, ma che per me sono un punto interrogativo non indifferente

Predefinito

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=48284

Qui spiegato nel dettaglio.
    Ovviamente devi conoscere il carico totale non i kg x parte

Però ti propongo una variante.
    Inizia più basso, cioè dal 75% del 5rm.

Ogni settimana incrementa il TM come suggerito e ti ricalcoli le % da usare nelle serie di avvicinamento.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Bill Starr per neofiti

Qui spiegato nel dettaglio.

Però ti propongo una variante.
    Inizia più basso, cioè dal 75% del 5rm.

Ogni settimana incrementa il TM come suggerito e ti ricalcoli le % da usare nelle serie di avvicinamento.
    Ah, bhe allora non avevo inteso poi così male!! Grazie mille Wild
    Quindi in sostanza, il mio 75% del 5RM lo uso come se fosse il 100% e lo moltiplico per ottenere il TM. E poi via via lo adatto alle % delle serie interessate. Facendo due rapidi calcoli, ho visto che le prime serie della prima settimana, sono tipo da femminuccia ma riflettendoci, penso invece che sia un'ottima idea perchè, tornando all'autocritica, ho bisogno di un approccio il più blando possibile.

L'intenzione sarebbe di portarla avanti per un tempo che si aggira sulle 6 settimane. Dici che va bene Wild, o suggerisci una durata diversa?

PS:
    Ovviamente devi conoscere il carico totale non i kg x parte
    Adesso calcolerò il carico totale sempre e solo PER PARTE ahahaha
    comunque, messaggio ricevuto, anche forte e chiaro

Predefinito

Tu inizia…
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Snake per quanto riguarda la domanda di prima ti basta fare un search..c'è un'articolo sul forum molto interessante,che spiega quali sono i migliori alimenti pre e post. Tieniti leggero per lo spuntino pre allenamento (quindi non roba grassa) non va mai bene allenarsi con lo stomaco pieno....
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

Tu inizia…
    Lo farò sicuramente

Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Snake per quanto riguarda la domanda di prima ti basta fare un search..c'è un'articolo sul forum molto interessante,che spiega quali sono i migliori alimenti pre e post. Tieniti leggero per lo spuntino pre allenamento (quindi non roba grassa) non va mai bene allenarsi con lo stomaco pieno....
    Grazie Hustlin! Infatti mi ero già cimentato nella ricerca, e ho letto un paio di cose.

Grazie mille per il prezioso aiuto che mi avete dato! Spero di riprendere in mano questa conversazione tra diverse settimane per vedere poi il dafarsi

Intanto, mi sa proprio che aprirò anche io un mio diario sul foro. Già lo tengo scritto a mano su di una comunissima agenda, ma credo sia più bello condividerlo e ricevere commenti al riguardo

Predefinito

Ragazzi, riprendendo il mio vecchio 3d volevo chiedere alcune cose/chiarimenti:

1) vorrei sostituire, nel mio allenamento, le trazioni alla sbarra e ho pensato di farlo con un rematore con manubri. Può andare? Altrimenti cosa mi consigliate?
    2) nell'eseguire la panca piana, cosa comporta impugnare il bilancere in modo più largo o più stretto dello standard?
    3) a volte (dipende come mi gira) eseguo lo squat con i manubri, anzichè al multipower (si, purtroppo o così o così ). Nell'eseguirlo, cambia qualcosa tra i due esercizi, apparte il fatto che se usi molta ghisa ti risulta difficile eseguirlo con i manubri?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da snake219 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, riprendendo il mio vecchio 3d volevo chiedere alcune cose/chiarimenti:

1) vorrei sostituire, nel mio allenamento, le trazioni alla sbarra e ho pensato di farlo con un rematore con manubri. Può andare? Altrimenti cosa mi consigliate?
    2) nell'eseguire la panca piana, cosa comporta impugnare il bilancere in modo più largo o più stretto dello standard?
    3) a volte (dipende come mi gira) eseguo lo squat con i manubri, anzichè al multipower (si, purtroppo o così o così ). Nell'eseguirlo, cambia qualcosa tra i due esercizi, apparte il fatto che se usi molta ghisa ti risulta difficile eseguirlo con i manubri?
    lo so che le domande che ho posto non sono delle migliori, ma se qualcuno ha voglia di chiarirmi le idee, ne sarei ben felice e poi per me vuol dire sempre aver imparato qualcosa di nuovo

