Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 96

Discussione: Diario 勇敢的心

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Se ti può interessare, io l'anno scorso, da gennaio a luglio, ho perso 12kg senza mai aver fatto aerobica e senza utilizzare superserie o altre tecniche da bbuilder, semplicemente mi sono allenato in multifrequenza su max 5 reps per serie negli esercizi target (panca, squat, stacco, trazioni, pulley) + qualche complementare con 12-15 reps per serie. I volumi però erano abbastanza alti.
    Ciao e scusa l'intromissione
    Ciao,sono fermamente convinto che,in particolar modo,per perdere grasso la dieta sia basilare,il cardio passi in secondo piano e l'allenamento con i pesi sia tranquillamente posizionabile all'ultimo posto.

Quello che voglio dire è che si può tranquillamente dimagrire anche non muovendo un disco di ghisa..

Quindi che io mi alleni in multifrequenza con 5 squat a settimana o che mi alleni da "bber"..non penso possa avere un grosso impatto sul risultato finale(in questo periodo ovviamente).
    Mi alleno così anche per una questione di "gusto" personale..non mi piace la multifrequenza(ma ovviamente ho intenzione di ciclizzarla qualche mese all'anno) ,inoltre non credo sia l'allenamento ottimale per l'ipertrofia.

Con questo,ti ringrazio Tetsujin per il tuo parere.

Predefinito

Totale giornata di ieri :

1700kcal

Oggi mi terrò non oltre le 1850 kcal.
    Ultima modifica di chiamatemi勇敢的心; 04-05-2012 alle 11:09 AM

Predefinito

Figurati, non esiste una maniera univoca per dimagrire, alla fine l'importante è evitare eccessive cadute del metabolismo, per questo io ritengo l'allenamento con i pesi di gran lunga prioritario rispetto al cardio.
    Buona continuazione, ciao!

Predefinito

D-Gambe
    Stacco GT 10 10 8 8 6 4 90'' / 70-70-80-80-90-100kg
    Affondi b 4x8 90'' / 50kg
    Ssx3 60''
    Leg ex. 10 / 45kg
    Leg curl 8 / 30kg
    +
    Addome

Il volume è relativamente basso,e l'allenamento privo di squat,siccome(da buon ginoide) non amo le gambe grosse..ma nonostante le alleni poco e "male" continuano ad essere in linea(se non avanti) rispetto al resto.

Post wo:
    200ml di albumi
    3 fette wasa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Figurati, non esiste una maniera univoca per dimagrire, alla fine l'importante è evitare eccessive cadute del metabolismo, per questo io ritengo l'allenamento con i pesi di gran lunga prioritario rispetto al cardio.
    Buona continuazione, ciao!
    Il cardio è utile per incrementare il dispendio energetico,e quindi,per non ridursi ad abbassare troppo l'introito calorico giornaliero rischiando di rallentare(nel mio caso ulteriormente) il metabolismo.

Ovviamente anche l'allenamento con i pesi ha la sua importanza,non fraintendermi,altrimenti non mi allenerei nemmeno(naa..forse non è vero mi allenerei ugulmente ) ma come ho scritto in precedenza non lo posizionerei prima del cardio e meno che mai della dieta.
    Anche qui poi ognuno ha la suo pensiero forgiato sulla propria ed altrui esperienza.

Predefinito

Totale giornata 04/05/2012 :

Kcal : 1700
    -cho : 174
    -pro : 191
    -fat : 30

Predefinito

se posso dire la mia
    io ho perso + di 10kg (che su 1.64cm sono "abbastanza") da 78 a 68kg con la sola dieta e allenamento con i pesi in multifrequenza orientato all'incremento dei carichi
    passando da panzuto a discretamente tirato (addome basso ben visibile) senza peraltro ridurre i massimali di quel periodo (sq. 175, panca 140, stacco 215)

secondo me il cardio può essere tranquillamente posizionato all'ultimo posto
    1. dieta
    2. allenamento con i pesi
    3. cardio (eventuale)

