Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 217

Discussione: Need's Diary

Predefinito

silenzio... brutto segno
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Ieri, primo allenamento serio per la schiena, Stacchi, rematore con manubri e trazioni alla sbarra... oggi nessun DOMS, possibile?
    Inoltre ho una voglia pazzesca di allenarmi stasera, ma sarebbe il terzo giorno consecutivo...che dite? mi butto?

Predefinito

Ieri è stato il giorno del petto, tutto sommato soddisfatto, ma sento che non è stata una sessione abbastanza intenza

-Panca piana 4 x 12 - 10 - 8 - 4 Con carico progressivo
    -Dip alle parallele 3 x 8 (con sovraccarico)
    -Croci con manubri su panca piana 3 x 12

Cosa mi consigliate, aumento leggermente il carico, oppure inserisco la quinta serie nella panca piana? che diventerebbe così :

-Panca piana 5 x 12 - 10 - 8 - 8 - 4 Con carico progressivo
    -Dip alle parallele 3 x 8 (con sovraccarico)
    -Croci con manubri su panca piana 3 x 12

Che ne dite?

Predefinito

Oggi mi son svegliato con le pa**e girate, non so perchè, avrei voglia di allenarmi per ore e ora, invece sono bloccato qua in ufficio seduto fermo per 8 ore... Inoltre mi vedo ingrassato e la cosa va ad aumentare il mio nervosismo, possibile che tutto il grasso lo metto nel basso addome? Qualcuno mi può aiutare a buttar giù una dieta?

Predefinito

Vediamo se riesco a tenere questo diario

Allenamento di ieri
    incentrato in una delle mie tante zone carenti , il petto :

Riscaldamento

Panca piana - 2X10 con 40kg

Allenamento

Panca Piana - 3X6 con 60kg
    Panca inclinata - 3X12 con 40kg
    Croci con manubri su panca inclinata 4X12 con 10kg a manubrio
    Dip alle parallele senza sovraccarico 4X12

Bicipiti
    Curl con manubri
    4X24 con manubri da 10kg

-------------------------
    Alimentazione :

-Colazione
    1 caffè e una banana

-Spuntino ore 11
    1 pacchetto di creker

-Pranzo
    2 uova al tegamino con rapini lessi, 2 fettine di pane + 1 caffè

-Spuntino
    nulla

Pre allenamento
    - 3 misurini di Whey

Cena
    -fettina di maiale ai ferri con spinaci

Sto cercando di perdere un po di grasso mentre metto su massa, il problema più grande è il mio lavoro, sto 8 ore seduto al pc, non posso mangiare troppo... mi muovo soltanto la sera quando esco, quindi, per quanto ho capito, colazioni troppo pesanti e proteiche darebbero solo il tempo al mio corpo di accumularle come grasso...
    Ultima modifica di Need for mito; 17-01-2013 alle 11:22 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

Bene bene... direi che guardando le tue foto parti da una struttura buonissima il grasso si perde, il problema è metter su peso pulito.
    Così ad occhio, proprio ad occhio eh, dico che il movimento migliore per crescere nel petto per te potrebbe essere il chest dip.
    Perché dico questo? Perchè hai relativamente molta più massa su tricipiti e deltoidi che sui pettorali... è una valutazione spannometrica, ma l'occhio non mi inganna, e poi, anche io sono così e quindi li riconosco subito "quelli come me".
    Quindi consiglio allenamento:
    - parti coi dips con sovraccarico: se riesci a farne 8 a fine seduta, figuriamoci all'inizio... cintura e dischi!
    - panca piana coi manubri
    - pullover
    - se ci sta un movimento di apertura su panca piana o declinata.

Poi a me piace colpire i tricipiti dopo il petto, ma magari a te non rende... nel caso, panca stretta.