Predefinito

Hola ragazzi, riprendo la mia discussione per chiedere nuovamente supporto per iniziare un nuovo allenamento.
    Risparmiandovi la seccatura di andare indietro con le pagine, vi riassumo in breve l'allenamento appena terminato, il
    quale aveva come base https://www.bbhomepage.com/forum/teo...r-neofiti.html del buon Wildcat, ma ho utilizzato una partenza con il 75% del 5RM.
    Di seguito l'allenamento appena terminato:

Giorno A:
    - Squat 8x5
    - Panca 8x5
    - Rematore 8x5
    - Panca stretta 2x8
    - Hyperext. 2x12

Giorno B:
    - Squat 4x5 (serie leggere)
    - Stacco 8x5
    - Lento avanti: 8x5
    - Trazioni: 3xMAX
    - Sit Up: 6x10

Giorno C:
    - Squat 8x5
    - Panca 8x5
    - Rematore 8x5
    - Curl manubri 2x8
    - Calf press 4x12

Massimali aggiornati:
    Squat: 1RM=28kg ---> 37,5kg
    Panca: 1RM=25kg ---> 35kg
    Stacco: 1RM=22,5kg ---> 32kg
    Military: 1RM=30kg ---> 32kg (mi rendo conto di aver fatto qualche c*****a nel calcolarlo la prima volta)
    Rematore: 1RM=16kg ---> 34,5kg (questo invece, anche se non ci credo, giuro che è così)

Bene. Adesso mi accingo ad iniziare un nuovo allenamento, ma ho valutato diverse opzioni e volevo prima ondividerle e farmi consigliare cosa sarebbe meglio.

Opzione 1:
    mollo tutto e vado a Tenerife a vendere cocktail sulla spiagga;

Opzione 2:
    Mi alleno con un carico fisso per almeno le 4 settimane, prendendo l'ultima sessione eseguita come scheda ufficiale per queste settimane. In questo modo mi "abituo" ad un carico fisso, per un po di tempo, molto vicino al 5rm, così poì da incrementare nuovamente e così via;

Opzione 3:
    Riprendo ad allenarmi con le medesime sessioni di allenamento precedenti, ma con una modifica: incremento i carichi
    ogni due settimane, al posto di una. Questo perchè ho pensato (nella mia ignoranza) che prima è stato abbastanza facile guadagnare incrementi di carico in breve tempo, ma ora non più;

Opzione 4:
    Imposto un allenamento prendendo come spunto: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html, sempre del buon Wildcat.

Cosa mi consigliate? IMHO preponderei per l'opzione tre.... ovviamente poi l'opzione uno la seguirà a ruota
    Ultima modifica di snake219; 05-08-2014 alle 11:10 PM

Predefinito

A che massimali sei arrivato?
    L'opzione uno non è da scartare completamente eh
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    A che massimali sei arrivato?
    L'opzione uno non è da scartare completamente eh

Grande über! me li hai ricordati, non li avevo inseriti, ora ho aggiornato!
    sull'opzione uno ho delle forti tentazioni.....

Predefinito

Hai ancora bisogno di spingere.
    Quante volte lo hai fatto il bill starr per neofiti?

Hai dato un'occhiatina alle mie schede basate sul 5x5?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Hai ancora bisogno di spingere.
    Quante volte lo hai fatto il bill starr per neofiti?

Hai dato un'occhiatina alle mie schede basate sul 5x5?
    Il Bill star per neofiti l'ho seguito per 6 settimane. e concordo sul fatto che devo spingere, e non poco!
    No, non ho mai dato un'occhiata. Ma ho appena cliccato sulla tua firma

quindi über tu cosa mi consiglieresti, apparte l'opzione uno? e soprattutto, ho espresso cose sensate nel partorire le diverse opzioni? no sai giusto per capire se ho imparato qualcosa oppure se non capito un c***o

Predefinito

Il programma di Wild va benissimo
    Divertiti e spingi per altri due o tre mesetti

Predefinito

Il programma di Wild va benissimo
    Divertiti e spingi per altri due o tre mesetti
    non per tediarti über, ma intendi quello che ho già affrontato ovvero: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...r-neofiti.html oppure l'altro, ovvero https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html ?

Sono sempre lo stesso concetto, ma strutturati diversamente!