se l'obiettivo è quello di ottenere un risultato estetico gradevole i pesi sono fondamentali, altrimenti dimagrimento = perdita di peso, e non è esattamente così.
    la deprivazione calorica è una condizione catabolica e l'unico modo per ridurre la perdita muscolare è quello di allenarsi "per la massa"

il cardio è utile ma ingannevole.
    in una prima fase di adattamento si perde grasso perchè il corpo migliora la capacità di ossidare grassi (anche a riposo) e migliora anche la sensibilità insulinica.
    in una seconda fase il cardio è solo un modo per aumentare il deficit calorico (che comunque per 30 min di cardio 3xWeek è trascurabile!!) e, spesso nell'illusione di poter bruciare di + si cade nel circolo vizioso di incrementare progressivamente il tempo o l'intensità con i risultati che tutti possiamo vedere nelle palestre (la gente si svuota completamente di quel poco di muscoli che aveva)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-05-2012 alle 02:35 PM

Predefinito

A-Petto-Tricipiti :
    -Panca piana 4x5 120'' / 90kg
    -Spinte manubri 3x8 90'' / 30kg*2
    -SGx3 60''
    --croci piana 10 / 22kg*2
    --croci cavi 15 / 15kg*2
    -Panca inclinata 3x10 60'' 50kg
    + stripp. 8(40kg) + 15(30kg con fermo abbondante)
    + 12 reps croci p.p. / 11kg*2

-SGx3 90''
    --French press ez 8 / 34kg
    --Panca stretta 8 / 50kg
    -Pusch down 4x8 60'' / 30kg + sripp. 15(20kg)
    -Kick back mono. 3x12 60'' / 22kg

Nella panca ancora non sono riuscito a chiudere il 5x5 con 90..l'ultima reps nell'ultima serie proprio non vuole uscire..
    Sta di fatto che oggi ero tutt'altro che in forma..ho fatica a chiudere il wo.

Post wo :

Frullato con :
    1 Banana
    20gr whey
    200ml di latte di soia
    20gr di crusca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    se l'obiettivo è quello di ottenere un risultato estetico gradevole i pesi sono fondamentali, altrimenti dimagrimento = perdita di peso, e non è esattamente così.
    la deprivazione calorica è una condizione catabolica e l'unico modo per ridurre la perdita muscolare è quello di allenarsi "per la massa"
    Su questo siamo pienamente d'accordo(nella prima parte un po meno ma capisco il tuo discorso), infatti il mio allenamento continua ad essere bene o male lo stesso,qualche variazione ma niente di eclatante,nessun classico stavolgimento della scheda per passare da un periodo di "massa" a uno di definizione.

Forse,cardio a parte,il punto è a cosa ci si riferisce con "allenamento per la massa".

Predefinito

Totale giornata 05/05/2012 :

Kcal : 2000
    -cho : 225
    -pro : 165
    -fat : 50

Predefinito

Oggi rest,doms allucinanti a femorali e glutei...non so domani come farò a staccare ..

Predefinito

Totale giornata 06/05/2012 :

Kcal : 2100
    -cho : 300
    -pro : 150
    -fat : 35

Ultima modifica di chiamatemi勇敢的心; 07-05-2012 alle 07:28 AM

Predefinito

Media settimana I :

1900 kcal

Peso : 75,0 kg (-1kg)

Predefinito

B-Dorso-Bicipiti :
    -Stacco 4x3 120'' / 125kg
    -Rematore b. 8 8 6 6 4 90'' / 70-70-80-80-90kg
    -Trazioni 3xmax 90''
    -Rematore m. 3x8 / 42kg

-Curl b. ez 4x6 90'' / 45kg
    -Curl m. 5+10 x2 60'' / 22+11kg*2
    -SSx3 60''
    --curl conc. 12 / 13kg
    --curl seduto alt. 8 / 13kg*2
    +

addome

Ridotto un po il volume..stacco pesantuccio.

Post wo :

Frullato con :
    1 Bnana
    200ml di latte di soia
    1 fet. biscottata
    20gr. whey
    spolverata cacao amaro

Predefinito

Totale giornata 07/05/2012 :

Kcal : 1800
    -cho : 205
    -pro : 170