Poi sistema la dieta perché così mi sembra un po' inadeguata... iniziando dalla colazione! Se vuoi crescere, quando ti svegli devi fornire calorie e proteine all'organismo, altro che caffè e banana, se vedi la mia colazione ti spaventi, eppure io mi sto asciugando.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Bene bene... direi che guardando le tue foto parti da una struttura buonissima il grasso si perde, il problema è metter su peso pulito.
    Così ad occhio, proprio ad occhio eh, dico che il movimento migliore per crescere nel petto per te potrebbe essere il chest dip.
    Perché dico questo? Perchè hai relativamente molta più massa su tricipiti e deltoidi che sui pettorali... è una valutazione spannometrica, ma l'occhio non mi inganna, e poi, anche io sono così e quindi li riconosco subito "quelli come me".
    Quindi consiglio allenamento:
    - parti coi dips con sovraccarico: se riesci a farne 8 a fine seduta, figuriamoci all'inizio... cintura e dischi!
    - panca piana coi manubri
    - pullover
    - se ci sta un movimento di apertura su panca piana o declinata.

Poi a me piace colpire i tricipiti dopo il petto, ma magari a te non rende... nel caso, panca stretta.

Poi sistema la dieta perché così mi sembra un po' inadeguata...
    Wild, non so come ringraziarti

Veniamo a noi (me)
    Ok vediamo cosa succede a cominciare con le dip, alla prossima seduta sperimenterò

La dieta, secondo te è sbagliato il mio ragionamento sulla colazione? E cioè tenermi leggero per non ingrassare troppo vista la forzata sedentarietà?

Predefinito

La colazione serve a fornire energia per tutta la giornata. La maggior parte di noi dopo colazione poggia le chiappe su una sedia per buona parte della giornata. La banana poi non è che sia tutto questo bene in ottica di dimagrimento.
    TI mando via pm ad esempio quello che ho mangiato recentemente.

Predefinito

Benissimo, vedrò di rimediare con qualche panino e bresaola in più... Ma non è che così divento troppo rotondetto? Poi per levarmi tutto quel grasso perderò un sacco di muscoli?

Predefinito

appena finito l'allenamento

5X8 trazioni presa prona senza peso
    5X8 trazioni presa supina senza peso

4X12 rematore con bilanciere, poco peso 30kg, era la prima volta che lo provavo e devo dire che mi ha sorpreso parecchio, più che altro mi ha fatto risparmiare tempo rispetto al rematore con manubrio che di solito eseguo 3X10 per ogni braccio

1X10 (per braccio) rematore con manubri (20kg), l'ho fatto per dare l'ultimo colpetto

Mancati clamorosamente gli stacchi, devo riorganizzarmi per farli in casa O_o e non è semplice

HIIT : 5 scatti sui rulli di 30" per ogni minuto di orologio + 2 minuti di corda - Secondo voi è poco?

Intanto vado a cena, un enorme fetta di carne mi attende , buon appetito a tutti

Predefinito

eccomi qua, un ora fa ho fatto una splendida colazione con una piadina ripiena di 150g di bianco d'uovo condita con un filo d'olio d'oliva (spero nell'approvazione di Wildcat), sempre meglio che di una banana sarà...
    Comincio a programmare l'allenamento per stasera, le gambe, il mio punto dolente, anche perchè vi ho subito un sacco di operazioni alle ossa e ai tendini, rotazione dei femori e delle tibie, più allungamento del tendine di Achille e degli adduttori... insomma non è proprio una passeggiata per me... Ma chi mi conosce sa quanto sono testardo e di certo non mi arrenderò per questo...

5 minuti di riscaldamento con rulli

Proverò di nuovo lo squat 3X12 con 20kg giusto giusto per imparare la perfetta esecuzione, per colpa dei femorali deboli e contratti, in accosciata le ginocchia convergono all'interno, pensare che con la pressa in palestra alzavo 100kg abbastanza agilmente

