io non propongo nessuna scheda,o meglio,ti proporrei una scheda fatta da wildcat che sto seguendo da quasi 2 mesi e per ora mi ha dato grandi soddisfazioni in termini di tecnica,forza e anche un po' di massa
La scheda è semplicissima da seguire e sicuramente se ti impegni non può far altro che migliorarti di volta in volta:la scheda in questione è una A-B-A impostata in questo modo:
A:squat 10x5
panca 10x7
stacco 10x3
lento avanti 7x5
B:squat 10x5
panca 10x7
stacco 10x3
trazioni 7x5
Aumento progressivo dei carichi FACOLTATIVO ogni settimana in questo modo:
squat e stacco:+5kg
panca:+2.5kg
Parti leggero,wildcat mi aveva consigliato di partire in questo modo e lo consiglio anch'io a te:
squat:40kg
panca:30kg
stacco:50kg
lento avanti:qui penso sia soggettivo,io ero partito con 20kg e sinceramente mi permetto di consigliarti questo carico per iniziare,anche per il lento avanti la progressione è soggettiva,io aumentavo in totale 10kg al mese quindi più o meno come la panca,poi dipende anche se te la senti o no di aumentare i carichi.
Questa scheda te la consiglio VIVAMENTE,ripeto la seguo da quasi 2 mesi e ora mi sto allenando con
squat:70kg
panca:48kg
stacco:80kg
lento avanti:34kg
Ti raccomando di iniziare subito a fare box squat,io purtroppo lo sto iniziando adesso ma ti assicuro che è un passaggio da fare,purtroppo,ma ti aiuterà a migliorare la tecnica nel giro di 2-3mesi circa.Continua la scheda finchè veramente non riesci a reggere il workout,o meglio,cosi la penso io,l'ultima volta mi è saltato un nervo del cervello durante lo stacco e ho sentito la fitta fino a due ore dopo l'allenamento eppure la sto ancora seguendo,io fossi in te la continuerei finchè non riesci a finire il workout perchè troppo pesante. Fidati che con questa scheda potrai poi andare a lavorare per la forza raggiungendo massimali di tutto rispetto,partendo gia con una tecnica buona e carichi di base decenti![]()
Segnalibri