Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per avere un confronto con qualcuno che, come me, ha problemi contrari a quelli della maggior parte della gente....appena tocco un peso ingrosso!!!
Mai preso nulla di nulla, sempre fatto molto sport (non solo pesi) e mangiato come un bue...34 anni, 177cm e 94 kg...Non mi entrano più le braccia nelle giacche e nelle camicie nè le gambe nei pantaloni, appena tocco un peso esplodo e vorrei dimagrire, anche a costo di perdere un bel pò di massa...
A parte l'alimentazione (per la quale accetto consigli) dove cercherò di fare attenzione pur avendo un metabolismo basale alto (2850 Cal), che allenamento consigliate per definire e buttare giù peso?? E' vero che un easygainer è meglio che lascia stare del tutto i pesi come alcuni mi hanno detto?
Io faccio un pò di tutto...settimanalmente 2 volte crossfit, una pesi seguiti da 35 min corsa, una volta solo nuoto e una solo corsa...
Sbaglio qualcosa? Devo correre a basta e diventare forrest gump, ammesso che poi così mi si sfinino davvero le gambe e le braccia?
Grazie per gli eventuali consigli!!