affondi 3X8 (a gamba) con 2 manubri da 6kg

Successivamente mi dedichero ai polpacci

Hiit un po' piu intensa del solito e tanto tanto streching

Predefinito

100 kg di pressa? E' niente, e non lo dico per svilirti, più o meno (molto a spanne) è come fare squat con 100 kg - il tuo peso corporeo, senza parlare del coinvoilgimento della muscolatura del core... lascia perdere la pressa, non è un buon parametro, soprattutto se è una pressa orizzontale... pensa che sulle presse inclinate di quelle da caricare a piastre, inizi a sentire qualcosa sopra i 300 kg... non sono carichi effettivi e non c'è un coinvolgimento paragonabile allo squat.
    Mi raccomando, con lo squat vacci con calma, piano piano, e avrai grosse soddisfazioni e farei anche un po' di stacchi alla rumena per i femorali. Gli affondi se sei rigido sono un movimento che possono causarti fastidi alla schiena.
    Sulla colazione... latte, cereali integrali, frutta secca e una fonte proteica... la piadina è buona, se te la fai tu... detto questo ci vivrei di piadine fatte con lo strutto e farcite con stracchino, prosciutto, rucola e qualsiasi affettato... ma non sono il massimo, a livello di profilo nutrienti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    100 kg di pressa? E' niente, e non lo dico per svilirti, più o meno (molto a spanne) è come fare squat con 100 kg - il tuo peso corporeo, senza parlare del coinvoilgimento della muscolatura del core... lascia perdere la pressa, non è un buon parametro, soprattutto se è una pressa orizzontale... pensa che sulle presse inclinate di quelle da caricare a piastre, inizi a sentire qualcosa sopra i 300 kg... non sono carichi effettivi e non c'è un coinvolgimento paragonabile allo squat.
    Mi raccomando, con lo squat vacci con calma, piano piano, e avrai grosse soddisfazioni e farei anche un po' di stacchi alla rumena per i femorali. Gli affondi se sei rigido sono un movimento che possono causarti fastidi alla schiena.
    Sulla colazione... latte, cereali integrali, frutta secca e una fonte proteica... la piadina è buona, se te la fai tu... detto questo ci vivrei di piadine fatte con lo strutto e farcite con stracchino, prosciutto, rucola e qualsiasi affettato... ma non sono il massimo, a livello di profilo nutrienti.
    No la piadina non la faccio io, il ripieno ovviamente si, ok stasera vado a fare la spesa e mi compro quanto da te saggiamente consigliato, se li trovo, cereali integrali con frutta secca vanno bene? La mattina li metto nel latte e magari, come fonte proteica integro con le whey...

Gli stacchi alla rumena sono quelli senza piegare le gambe giusto?

Predefinito

Si x i cereali io facci così: muesli più grezzo possibile con frutta secca e uvetta (non Vitalis o porcate del genere, vere golosità ma piene di zucchero), aggiungo un po' di crusca d'avena. Il tutto lo integro con le whey alla vaniglia, perché il gusto si abbina bene, ma quello è soggettivo

Gli stacchi alla rumena sono una variante degli stacchi a gambe tese, che non sono tese ma sono mantenute con le ginocchia leggermente flesse. Tiri su il bilanciere strizzando i posteriori delle cosce.

Predefinito

Giorno Venerdì 18 gennaio

ore 18:30

allenamento come da programma
    la tecnica dello squat è leggermente migliorata, ma di strada prima di poter caricare del peso ce ne è...
    soddisfatto degli affondi e dell'allenamento polpacci, distrutto ma contento dall' HIIT

Cena : sono andato al ristorante, ho preso uno sformatino di verdure come antipasto e una bistecca di Angus con riduzione all'aceto balsamico + ceci (conditi da me), niente dolce e niente caffe... non mi sembra male per essere fuori casa...
    -------------------------------

Giorno 19 gennaio

Dopo i consigli del buon Wildcat, ho improvvisato una colazione un po più sostanziosa di una banana, ma pur sempre improvvisata
    1 bicchiere di latte, 4 crostini integrali e 4 mandorle, non avevo altro da mangiare, oggi devo fare la spesa e comprerò quanto di dovere...

Pranzo : 100g di pasta integrale e 2 fette di tacchino più una spremuta di 3 arance senza zucchero aggiunto...

poche proteine lo so, ma non sto bene d'intestino e ho bisogno di fibre...